Il triangolo continua a far discutere. Prima, Antonio Ricci si è scagliato contro l’ingresso al Grande Fratello Vip di Francesco Monte, poi si è scagliato contro un altro personaggio del mondo dello spettacolo: Claudio Baglioni. Riguardo alle accuse fatte dall’autore di Striscia la Notizia verso il cantante dopo il Festival di Sanremo sembra che Antonio Ricci avrebbe dovuto ricevere una querela, ma: “Quella querela non mi è mai arrivata e ci sono rimasto male”. In seguito ha aggiunto: “Baglioni ha i suoi sostenitori che mi vogliono morto, ma anche tanti non estimatori che quando mi vedono mi abbracciano, soprattutto uomini. Voglio ripetere che io sono nato in un periodo in cui da ragazzi eravamo tozzi e cattivi, e arriva questo che canta ‘accoccolati’. Nessuno contesta l’abilità di Baglioni, ma se devo parlare di una canzone dell’abbandono ne trovo 100 meglio: io non lo odio, mi fa schifo musicalmente”. (Agg. Camilla Catalano)
“CLAUDIO? MUSICALMENTE MI FA SCHIFO”
È un fiume in piena Antonio Ricci. Durante la conferenza stampa di Striscia la Notizia, via TvBlog, ha parlato di molti argomenti, soffermandosi soprattutto sulle polemiche che lo hanno visto protagonista in questi ultimi giorni. In primis, quella che lo avrebbe voluto contro Francesco Monte al Grande Fratello Vip 3, tanto da dichiarare “O lui o me”. Ricci, in conferenza, smentisce categoricamente: “Ho letto sui giornali che avrei detto o io o Monte. Ma dove? – esordisce, per poi ironizzare – Sarà che qualcuno ha pensato che io volessi andare nella Casa del Grande Fratello.” Poi fa riferimento a quanto letto, e dichiara: “Ho letto cose divertenti, tipo una guerra tra noi e Maria De Filippi. Se un giornale c’era scritto che Costanzo e Maria De Filippi stavano andando a trattare con i vertici, non si sa quale, per far rientrare Monte. Io mi immaginavo Costanzo e Maria con la scorta (imita Costanzo, ndr)… sono scene incredibili.”
LE DICHIARAZIONI SU CLAUDIO BAGLIONI
Ma se queste sono le parole che Antonio Ricci usa per smentire la presunta opposizione all’ingresso di Francesco Monte al Grande Fratello Vip, con ben altre parla della presunta querela ai suoi danni di Claudio Baglioni. “Quella querela non mi è mai arrivata e ci sono rimasto male”, dichiara in conferenza stampa Ricci, per poi aggiungere “Baglioni ha i suoi sostenitori che mi vogliono morto, ma anche tanti non estimatori che quando mi vedono mi abbracciano” chiarisce ancora, per poi rincarare la dose e lancia l’ultima invettiva: “Voglio ripetere che io sono nato in un periodo in cui da ragazzi eravamo tozzi e cattivi, e arriva questo che canta “accoccolati”. Nessuno contesta l’abilità di Baglioni, ma se devo parlare di una canzone dell’abbandono ne trovo 100 meglio: io non lo odio, musicalmente mi fa schifo”.