Vladimir Luxuria interpreta Grace Jones, il re delle drag queen. Lei ne sa qualcosa: “È la più amata e interpretata del mondo”. Il pubblico apprezza particolarmente. Anche la giuria: “La scelta di Vladimir è fantastica, perché fa tutte espressioni molto maschili. Non mi aspettavo tanta aggressività in questo personaggio”. Poi scherza: “Carlo, mettiti più vicino”. E Carlo obbedisce. “Però… quasi quasi. Sembra che tu sia malato, un po’ pallido”. Loretta commenta: “Sorprendente. Tantissima somiglianza. Tutte le parti basse sono fatte veramente bene”. Parti basse? Panariello coglie al volo l’occasione: “Cosa hai detto, scusa?”. Gaffe a parte, Vincenzo osserva: “L’ho trovato un numero bellissimo. Ho visto Grace Jones, non Vladimir Luxuria”. Mara Venier: “Molto credibile. Ogni tanto veniva fuori la voce di Vladimir, come una sfumatura”. [agg. di Rossella Pastore]
LA VINCITRICE
E’ Vladimir Luxuria la vincitrice della prima puntata, colei che ha sorpreso tutti con il suo modo di fare, di cantare e di imitare. Carlo Conti l’ha voluto nel suo programma e lei non si è certo tirata indietro. Nel corso del tempo non ha mai disdegnato i reality anche quando questo ha significato mettere a rischio la sua stessa salute come è successo sull’Isola dei Famosi, figurarsi poi mettersi in gioco su un palco come quello di Tale e Quale Show 2018 e non solo per via degli ascolti al top ma anche per quello che rappresenta prendere parte al prime time di Rai1. La stessa opinionista ha ammesso di essere molto impaurita e un momento in cui si era un po’ persa ma poi ha preso il coraggio tra le mani e ha deciso di mettersi in gioco. Lei non sa cantare, deve diventare altro da lei e dovrà ballare in alcune occasioni, ma questo la sta cambiando e sta crescendo molto e la prima serata lo ha dimostrato. Clicca qui per il video dell’interpretazione.
VLADIMIR LUXURIA, LA DIFFICILE INTERPRETAZIONE DI GHALI
Messa la sua femminilità da parte (parole sue) Vladimir Luxuria si è preparata per tutta la settimana tra lezioni di recitazione, di canto e di ballo, solo per mettere sul palco il personaggio del momento, Ghali. La trasformazione è stata davvero impressionante e ha permesso a Luxuria di colpire subito giudici e pubblico che hanno apprezzato il lavoro del trucco e non solo visto che tutto è stato al top e solo per questo i voti sono stati i migliori. Come se i giudici non bastassero, per lei è arrivata la prima standing ovation che le ha permesso di essere incoronata regina della serata. Loretta Goggi non si è lasciata sfuggire una bella frecciatina allo stesso Ghali complimentandosi con Luxuria e facendole notare di essere più intonata dell’artista che spesso sceglie playback e auto tune per riuscire ad esserlo. Panariello si è complimentata con Emanuela Aureli, colei che si occupa delle lezioni di recitazione, e la stessa Luxuria non ha potuto fare altrimenti visto che grazie a lei sta facendo un viaggio di introspezione. Infine, Salemme si è complimentato con lei per aver trasmesso la stessa malinconia del rapper.
LA SECONDA PROVA SI CHIAMA GRACE JONES
Venerdì è arrivato in fretta e Tale e Quale Show 2018 torna in onda con Luxuria ancora protagonista nei panni di Grace Jones. Non è la prima volta che l’artista giamaicana viene omaggiata (o offesa, dipende dai punti di vista) dal programma e se qualche anno fa ha fatto la fortuna di Roberta Giarrusso, quest’anno potrebbe fare proprio quella di Luxuria che dovrà portarla sul palco. L’opinionista ha il suo primo posto in classifica da difendere e i suoi 52 punti raggiunti nella scorsa puntate. Se la trasformazione sarà impressionante come quella di Ghali siamo sicuri che Luxuria sarà in grado di rappresentare al meglio la cantante di colore. Bisogna vedere se oltre all’imitazione, le movenze e la somiglianza, la squadra del programma sarà in grado di permettere alla concorrente di mostrare anche le sue caratteristiche canore. Se così sarà per lei arriverà un’altra vittoria e altri punti che potrebbero sostenerla fino all’ultima puntata e, magari, a prendere possesso dello scettro e della corona nella finalissima.