Mara Maionchi è sicura che le Audizioni di X Factor 2018 siano utili soprattutto per dare un feedback utile ai ragazzi, che li faccia crescere e che li aiuti in previsione della carriera di omani. E’ il caso di Anna Boconcello, salita sul palco per interpretare E la luna bussò al pianoforte. La hit di Loredana Bertè non le ha portato fortuna, tanto da aggiudicarsi un no secco. Per Anna è stato un momento duro e non è riuscita a frenare le lacrime, soprattutto perché sperava di coronare il suo sogno. Mara è dovuta quindi intervenire per farle capire come il “no” nel suo caso sia utile perché possa migliorarsi. “Un sì sbagliato potrebbe fare più danni“, ha sottolineato la giudice, invitando Anna a rimboccarsi le maniche e darsi da fare, se vuole davvero diventare una cantante. Non è la prima volta che la giudice fa un discorso di questo tipo ai concorrenti, anche se si parla delle edizioni passate del talent. Per la discografica comunque è chiaro che entrare a far parte del mondo della musica voglia anche dire prepararsi a ricevere critiche accese, rifiuti e molto altro ancora. Fermarsi al primo ostacolo non permetterà una crescita.
NESSUN ATTRITO CON GLI ALTRI GIUDICI
Quest’anno non ci sono ancora stati attriti fra Mara Maionchi e gli altri giudici di X Factor 12. La discografica non ha cambiato improvvisamente carattere, anche se l’abbiamo vista più incline ad emozionarsi. Come è accaduto durante l’esibizione di Camilla Musso, che con la sua La strada dei miracoli ha provocato una forte commozione nella Maionchi. “Non solo hai cantato una canzone da grandi, ma l’hai fatto anche in maniera ineccepibile“, ha detto Mara con un evidente nodo in gola. La giudice non nasconde le sue emozioni ed è chiaro che il brano di Lucio Dalla l’abbia toccata nel profondo. La discografica non si tira indietro di fronte ad alcun sentimento. Lo dimostra l’arrivo del pornoattore, che dopo tanti scambi di battute ardenti con i giudici, è crollato durante l’esibizione. “Meglio un quarto d’ora fatto bene che tre quarti d’ora fatti così”, ha sottolineato la giudice interrompendo la performance e rispondendo ad un’affermazione precedente del concorrente.
UN CAMBIAMENTO EVIDENTE DALLE STAGIONI PASSATE
Manca ancora tanto alla parte più calda e difficile di X Factor 2018. Mara Maionchi non ha ancora sfoderato le unghie e per ora è evidente il suo cambiamento rispetto alle edizioni passate. La troviamo dietro il tavolo dei giudici armata di un lato più emotivo ed è inevitabile chiedersi dove sia finita la discografica delle battaglie urlate e persino le sue ben note parolacce. Sembra che sia cambiata anche da questo punto di vista, tanto che è difficile sentirla pronunciare le sue note raffiche di improperi. Difficile dire se si stia trattenendo oppure se sia tutto frutto di un’effettiva trasformazione. Del resto per ora abbiamo assistito solo a due puntate del talent e non è detto che gli animi non inizino a scaldarsi proprio adesso. Manca la Mara combattiva, infuocata, in grado di dire la sua senza freni, con quella sua nota grinta da leonessa.