CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Avventura, fantascienza e azione, così si presenta la pellicola che viene trasmessa su Canale 20 questa sera del 21 settembre 2018 dal titolo Insurgent. La pellicola è stata prodotta nel 2015 negli Stati Uniti d’America che è stata diretta da Robert Schwentke mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo di Veronica Roth, la sceneggiatura è stata estesa da Akiva Goldsman e la produzione è stata firmata da Neil Burger. La casa cinematografica che ha fatto parte del progetto è la Summit Entertainment mentre la distribuzione è stata eseguita dalla Eagle Pictures. Il film rappresenta un punto di svolta anche per la carriera di Kate Winslet, che per la prima volta ha potuto partecipare ad un sequel. Secondo Miles Teller, la maggior parte delle sue scene comportano delle ferite provocate dalle botte ricevute da Shanilene Woodley, l’interprete di Tris. Ansel Elgort ha invece fatto alcune modifiche al suo Caleb, in modo da farlo apparire più intellettuale e vicino alla coppia di personaggi di Shailene e James, che appaiono come dei supereroi. La Woodley invece ha scelto di indossare una parrucca per il suo ruolo, dato che aveva tagliato i capelli in precedenza per interpretare Hazel in Colpa delle Stelle, girato nel 2014.



NEL CAST ANCHE KATE WINSLET

Il film The Divergent Series: Insurgent è l’offerta di Canale 20 per la serata di oggi, venerdì 21 settembre 2018. La pellicola è del genere distopico e fantascienza ed andrà in onda dalle 21.00. La regia è invece di Robert Schwentke, che ha diretto il sequel del precedente Divergent, pubblicato nel 2015. Entrambi rappresentano l’adattamento cinematografico della saga di Veronica Roth, dal titolo Insurgent. La durata è invece di 119 minuti. Il cast è composto inoltre da Shailene Woodley, Ansel Elgort, Theo James, Miles Teller, Maggie Q, Naomi Watts, Kate Winslet, Keiynan Londsdale, Ray Stevenson, Ashley Judd, Kai Courtney, Daniel Dae Kim, Rosa Salazar, Suki Watershouse, Ben Lamb e Octavia Spencer. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT, LA TRAMA DEL FILM

La trama di The Divergent Series: Insugent segue le vicende di un gruppo di amici in fuga da Jeanine, che li accusa di aver ucciso gli Abneganti. I ragazzi decidono di trovare rifugio presso i Pacifici, al di là della recinzione che delimina la città. Qui conoscono una capofazione, Johanna. Intanto, gli Eruditi si ritrovano a combattere per evitare che la società venga compromessa. Per Jeanine l’unica soluzione è recuperare l’antica scatola, che secondo la tradizione può essere aperta solo da un particolare Divergente. All’interno si troverebbe un messaggio degli antichi, che in passato l’hanno affidata a Caleb e Tris, due dei ragazzi in fuga, ed ora in possesso degli Eruditi. Avviata la caccia all’uomo, Tris, il fratello e Quattro riescono ad allontanarsi dal posto, ma il loro cammino viene interrotto da Evelyn, la madre che Quattro credeva morta da diverso tempo. Evelyn li aiuta a riunirsi con Tori e Christina e li sottopone al siero della verità per dimostrare la loro innocenza sullo sterminio degli Abneganti. Nel frattempo, gli Eruditi ed i loro alleati scoprono che Tris potrebbe essere la persona che stanno cercando e che potrà aprire la scatola. La vita della ragazza si trova quindi in grave pericolo.

Leggi anche

I cannoni di San Sebastian, Rete 4/ Trama e cast del western con Anthony Quinn, oggi 19 novembre 2024