L’avventura a Pechino Express 2018 inizia tra difficoltà e frecciatine per la coppia composta da Adriana Volpe e Marcello Cirillo. I mattutini hanno grinta e si mettono alla prova senza difficoltà, anche se trovano qualche problema quasi alla fine della prima missione. Si trovano infatti a dover trasportare delle pelli di animale, sporche e di cattivo odore, da portare in conceria e, successivamente, lavorare. Momenti esilaranti per il pubblico di Rai 2 che è rimasto già sorpreso di fronte alla frecciatina lanciata dalla Volpe all’ex collega de I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli. Trovandosi ad alzare una cassa molto pesante, Adriana Volpe si è lasciata sfuggire questa frase “Manco ci fosse Magalli dentro”. Cirillo non ha potuto che ridere di gusto alla battuta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I MATTUTINI PRONTI A VINCERE
I Mattutini di Pechino Express 2018 si preparano a far divertire il pubblico al debutto del programma di Rai 2. La coppia è formata da Marcello Cirillo e Adriana Volpe, due volti noti del piccolo schermo e amati da una grande fetta di pubblico italiano. Entrambi amano alzarsi di buonora e non è un caso se hanno guidato spesso e volentieri show che interessavano la prima fascia del palinsesto. Entrambi hanno in comune inoltre la co-conduzione al fianco di Giancarlo Magalli, anche se solo in uno dei due casi si può dire che sia stata vincente. I fan ricordano di certo il recente scontro piccato fra la Volpe ed il signore indiscusso de I Fatti Vostri, finito poi con tarallucci e vino, per poi riprendere quota con una nuova ondata di polemiche. I telespettatori intanto si chiedono già se quest’anno Magalli parteciperà allo show, come già accaduto in diverse edizioni precedenti. Nel caso di risposta affermativa, si potrebbe vivere un forte scontro fra la Volpe e Magalli, che non hanno ancora risolto le tensioni recenti.
FRA LE ICONE DELLA RAI
I Mattutini di Pechino Express 2018 sono fra le icone dell’emittente Rai: Adriana Volpe e Marcello Cirillo hanno una forte esperienza per quanto riguarda la conduzione di programmi del mattino. Non è un caso se la loro coppia fa riferimento alla carriera di entrambi, che non dovrà essere sottovalutata anche in questo contesto inedito. Entrambi, così come le Signore della tv, hanno una forte esperienza in campo televisivo. L’adventure game rappresenta però una novità e questo lascia spazio alla possibilità che non riescano a completare al meglio le missioni assegnate. Come se la caveranno fra autostop, ricerca di alloggio e molto altro ancora? Difficile da dire, visto che i due conduttori non hanno dato modo di mostrarsi come persone nelle precedenti partecipazioni sul piccolo schermo. Possiamo solo immaginare che Cirillo si lancerà in qualche canzone, facendosi conoscere anche da questo punto di vista. Dopo tutto la seconda metà della sua carriera lo vede al fianco del maestro Demo Morselli e questo ci garantisce una buona dose di musica nel loro percorso africano. In caso di prove a tema, di certo i Mattutini potrebbero essere avvantaggiati.
ADRIANA VOLPE OSCURERÀ MARCELLO CIRILLO?
Qualche telespettatore teme che i Mattutini di Pechino Express 2018 metteranno solo in evidenza il carattere di Adriana Volpe. Gli appassionati di Marcello Cirillo e della sua musica già prevedono in modo ironico che la conduttrice consumerà il suo partner a suon di chiacchiere. Sarà davvero così? I due hanno molto in comune, ma bisognerà testare la loro affinità su campo. Per ora le presentazioni non ci hanno lasciato intuire molto, tranne che entrambi sono emozionati per questa nuova esperienza. Cordiali, euforici e ottimisti: i Mattutini si faranno conoscere per il loro carattere solare. “Tutti credono che dureremo con un gatto in tangenziale“, dice la Volpe in uno dei video promozionali. Riuscirà nel suo intento? Il problema maggiore per Cirillo saranno invece le zanzare, da cui dice di essere perseguitato fin da piccolo. Entrambi però potrebbero avere qualche problema con la lingua. L’inglese della Volpe non è forse dei più fluenti e il francese di Cirillo per ora rimane sconosciuto. Prepariamoci però alla guerra: Adriana non ama perdere.