È Antonio Mezzancella il secondo concorrente ad esibirsi sul palcoscenico di Tale e Quale Show 2018 per questa seconda puntata. Mezzancella deve interpretare Nek e spera di replicare lo stesso successo avuto con l’interpretazione di Ermal Meta, grazie alla quale ha conquistato il terzo posto la scorsa settimana. Stasera canta “Se telefonando” nell’interpretazione di Nek, portata a Sanremo di qualche anno fa. La somiglianza nell’aspetto non è esaltante, ma la voce riesce ad emulare quella del cantante originale, tanto che parte un applauso durante l’esibizione. La parola passa ai quattro giudici. Mara Venier lo ha trovato “Bravissimo, davvero bravo. Una canzone che mi ricorda cose di quando ero una ragazzina birichina…” Per Vincenzo Salemme “Bella l’interpretazione di Nek. Secondo me hai cantato bene ma la somiglianza era più a fuoco quella di Ermal Meta.” La Goggi trova abbia fatto un lavoro egregio. Conclude Panariello trova buona la voce, meno la somiglianza. (Aggiornamento di Anna Montesano)



TERZO POSTO CON ERMAL META

Inaspettato il risultato ottenuto da Antonio Mezzancella nella prima puntata di Tale e Quale Show 2018. Il concorrente infatti si è posizionato al terzo posto con 47 punti, ad un solo passo di distanza dalla più favorita Alessandra Drusian, la metà femminile dei Jalisse. Un risultato davvero sconvolgente, se si considera la standing ovation ricevuta dal pubblico e l’impressione più che positiva dei giudici per quanto riguarda la sua esibizione. Mezzancella del resto ha avuto un compito piuttosto difficile: imitare Ermal Meta ed esibirsi nella sua Vietato morire. Un brano del 2017 che il cantautore ha presentato al Festival di Sanremo e che lo ha portato a conquistare, ironia della sorte, il terzo posto fra i Big. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Antonio Mezzancella a Tale e Quale Show 2018.



SUCCESSO NEI PANNI DI ERMAL META

Antonio Mezzancella ha riscosso un forte successo durante la sua prima esibizione a Tale e Quale Show 2018. Al concorrente il difficile compito di imitare Ermal Meta, un’impresa piuttosto difficile non solo dal punto di vista del trucco, ma soprattutto per la sua voce. “Normale”, come la definisce Vincenzo Salemme durante i commenti e per questo molto difficile da replicare. “Se la fai male può apparire banale”, ha sottolineato il giudice lanciandosi in un grande complimento per il concorrente. Concordi anche Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Per la giudice cantante infatti l’esibizione di Mezzancella è stata “straordinaria”. Senza considerare che lo stesso Ermal Meta ai suoi occhi ha una bravura senza pari. I complimenti in realtà nel caso della Goggi sono stati diretti più verso il cantautore che verso il concorrente. A rimettere il tutto in equilibrio ci ha pensato Panariello, che ha evidenziato come Mezzancella sia riuscito a centrare somiglianza fisica ed interpretazione.



ORA TOCCA A NEK

Antonio Mezzancella non deve temere rivali per ora, vedremo come se la caverà nei panni di Nek. Tale e Quale Show 2018 ha consacrato Vladimir Luxuria e Alessandra Drusian, facendolo slittare al terzo posto, ma in base alla sua prima esibizione si può dire che ci si aspetta un ribaltamento della classifica fin dalla seconda puntata. Non è un caso se i bookmakers italiani continuano a dare per scontata la sua vittoria finale. Mezzancella è infatti un concorrente completo sotto ogni punto di vista. Abile imitatore, come si è notato durante le prove, quando si è lanciato in una sua versione di Luca Giurato, e bravo anche nel canto. Difficile trovare un concorrente così completo e per questo ci si aspetta grandi cose dal suo percorso nel talent. Certo la Drusian ha già dato modo di mostrare in altri contesti le sue abilità canore, ma Mezzancella ha quella marcia in più che gli permette di vestire i panni di altri artisti con estrema facilità.