La critica ha accolto con simpatia il film “Nudi e felici”: “Prodotta da uno Judd Apatow che, per l’occasione, si è tagliato le unghie, una rom-com cordiale e inoffensiva per star minori. Con una partecipazione del veterano Alan Alda”, ha scritto Roberto Nepoti, su Repubblica. E ancora. “Qualcosina, ovviamente, va salvata, a cominciare dall’ironica presa in giro dei pur belli documentari HBO. Pochino, a dire il vero, ma siamo in estate e si è visto di peggio in annate passate”, ha commentato Maurizio Acerbi, sul Giornale. Ricordiamo che “Nudi e felici”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Una pellicola di genere commedia del 2012 che viene proposta per la prima serata di oggi, domenica 2 settembre 2018 su Italia 1. La regia è stata affidata a David Wain che si è occupato anche della sceneggiatura con Ken Marion, quest’ultimo ha anche curato la produzione con Judd Apatow, lo stesso regista e Paul Rudd. In nudi e felici quindi l’attrice principale del cast è Jennifer Aniston, accanto all’ex signora Pitt troviamo Paul Rudd, attore dalle ottime propensioni e qualità, mai esploso come forse avrebbe potuto se non si fosse avventurato in blockbuster di scarso interesse. Lo ricordiamo comunque per la sua presenza in ‘Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers’, ‘Molto Incinta’ o l’ottimo Marvel intitolato ‘Ant Man’, un supereroe poco convenzionale per un film diverso da tanti. Il film è ricco di tematiche importanti, idee messe nel carniere per affrontare temi che scuotono ogni giorno il velo di formalismo e convenzioni tipiche della società americana, cultura d’origine cristiana e puritana ma troppo compressa sotto l’egida del formalismo, desiderosa in molti casi di lasciarsi andare in catarsi sessuali o libertarie. Il film non ha ricevuto nessun premio, ma proprio le tematiche espresse meritano la visione con mentalità aperta e cognitiva.



NEL CAST JENNIFER ANISTON

Questa sera, domenica 2 settembre, alle ore 21,20 Italia 1 propone la commedia sentimentale ‘Nudi e felici‘, un film del 2012 prodotto dalla sinergia di A Hot Dog, Apatow Productions e Relativity Media, diretto da David Wain, più attore e sceneggiatore che regista. Davanti alle cineprese ricordiamo Wain nella sua partecipazione ad ottimi casting come ‘…e alla fine arriva Polly’, film nel quale la protagonista fu la stessa Jennifer Aniston che ritroveremo proprio in ‘Nudi e felici’, oppure ‘Tentazioni (ir)resistibili’, accanto alla coppia formata da Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo com Tim Robbins terzo incomodo in una relazione a tre complicata. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film Nudi e felici.



NUDI E FELICI, LA TRAMA DEL FILM

Nella New York dei grandi sogni dorati, George e Linda sono una coppia senza figli ma con tanti progetti importanti. Saldamente uniti dal loro legame, i due decidono per l’acquisto di un loft di ottimo design, convinti che la loro vita avrà sempre il successo del momento, ma il destino muta e le cose mutano assieme ad esso. Linda è cineasta documentarista ma il suo ultimo documentario sulla vita dei pinguini non trova produttori disposti a finanziarne la post-produzione e la distribuzione, George rimane disoccupato, il mondo crolla sotto i loro piedi. Il grande sogno sembra svanito … Decidono quindi di trasferirsi ad Atlanta dove vive il fratello di Linda, sulla strada costiera verso sud la coppia si ferma per pernottare in un Bed & Breakfast nel quale gli occupanti praticano il nudismo e il vegetarianesimo, lasciando la coppia abbastanza stupefatta. Comunque giungono ad Atlanta, città nella quale la vita non è affatto più semplice rispetto alla tentacolare Grande Mela newyorkese, motivo per il quale Linda inizia a ridimensionare le sue aspettative di vita invidiando quella bizzarra comunità di nudisti comunque sereni, particolari ma felici, in grado di esprimere loro stessi senza veli anche mentali. Tornano al B&B per concedersi una chance, Linda inizia a valutare anche l’esperienza di praticare sesso in libertà con chiunque le vada, va oltre il nudismo, ma George di questo è sconcertato. La coppia scoppierà sotto le nuove ideologie della donna? Oppure si troverà il classico compromesso nel nome comunque di un grande amore reciproco?