Il ricordo di Fabrizio Frizzi fatto da Flavio Insinna a Vieni da Me ha commosso la conduttrice Caterina Balivo. Tanti complimenti per le parole di Insinna dal web, ma le ultime ore a parlare di lui è stato anche Antonio Ricci. Come dimenticare i video dei fuori onda di Insinna ad Affari tuoi, che hanno sollevato un grosso polverone sul conduttore. Oggi, nella conferenza Stampa di Striscia, Ricci si è esposto sulla conduzione de L’Eredità affidata a Flavio Insinna. Ecco le sue dichiarazioni: “Giustamente deve avere uno spazio, è un attore e fa quel lavoro. – poi però la frecciatina è proprio sulle parole avute pre Frizzi – Insinna è molto retorico e posso ritenere di cattivo gusto il fatto che dica che Frizzi lo guarda da lassù, frase che è in linea con un’idea di fondo che è quella di abbindolare gli allocchi e che a me non piace.“. (Aggiornamento di Anna Montesano)



COMMOZIONE A VIENI DA ME

Momenti di commozione a Vieni da me quando Flavio Insinna e Caterina Balivo hanno ricordato Fabrizio Frizzi. La nuova stagione de L’Eredità prenderà a breve il via e Insinna sarà al timone al posto del conduttore scomparso prematuramente. «Se la vita fosse giusta, dovrebbe esserci Fabrizio Frizzi», ha dichiarato il conduttore nel salotto della Balivo. «Niente sarà più uguale. La vita decide quasi sempre per noi, ma possiamo fare una cosa: provare ad essere degni di questa Eredità e del suo sorriso», ha aggiunto Insinna su Raiuno. Nel frattempo la conduttrice di Vieni da me si è lasciata andare alle lacrime per le toccanti parole del suo ospite. «Questa è la risposta di una donna sensibile e intelligente», il commento di Insinna che ha provato a rincuorare la conduttrice. Poi Caterina Balivo prova a spiegare il motivo del suo pianto commosso: «Ho cominciato con lui, era un amico…». (agg. di Silvana Palazzo)



FLAVIO INSINNA E IL RAPPORTO CON I PAPARAZZI

Flavio Insinna ospite a Vieni da me: l’attore e conduttore si è confessato ai microfoni di Caterina Balivo. Non sono mancate battute e momenti scherzosi, come quelle sul suo sex appeal: «Mia madre mi dice “Te se compra chi non te conosce…”». C’è stata anche un’inversione di ruoli con la conduttrice per un momento particolare, quello della “ghigliottina” dell’Eredità. Da conduttrice a concorrente, Caterina Balivo ha mostrato qualche difficoltà: «Speriamo non venga proprio così il programma, altrimenti siamo a posto…». I ruoli sono stati poi ristabiliti per parlare anche di curiosità, come il rapporto di Flavio Insinna con i paparazzi: «Io ho capito una cosa: facendo una vita normale non ti beccano. I paparazzi sono fuori i locali trendy, mentre io vado nelle trattorie. Una volta una notizia c’era, ma non mi avete beccato». A proposito di amore ha confidato: «Non ne parlo perché porta male farlo».



FLAVIO INSINNA A VIENI DA ME: IL RETROSCENA SU MARA VENIER

Flavio Insinna ha parlato del suo primo bacio: «L’ho dato alle medie, ma era una cosetta così… innocente e puro…». Tra una confessione e l’altra si parla del suo legame con Mara Venier: «Sarà sempre nel mio cuore». E poi spiega perché: «Scrissi un libro su mio padre che è scomparso. Lei lo lesse e mi chiamò a La Vita in Diretta. Quando andai non mi intervistò, ci mise il cuore. Il giorno dopo alla presentazione c’era un sacco di gente e le persone in fila erano con le lacrime. Mara aveva fatto passare un messaggio d’amore di una persona che aveva perso il padre». Intanto arrivano brutte notizie per Flavio Insinna. La sfida tv contro Gerry Scotti potrebbe vederlo in difficoltà. Il problema per il conduttore è il calendario: L’Eredità, game show di Raiuno partirà il 24 settembre, mentre il suo diretto concorrente su Canale 5 ha già cominciato la sua avventura alla guida di Caduta Libera con due settimane di anticipo. Un bel margine per Scotti che così può fidelizzare i telespettatori e convincere gli indecisi.