I Thegiornalisti sono tornati. Il nuovo album del gruppo di Tommaso Paradiso è tornato con un nuovo lavoro in cui le parole chiave sono “felicità” e “serenità” che Paradiso cerca nel suo privato ma anche nella sua vita professionale. Diversamente da altri artisti, Tommaso Paradiso non cerca lo sballo ma la stabilità di un nucleo familiare. Come ha spiegato lo stesso cantante, per riuscire a centrare la serenità ha bisogno di avere intorno un nucleo familiare. Motivo che lo ha spinto a dare voce a quell’amore che Paradiso prova per la compagna. Love, da oggi disponibile in tutti gli store digitali e in tutti i punti vendita, è già un successo. L’album, infatti, contiene brani come “Felicità puttana”, “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “New York”. “Nel disco c’é anche un ritorno ai suoni degli anni ’80, ma stavolta riprodotti con strumenti moderni: la mia convinzione è sempre di più fare dischi senza riferimenti, ‘evergreen'”, ha spiegato il leader dei Thegiornalisti che ora non vede l’ora di partire in tour. Tommaso Paradiso e i suoi, infatti, tra metà ottobre e novembre sono attesi da una serie di concerti nei palasport di tutta Italia, già completamente esauriti. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto)



LA DOMANDA DEL POPOLO WEB

“Come si fa a non amare Tommaso Paradiso?”: è la domanda che si sta ponendo il popolo del web dopo la presenza del leader dei Thegiornalisti alla scorsa puntata di X Factor. Paradiso, infatti, si è accomodato accanto a Manuel Agnelli, Asia Argento, Fedez e Mara Maionchi aiutando i giudici ufficiali a scegliere i ragazzi che si sono presentati alle audizioni. Tommaso Paradiso, fedele al suo personaggio, ha letteralmente conquistato gli utenti al punto che, in molti, chiedono che sia lui a prendere il posto di Asia Argento che non sarà presente ai live. “Persa Asia Argento come giudice di X-Factor, ed è una grave perdita, la scelta per me dovrebbe essere tra Tommaso Paradiso o Lodo che rappresentano al meglio la scena italiana adesso!”, scrive un utente. Vedere Tommaso Paradiso al bancone dei giudici, però, sarà davvero difficile. I Thegiornalisti, infatti, saranno in tour dal 21 ottobre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL SUCCESSO DI TOMMASO PARADISO

Il successo trascinante di Tommaso Paradiso e dei TheGiornalisti sbarca anche alle audizioni di X-Factor 12. Il cantante sta vivendo un altro grande successo con il nuovo brano “New York”, questo splendido artista ha dimostrato ancora una volta di avere grandissima personalità e di essere riuscito a conquistare tutti. La band sta vivendo una crescita personale che anche grazie a questi piccoli passi si conquista giorno dopo giorno. Il pubblico di X-Factor è pazzo di loro e gradisce la grande sorpresa offerta dai giudici che hanno permesso durante le audizioni di vedere protagonista un grandissimo artista italiano come Tommaso Paradiso. Vedremo se poi nelle prossime puntate ci saranno altri grandi ospiti come sicuramente è lecito aspettarsi. Anche perché poi saranno anche interessanti i duetti che magari si verranno a creare con i protagonisti del talent show. (agg. di Matteo Fantozzi)

SORPRESA NELLA TERZA PUNTATA DEL SOCIAL

Nella terza puntata delle audizioni di X Factor 2018 è in arrivo una sorpresa: ad affiancare Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento al bancone dei giudici ci sarà anche Tommaso Paradiso, leader della band dei Thegiornalisti. Dopo Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, tocca quindi al celebre re dei tormentoni sedere al fianco dei quattro giurati e giudicare attentamente le esibizioni dei diversi aspiranti concorrenti. Celebre per aver portato al successo brani come «Completamente», «Riccione» e il più recente «Felicità puttana», Tommaso Paradiso è uno dei talenti più apprezzati nell’attuale panorama musicale italiano e la sua voce, ormai da qualche anno, accompagna con successo le calde estati degli italiani. Come se la caverà alle prese con le audizioni dei concorrenti in lizza per un posto a X Factor? Se volete una piccola anticipazione ci ciò che succederà questa sera, a questo link è possibile visualizzare in anteprima la clip dell’ingresso in studio di Tommaso Paradiso.

L’ALBUM “LOVE” IN USCITA IL 21 SETTEMBRE

Il prossimo 21 settembre uscirà il quinto album dei Thegiornalisti e Tommaso Paradiso, in un’intervista rilasciata a Rolling Stone, rivela cosa si nasconde dietro la scelta audace di chiamare il nuovo disco Love. “Questa parola per me rappresenta la risposta a tutto: all’odio, ai tempi in cui viviamo, la risposta al veleno, a quello che passa sui social network – ammette il front man della band – Prima mi incazzavo, rosicavo. Poi, come reazione a tutto questo l’unica risposta sensata che mi viene da dare è davvero quella dell’amore, alla Bud Spencer & Terence Hill, Porgi l’altra guancia”. Ma il nuovo album non è soltanto la risposta al clima di odio che oggi si respira sul web, dal momento che ogni brano traccia il ritratto di un Tommaso Paradiso più maturo, che ha raggiunto una nuova serenità nella vita privata e che sente di avere una certa responsabilità come personaggio pubblico.  

ESSERE POPOLARI È UN CONTO, ESSERE POPULISTI UN ALTRO

Ospite questa sera a X Factor 2018, Tommaso Paradiso si prepara a tornare sulla scena musicale con un nuovo album e una nuova consapevolezza: quella di avere una certa responsabilità nei messaggi veicolato dai suoi testi. Per questo motivo, in una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, il leader dei Thegiornalisti si scaglia contro un certo tipo di politica, responsabile di alimentare l’odio e il conflitto sui social. Ecco le sue parole: “Il politico deve educare il cittadino, e non fomentarlo con il populismo da quattro soldi – rivela Tommaso Paradiso – Noi siamo popolari. Essere popolari è un conto, essere populisti un altro. Soprattutto quando c’è tensione nel Paese, dovresti veicolarla nel modo giusto”. Il leader dei Thegiornalisti sente infatti di avere una certa responsabilità nei confronti di chi ascolta le sue canzoni, per questo motivo conferma di avere intenzione di dire sempre la sua, senza mai tirarsi indietro.