Ariana Grande, ha avuto l’onore di partecipare all’ultimo saluto per Aretha Franklin, recentemente scomparsa. La popstar ha omaggiato la regina del soul cantando alcuni suoi celebri pezzi e, dopo l’esibizione, ha avuto modo di ricevere notevoli critiche da parte di tutti coloro che l’hanno accusata di non avere una estensione vocale degna di un ruolo simile. La giovane poi, è stata criticata anche per la scelta dell’outift, considerato non appropriato per la commemorazione. Dopo la sua esibizione, il predicatore che l’ha accolta sul palcoscenico, ha premuto con le dita della mano sul seno della cantante, lasciando tutti a bocca aperta. Su Twitter è partito l’hashtag #RespectAriana per quella che è stata considerata una molestia a tutti gli effetti. Per questo motivo, il pastore Charles H. Ellis III è dovuto intervenire in prima persona: “Non avrebbe mai voluto essere mia intenzione toccare il seno di una donna. Forse ho oltrepassato il limite, forse sono stato troppo amichevole o familiare, ma chiedo scusa”. Il predicatore ha aggiunto di essere molto dispiaciuto per accaduto: “Personalmente e sinceramente mi scuso con Ariana e con i suoi fan e con tutta la comunità ispanica. Quando fai una predica per nove ore, provi a tenerla vivace, provi a inserire qualche barzelletta qua e là”, ha confidato in riferimento anche alla battuta sul cognome. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA BUFERA AI FUNERALI DI ARETHA FRANKLIN
Bufera sul vescovo Charles H Ellis III, che durante i funerali di Aretha Franklin si lascia andare a un gesto fin troppo indiscreto. Dopo le esequie, celebrate dallo stesso pastore, Ariana Grande si è esibita nel ricordo della cantante. A fine concerto, il vescovo le ha cinto le spalle, e la mano gli è scivolata un po’ troppo sopra la vita. I fotografi hanno immortalato il gesto esatto: le dita le sfioravano praticamente il seno. “Non è mai stata mia intenzione toccare il seno di alcuna donna”, ha detto all’Associated Press. “Forse ho superato il limite, forse sono stato troppo amichevole o familiare. Ma di nuovo, mi dispiace”. Non solo: Ellis ha chiesto scusa alla comunità ispanica per una battuta sul nome della Grande, che pensava – ha dichiarato – “fosse di un nuovo piatto nel menù di Taco Bell”.
#RESPECTARIANA
La mossa del predicatore non è sfuggita ai telespettatori che, in diretta, hanno seguito i funerali della Regina del Soul. Subito l’hashtag #RespectAriana è salito in tendenza, collocandosi alle prime posizioni tra i TT Italia. Le scuse non sono bastate: “Non avrebbe avuto il diritto di toccarla nemmeno se ci fosse andata in topless. È una persona, non un oggetto”. E ancora: “Ho visto il video e sono disgustata. Quel gesto fa schifo già di per sé, ancora di più se fatto durante un funerale e davanti a migliaia di persone. Mi dispiace tanto per Ariana, spero prenda provvedimenti”. L’uomo ha aggiunto di aver abbracciato “tutti, uomini e donne”, e che nel suo gesto non c’era “alcuna malizia”.