Non sappiamo ancora quale sarà l’epilogo di Pechino Express 2018, ma c’è una coppia che già nella prima puntata è riuscita a dare il meglio di sé. Stiamo parlando di quella formata dalla signore della tv Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, ieri sera protagoniste dei cinguettii su Twitter e del tifo dei telespettatori. “Io ovviamente tifo per #lesignoredellatv #PechinoExpress #Repartotrash”, “#lesignoredellatv sono un buon motivo per guardare #PechinoExpress”, “Team #lesignoredellaTv, come ogni vero cultore della tv nostalgia che si rispetti! #PechinoExpress”, scrivono alcuni telespettatori sui social network. Ma se molti vedono nelle due concorrenti l’elemento fondamentale per la buona riuscita della nuova edizione del format: “#LeSignoredellaTv (per ora) vero motore di #PechinoExpress”, altri anticipano un finale tutto trash, che potrebbe portare le due protagoniste a darsele di santa ragione: “Prima o poi finiranno per stracciarsi tutti i capelli a vicenda #lesignoredellatv #PechinoExpress”.
NUOVA COPPIA E NESSUN ELIMINATO
Nessun eliminato in questa prima tappa di Pechino Express 2018, caratterizzata dalla vittoria dei Mattutini e da tutta una serie di scena. Fra i momenti più importanti, i due infortuni che hanno costretto due coppie, quella delle Coliche (voto 7) e quella dei Poeti (Voto 7), a scoppiare e a accoppiarsi in una unica squadra, quella degli Scoppiati (Voto 8), che ha messo insieme Fabrizio Colica e Tommy Kuti, “orfani” di Claudio Colica e Mirko Frezza, fuori gioco per due fratture al metatarso. La nuova formazione, però, potrebbe segnare un punto a favore di Kuti, che nel corso della prima tappa, nonostante abbia paragonato Mirko Frezza ai “gladiatori romani che si ammazzano al Colosseo”, ha dovuto fare i conti con una certa incompatibilità caratteriale che probabilmente, nel corso delle prossime puntate, avrebbe messo a repentaglio il benessere della squadra.
PECHINO EXPRESS 2018: LE SIGNORE DELLA TV TRA LACRIME E TANTE RISATE!
Le signore della tv (voto 9) si sono distinte a Pechino Express 2018 così come hanno sempre fatto sul piccolo schermo: tuttavia, per dare il meglio nella prima tappa sono state costrette ad abbandonare per un attimo l’eleganza che da sempre le contraddistingue. È così che Maria Teresa Ruta, visibilmente provata dalla continua ricerca di passaggi in autostop, ha sfoggiato il suo vistosissimo foulard giallo, una mossa criticata dalla sua compagna di viaggio, che le ha consigliato di correre immediatamente ai ripari. “Non vorrei che ci prendessero per due poveracce”, ha ammesso infatti Partizia Rossetti, ma Maria Teresa Ruta, profondamente affranta dalla situazione, non ha potuto fare a meno di sottolineare il suo (divertentissimo) punto di vista: “Ci hanno prese per due poveracce”. Quali altre divertentissime perle trash ci regaleranno le due signore della tv nel corso dei prossimi appuntamenti?
LA GAFFE DI MARCELLO CIRILLO, LE LACRIME DI MARIA TERESA RUTA
Con la prima tappa di Pechino Express 2018 sono arrivate anche le prime lacrime: sono quelle di Maria Teresa Ruta, che visibilmente provata dalle difficoltà del gioco, si è lasciata andare in un pianto a dirotto. A consolarla l’inseparabile compagna di viaggio, che oltre a sottolineare come a volte alcuni automobilisti siano distratti dalle tante cose da fare, spesso e volentieri sono restii a caricare nell’abitacolo due perfette estranee. Del resto, conferma Patrizi Rossetti, “io non ho mai dato un passaggio in vita mia”. Tutta colpa del karma? Ma fra i momenti più “chiacchierati” della puntata c’è stato anche un divertentissimo equivoco: complice un Marcello Cirillo dei Mattutini (Voto 8) che, ospitato da una famiglia locale, ha scambiato il volto raffigurato nel ritratto del Re del Marocco con quello del capofamiglia.
LA SQUADRA DELLE COLICHE SCOPPIA!
Fra le novità più interessanti di Pechino Express 2018 c’è la telecamera che i concorrenti possono utilizzare per documentare cosa accade nelle loro camere quando cala il buio. È così che Fabrizio Colica degli Scoppiati, poco dopo aver perso il suo compagno di avventura a causa di una frattura al metatarso e aver trovato un alloggio per passare la notte da solo, ha potuto documentare il suo stato d’animo. Eccole sue parole: “Ho una stanza tutta per me con il letto, i comodini. Hanno preparato anche da mangiare alle 11 di sera”. L’ex componente delle coliche, però, non ha nascosto la preoccupazione per suo fratello Claudio, che a fine puntata è stato costretto ad abbandonare la gara. E in vista della nuova avventura degli Scoppiati, ecco arrivare l’augurio del concorrente infortunato, che dalla prossima puntata continuerà a sostenere suo fratello dal divano casa: “La famiglia tifa per te”