La prima sfida delle signore della tv a Pechino Express 2018 parte dai tetti di Tangeri, dove alcuni esperti di buildering, scalando con determinazione i palazzi e saltando di tetto in tetto, consegnano a tutti i concorrenti una busta molto preziosa. All’interno l’immagine di Ilona Staller, in arte Cicciolina, della quale tutti i partecipanti, così come Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, devono indovinare l’età. Ha inizio così l’alleanza di due amatissime conduttrici un tempo rivali, alla ricerca della risposta esatta per poter finalmente dare il via alla tappa. Dopo aver risolto l’enigma, però il gioco si complica e le due signore della tv devono raggiungere in tutta fretta il luogo indicato sulla mappa trasportando una grossa cassa. La velocità, però, non è di certo il punto di forza e le due protagoniste del piccolo schermo cominciano ad avvertire già qualche piccola difficoltà. Riusciranno a completare con successo questa piccola tappa in attesa della sfida vera e propria? (Agg. di Fabiola Iuliano)



LE ESPERIENZE IN TV

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti formano la coppia delle Signore della tv di Pechino Express 2018. Non c’è sicuramente bisogno di presentazioni per entrambe, grazie alla carriera dorata degli anni passati. Non è un caso se il nome della loro coppia gioca sulla loro presenza sul piccolo schermo, oltre che sull’eleganza che hanno sempre dimostrato come conduttrici. La Ruta ha all’attivo diversi ruoli di pimo piano come La Domenica Sportiva e Giochi Senza Frontiere, ma la ricordiamo anche all’Isola dei Famosi nel 2004. Nessuna esperienza invece per la Rossetti per quanto riguarda talent e reality, ma una presenza storica su Rete 4. Le due compagne d’avventura hanno inoltre in comune la militanza in Quelli che il calcio, anche se in stagioni e ruoli del tutto diversi. Come se la caveranno in questo contesto? Dalla loro parte la conoscenza del mondo della televisione, ma forse poca dimestichezza con le dinamiche del gioco e con la resistenza fisica.



PATRIZIA ROSSETTI E MARIA TERESA RUTA, PRONTE A SORPRENDERE TUTTI

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti potrebbero sorprendere a Pechino Express 2018. Le Signore della Tv dovrano confrontarsi di certo con la mancanza degli oggetti basilari per la loro nota bellezza televisiva, come fa notare in un post ironico la Ruta. La vediamo infatti con la partner in uno scatto promozionale. Cosa mancherà di più alla loro coppia? Per la Ruta si tratta dell’asciugacapelli, per la Rossetti il libro delle favole. Clicca qui per vedere il post di Maria Teresa Ruta. Una risposta variopinta che accende le luci sulla differenza del loro approccio alla vita. Da un lato possiamo pensare infatti che la Ruta soffrirà della mancanza di docce e agevolazioni pratiche, ma anche che potrebbe per questo dirigersi verso location precise per l’ospitalità notturna. La Rossetti sembra una sognatrice e quindi concentrata a vivere un’esperienza emozionale. Una frattura che potrebbe però mettere in crisi la loro coppia. Sarà così?



LE MENO QUOTATE PROVERANNO A RIBALTARE I PRONOSTICI

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono le concorrenti meno quotate a vincere Pechino Express 2018. La coppia delle Signore della tv attirerà di certo un pubblico di telespettatori non più giovani e sarà un valore aggiunto nel programma. Quanto possiamo aspettarci però dal loro percorso nell’adventure game? I fan tifano per loro e non vedono l’ora di vederle in vesti inedite, impegnate fra zanzare, difficoltà e soprattutto i giochi. Questi ultimi potrebbero essere fra i punti di forza della coppia, data la loro esperienza in programmi televisivi divertenti. Impossibile comunque fare delle previsioni. In passato coppie simili sono riuscite invece a portare avanti la bandiera per molte puntate, fino quasi a sfiorare la vittoria. Molto dipenderà inoltre dal loro spirito combattivo e dalla determinazione con cui parteciperanno al programma.