Dopo il grande successo per il debutto de “La vita promessa”, Luisa Ranieri ha rilasciato una intervista su RaiPlay, manifestando la sua gioia.  “È una fiction bellissima perché parla di grandi sentimenti, cose che riguardano tutti noi. Quello che è bello è che questo arrivi, che arrivi lo sforzo di raccontare un affresco che riguarda l’umanità”. Successivamente l’attrice, ha spiegato anche il suo personaggio. Ed infatti nella fiction, interpreta il ruolo di Carmela Carrizzo, che per sfuggire al suo aguzzino Vincenzo Spanò, scappa dalla Sicilia per andare in America, dove il suo cognome viene erroneamente cambiato in “Rizzo”. “Il mio personaggio è un personaggio femminile incredibile, forse uno dei più belli che io abbia mai incontrato. Vediamo attraverso i suoi occhi anche l’evoluzione del femminile da fine ‘900 agli anni Trenta. Noi partiamo da una Italia rurale, con delle regole, dove la donna era sottomessa, era in casa. Poi arriva in America e attraverso gli occhi di Carmela e di Rosa vediamo l’evolversi del femminile. Carmela è una donna che in qualche modo racconta tutte quelle donne che hanno combattuto per delle cose di cui oggi ci avvantaggiamo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Luisa Ranieri in lacrime

La fiction La Vita Promessa interpretata da Luisa Ranieri e Francesco Arca sta andando molto bene. Le prime due puntate hanno vinto la gara degli ascolti e così, l’attrice ha commentato il successo tramite social, interviste e dichiarazioni pubbliche. In un’intervista rilasciata a RaiPlay, la moglie di Zingaretti ha affermato: “È una fiction bellissima perché parla di grandi sentimenti, cose che riguardano tutti noi. Quello che è bello è che questo arrivi, che arrivi lo sforzo di raccontare un affresco che riguarda l’umanità”. Poi è arrivato anche il ringraziamento tramite social network: “Grazie a tutti quelli che sono stati insieme a noi davanti alla tv. E grazie anche per la stima e soprattutto l’affetto che mi avete dimostrato: è la cosa che conta di più. Carmela Rizzo ha bisogno di tutti noi! Amo il mio lavoro”. Ospite ieri de La Vita in Diretta, si è commossa dopo la prima clip a lei dedicata. Anche l’affetto del pubblico è stato complice della sua fortissima commozione.



Luisa Ranieri spiega il successo della sua ultima fiction

Intervistata da Francesca Fialdini, Luisa Ranieri ha raccontato che da piccola era molto timida e questo le impediva appieno di mostrare la sua femminilità, nonostante la forza della madre che crede di non possedere. “La donna racchiude una serie di forze e debolezze. Quando penso alla donna penso a un essere molto forte perché abbiamo la capacità di rinascere sempre” afferma l’attrice. “Su certe cose noi donne abbiamo una marcia in più, l’ho riscontrato” ha spiegato. Successivamente l’attrice ha parlato anche del suo personaggio, Carmela Carrizzo. “Tanta sofferenza dei migranti che arrivavano in America. Attraverso gli occhi di Carmela attraversiamo l’emancipazione femminile”. Ad affiancare Luisa Ranieri nella fiction ci sono Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Lina Sastri, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani, Marco Foschi, Andrea Pennacchi, Tony Sperandeo, Flavio Furno, Yari Gugliucci, Francesco Benigno, Ciro Petrone, Lollo Franco, Giacomo Rizzo e Christian Roberto.

Leggi anche

Luisa Ranieri moglie di Luca Zingaretti e i figli Emma e Bianca/ "Ho realizzato un sogno"