A spasso con i dinosauri è una pellicola d’avventura che è stata proposta per il pomeriggio televisivo di Italia Uno, prodotta nel 2014 da una collaborazione voluta da USA, Gran Bretagna e Australia e diretta da Neil Nightingale. Il montaggio è frutto del lavoro di John Carnoachan e Jeremiah O’Driscoll mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Paul Leonard Morgan. Tra gli artisti che hanno prestato la propria voce nella versione originale in lingua inglese spicca l’attrice americana ma nata in India, Tiya Sircair. Nata a Nuova Delhi nel maggio del 1982, questa giovane attrice ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel 2007 prendendo parte alle riprese della pellicola The Insatiable diretta Cary Solomon mentre l’anno successivo ha collaborato con Ilmar Taska per la realizzazione del film Thy Kingdom Come. Nel 2009 ha invece lavorato prima alle dipendenze di Thor Freunthal per il film Hotel Bau e quindi con Burr Steers per il film 17 Again – Ritorno al liceo. Tra i film di maggior successo che fino a questo momento hanno caratterizzato la carriera della Sircar ricordiamo Amici di letto, Gli stagisti, Laggies senza dimenticare la partecipazione a delle ottime serie tv come Greek – La confraternita, The Vampire Diaries, Le streghe dell’East End e The Good Place.



ALLA REGIA JOHN LEGUIZAMO

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per questo sabato 22 settembre 2018 a partire dalle ore 19:30, la messa in onda del film di genere azione e avventura A spasso con i Dinosauri (titolo originale Walking with Dinosaurs). Si tratta di una pellicola prodotta nel 2013 dalla casa cinematografica BBC Worldwide in collaborazione con altre case cinematografiche quali la BBC Hearth, la Evergreen Films, l’Animal Logic e la Reliance Big Entertainment. La regia è stata curata da Barry Cook in collaborazione con Neil Nightingale mentre il doppiaggio della versione originale ha visto la collaborazione di tanti artisti famosi come John Leguizamo, Justin Long, Tiya Sircair e Karl Urban. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.



A SPASSO CON I DINOSAURI, LA TRAMA DEL FILM

Due giovani ragazzi di nome Ricky e Jade per le vacanze estive vengono affidati alle cure del loro zio Zack il quale è un esperto paleontologo per cui trascorrere gran parte del tempo libero nel cercare resti di dinosauri. Evidentemente per i due ragazzi si prospetta una estate all’insegna delle scienze e questo certamente non piace soprattutto a Ricky il quale dimostra tutta la propria non curanza rispetto a questo genere di questioni. Un giorno mentre si sta recando presso il luogo dove stanno eseguendo gli scavi, Ricky è talmente annoiato che decide di restare in macchina. Mentre si trova da solo sull’auto si ferma un corvo il quale inizia ad avere un lungo dialogo proprio con Ricky parlandogli dei suoi antenati dinosauri e delle tante avventure di cui sono stati protagonisti. In particolare gli racconta delle vicende che riguardano un dinosauro erbivoro di nome Patchi il quale cerca di vivere un’esistenza tranquilla al fianco della propria innamorata Juniper salvo dover fare i conti con quelle che sono le impellenze della sua razza a partire dalle necessità di migrare continuamente fino ad una continua lotta per la sopravvivenza. In particolare il piccolo Patchi si ritroverà a vivere una incredibile avventura tra le vallate di una Terra molto differente da quella che conosciamo oggi e che spesso e volentieri lo metterà dinnanzi a situazioni particolarmente spiacevoli come la morte della madre uccisa da un dinosauro carnivoro che aveva adocchiato proprio Patchi ed i propri fratelli.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024