Di fronte all’articolo con il quale Selvaggia Lucarelli ha preso di mira le nozze di Fedez e Chiara Ferragni, il popolo della rete si è diviso. Se da una parte c’è infatti chi vede nelle sue parole il segno inequivocabile di un pezzo di costume divertente e pieno di arguta ironia, dall’altra c’è chi critica aspramente la presa di posizione del giudice di Ballando con Le Stelle. A schierarsi dalla parte dei neo sposi, nelle ultime ore, è stato Rudy Zerbi, che pubblicando un’immagine su Instagram si è scagliato contro chi, commentando il matrimonio dei Ferragnez, ha preso di mira la coppia nel giorno più bello. Ecco le sue parole: “Solo un infelice può criticare la felicità altrui. Congratulazioni ad una bellissima famiglia”. Il coach di Amici ha inoltre scelto di accompagnare il suo messaggio con uno scatto del matrimonio, che immortala i due sposi sull’altare assieme al piccolo Leone. La sua frecciatina è rivolta anche a Selvaggia Lucarelli (qui lo scatto)? (Agg. di Fabiola Iuliano)



GIOVANNI CIACCI SI UNISCE ALLA QUERELLE

Selvaggia Lucarelli non è la sola ad “inveire” contro gli sposi dell’anno e alla querelle si è unito anche Giovanni Ciacci. L’esperto di stile non parla dei rapporti e degli equilibri che legano Fedez alla sua sposa come ha fatto Selvaggia Lucarelli ma si limita a parlare di stile e di quel sottile omaggio a Grace Kelly che non lo ha fatto impazzire. Sono molti quelli che in rete hanno fatto notare la somiglianza tra l’abito della fashion blogger è quello dell’amata principessa ma tutto questo a Ciacci non va giù e annunciando che le sue pagelle verranno fuori solo nella prima puntata di Detto Fatto in onda il 10 settembre su Rai2, rivela un piccolo “spoiler” bocciando in pieno la sposa e lanciando anche un sonoro: “Adesso basta!”. In particolare, Giovanni Ciacci ha usato le storie di Instagram per ribadire il suo no: “ “Ne deve mangiare di cereali di sottomarca per sembrare Grace Kelly… E sono stato buono! Auguri e ora anche basta!”. Toccherà a Chiara Ferragni questa volta rispondere alle critiche oppure no? (Hedda Hopper)



MINACCE E COMMENTI PER LA LUCARELLI

Selvaggia Lucarelli sa bene come attirare l’antipatia del popolo dei social e in queste ore si è tirata addosso tutti quegli utenti che si sono goduti il matrimonio dell’anno, quello dei Ferragnez in quel di Noto lo scorso 1 settembre. Il fatto che Chiara Ferragni sia guidata da una mente arguta e propensa agli affati mentre Fedez sia solo il suo galoppino ha fatto infuriare chi in questo matrimonio ci ha visto qualcosa di più, qualcosa di “reale” ma non solo. Sono in molti quelli che la pensano come la Lucarelli e trovano proprio nell’unione con la Ferragni, la causa dell’addio di Fedez a tante cose, compresi J-Ax e Rovazzi. Il rapper ha già risposto a Selvaggia Lucarelli e alle sue critiche mentre per il momento la Ferragni ha pensato bene di sorvolare sulla cosa visto che, salvo “unione di intenti”, a lei non sono arrivati che complimenti per quello che è stata in grado di fare. Ci saranno nuovi colpi in questo scontro mediatico? (Hedda Hopper)



RISPOSTE E COLPI

Selvaggia Lucarelli, in un lungo post su Facebook, commenta il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, definito come l’evento mediatico dell’anno. Tra le tante cose scritte, la Lucarelli scrive che, nella coppia “lei decide, lui esegue. E infatti si chiamano Ferragnez, mica Fedagni. Manco i nomi hanno amalgamato equamente. È tutto sbilanciato e la bilancia – nonostante i suoi 44 chili scarsi, altro miracolo – pende tutta a favore di Chiara”. Fedez, da sabato 1° settembre sarebbe così diventato il “marito di Chiara Ferragni” al punto da non essere più libero di decidere “la marca delle sue mutande”. Guardando la bacheca Instagram del rapper, la Lucarelli ha notato come da quando è iniziata la sua vita accanto alla Ferragni, oltre a poche foto dei suoi concerti, sia tutto un tripudio di amore. Foto di famiglia, ritratti di Leone e baci a letto o sott’acqua. Secondo Selvaggia Lucarelli, dunque, tutto è diventato mediatico e la prova sarebbe rappresentata dai circa 20 milioni di followers che hanno seguito in diretta social l’evento più atteso dell’anno. Un commento che non è passato inosservato al punto da aver già ricevuto la replica di Fedez. La Ferragni, invece, almeno per il momento, preferisce lasciar correre e godersi la sua felicità. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO FEDEZ E CHIARA FERRAGNI

Dopo aver conquistato il wek end con quello che è stato definito il Royal Wedding all’italiana, Fedez e Chiara Ferragni sono stati presi di mira dall’ironia pungente di Selvaggia Lucarelli, che poche ore fa, sul suo profilo social, ha condiviso il suo pensiero sul loro grosso, grasso matrimonio all’italiana. “Dopo quella dei poveri ostaggi della Diciotti, il paese si trova a gestire una nuova emergenza umanitaria: gli ostaggi del matrimonio dei Ferragnez. Centocinquanta persone prelevate dalle loro abitazioni, deportate su un aereo in Sicilia, obbligate a posare con dei pupazzi con le fattezze degli sposi”. Ha inizio così l’irriverente messaggio condiviso dalla Lucarelli, che nel corso del suo lungo intervento, dove ha definito Chiara Ferragni come “un genio della comunicazione” e Fedez come “il suo paggetto” ha stilato una lunga classifica sui fatti salienti avvenuti prima, durante e dopo la celebrazione. Nel suo mirino, però, soprattutto lo sposo, reo di essere “il naturale prolungamento della fashion blogger più famosa del mondo”, tanto da non avere la possibilità di decidere “neppure la marca delle sue mutande”.

LA REPLICA DI FEDEZ

Tanta ironia – e anche qualche pungente critica – nel post pubblicato su Facebook da Selvaggia Lucarelli, che fra le tante cose, con un gioco di parole, ha sottolineato come la scelta di celebrare il ricevimento a Noto sia nata probabilmente dalla necessità di avere una traduzione in inglese dal carattere fashion, dal momento che all’estero Noto “la tradurranno con ‘Famous’, che fa brand”. Nel suo mirino, anche il discorso di Fedez, “un pippone di 10 minuti su quanto con Chiara sia stato bello bruciare le tappe, su quanto a lei abbia rivelato segreti che nessuno sapeva, su quanto loro due funzionino insieme”, al quale la sua sposa ha replicato con un sintetico “Non importa quanto io possa viaggiare, sarai sempre la mia casa”. E poi la scelta di oscurare con la tenda l’ampio salone del ricevimento: “Giustamente, non era bello vedere dal vivo quello che facevano, quando si poteva tranquillamente ammirarlo in una delle 150 dirette Instagram degli invitati. Gli sceneggiatori di Black Mirror sono già all’opera”. La replica di Fedez, però, non si è fatta attendere; ecco il suo Tweet condiviso pochi minuti fa in risposta alla blogger: “Cara Selvaggia, sei sempre così gentile, obbiettiva e poco rancorosa. Vedo che il tempo passa ma tu rimani sempre sensibile e attenta nel pesare le parole, senza mai solleticare gli istinti più bassi. Sappi che per noi se una fonte di ispirazione”.