Non è ancora finita per Francesco Monte. Sembrava fosse finito il periodo buio scaturito dal caso “Cannagate” all’Isola dei Famosi, tanto che, dopo annunci e smentite, l’ex tronista è riuscito ad avere un posto nel cast del Grande Fratello Vip. I guai per Monte, però, non sono finiti. È il Codacons a schierarsi contro la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 3 con tanto di lungo esposto nel quale si spiegano i motivi di questa opposizione. Eccone un pezzo: “la scrivente – si legge nell’esposto del Codacons – ritiene opportuno, necessario e doveroso portare all’attenzione della menzionata Autorità una questione assai grave legata alla possibile pubblicizzazione, mediante la partecipazione del Monte al programma Gf Vip, di un messaggio scorretto, diseducativo, fuorviante e pericolosissimo, legato all’utilizzo delle droghe leggere, che potrebbe trasformarsi in una sorta di “istigazione a fumare”, per i tanti giovani e meno giovani che apprezzeranno la partecipazione al reality del tronista.” Come risponderà la produzione? (Aggiornamento di Anna Montesano)



LORY DEL SANTO AL GF VIP?

Dopo il suicidio del figlio Loren, Lory del Santo ha detto “sì” al Grande Fratello. Il suo nome, al momento, non compare nella cartella stampa del programma. L’unico a pronunciarsi è Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che in conferenza stampa dice di averla messa in guardia: “Ad agosto è morto il figlio di Lory. Lei aveva firmato a luglio il contratto per il Gf Vip 3. Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato per tutti la situazione. Eravamo d’accordo con lei. È una cosa molto personale. Abbiamo rispettato il suo volere, ma anche il nostro. Poi è successo che la Del Santo ha capito probabilmente che ritornare alla normalità, al lavoro, alla vita le sarebbe servito”. Per questo ha contattato la produzione, confermando in via ufficiosa la sua presenza nel cast. [agg. di Rossella Pastore]



IL RISCATTO DI FRANCESCO MONTE

“Ce l’abbiamo fatta!”: è quasi con una frase liberatoria che Francesco Monte esordisce in un video postato sulle pagine social ufficiali del Grande Fratello Vip, confermando la sua presenza. L’ex tronista ci sarà, nonostante le polemiche delle ultime settimane. La vicenda del cannagate all’Isola dei Famosi è ancora fresca nella mente di molti, ma Francesco è pronto a riscattarsi in questa nuova avventura. A stupire è soprattutto l’atteggiamento da lui preso in questi giorni. Come si legge sul settimanale Vero Tv “L’ex tronista si è tenuto alla larga dalle polemiche degli ultimi giorni. Chi lo conosce sa che il cannagate per lui ha rappresentato una vera e propria batosta e che la partecipazione al reality […] è vista come un’occasione di lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare, sia dal punto di vista professionale che privato”



ELEONORA GIORGI SVELA PREGI E DIFETTI…

Ma è sicuramente per Francesco Monte anche un’occasione per fare nuove ed importanti conoscenze. Nel cast del Grande Fratello Vip 3 ci sono nomi molto noti, come quello di Eleonora Giorgi. L’attrice, dal canto suo, è davvero prontissima e contenta di questa nuova avventura. Al settimanale Nuovo, prima di entrare nella Casa, ha fatto sapere: “Non sono una persona litigiosa e non mi piacciono né le scenate né chi alza la voce. Sono del segno della Bilancia, ho un’indole diplomatica e sono sempre affettuosa. – e ancora ha aggiunto – Il mio difetto è che sono inflessibile quando si tratta di doveri e, se vengo presa di petto, posso essere molto tagliente. Non sopporto chi si rifiuta di fare qualcosa. Anche a me non fa piacere pulire la toilette usata da altri, ma se occorre ci si mette i guanti e lo si fa”.