La pellicola che viene trasmessa nel pomeriggio di Rete 4 di oggi, sabato 22 settembre 2018 è stata prodotta in USA nel 2003 che è stata affidata alla regia di Jeffrey Reiner. Tra i principali protagonisti di questo film figura l’attore gallese Matthew Rhys nato a Cardiff nel mese di novembre del 1974 e diventato famoso in tutto il mondo per aver preso parte alla serie televisiva Brothers & Sisters – Segreti di famiglia senza dimenticare la partecipazione alla serie The Americans che gli è valsa la vittoria di un Emmy Awards come migliore attore. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1998 grazie al regista Shakhar Kapur che lo ha voluto nel cast del film Elizabeth mentre l’anno successivo ha avuto modo di essere diretto da Julie Taymor per la realizzazione della pellicola Titus. Nel 1999 è stato diretto da Peter Hewitt per il film Che fine ha fatto Harold Smith? e nel 2002 ha prima collaborato con Stefan Schwartz per il film The Abduction Club ed in seguito con Glenn Durfort e Colin Tegue per la pellicola Shooters. Tra i principali film della sua carriera figurano Amore e altri disastri, Decameron Pie, The Edge of Love, Il sapore del successo e The Post per la regia di Steven Spielberg.



NEL CAST MATTHEW RHYS

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede per il pomeriggio di questo sabato 22 settembre 2018 a partire dalle ore 16:40 la messa in onda del film televisivo di genere giallo Ricatto mortale (titolo originale Columbo likes Nightlife), della serie di pellicole dedicata alla figura del Tenente Colombo. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2003 negli Stati Uniti d’America con la regia di Jeffrey Reiner il quale ha dato il proprio contributo anche per la scrittura del soggetto e l’adattamento della sceneggiatura. Nel cast sono presenti oltre al principale protagonista Peter Falk anche tanti altri attori piuttosto famosi anche in Italia come Matthew Rhys, Jennifer Sky, Douglas Roberts, Carmine Giovinazzo e Julius Carry. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



COLOMBO: RICATTO MORTALE, LA TRAMA DEL FILM

Il matrimonio della bella Vanessa con il proprio marito Tommy è arrivato ormai ad un punto morto tant’è che i due si sono praticamente separati. Infatti tra loro le cose vanno sempre peggio ed ogni qualvolta che si incontrano tutto finisce per trasformarsi in una furibonda lite. Questo accade anche durante una discussione per futili motivi durante la quale Vanessa presa da un raptus di rabbia spinge il proprio marito via con quest’ultimo che inciampa e finisce per cadere rovinosamente sul tavolino posizionato nel soggiorno della loro casa. L’impatto per l’uomo si dimostrerà essere letale in quanto la sua testa andrà a sbattere proprio sullo spigolo del tavolino praticamente morendo all’istante. Evidentemente si tratta di un incidente ma la donna si fa prendere dalla paura e dalle conseguenze che questo potrebbe avere per il suo futuro e quindi decide di chiamare in suo soccorso il suo attuale compagno ed ossia Justin. Quest’ultimo arrivato sul luogo del delitto e preso atto di quanto accaduto decide di tergiversare in quanto lui stava per chiudere un importante affare con lo stesso Tommy e nello specifico avrebbe dovuto ricevere una importante somma di denaro che gli avrebbe finalmente consentito di coronare il proprio sogno di aprire una discoteca. Accade così che Justin convince Vanessa nel nascondere il cadavere almeno per 48 ore ossia il tempo necessario per intascare i soldi e quindi cercare poi una soluzione facendo presente l’incidente accaduto. I due innamorati prendono il corpo dell’uomo e lo portano all’interno della loro auto per andare a nasconderlo. Per loro sfortuna vengono visti da qualcuno e da quel momento in poi inizierà a ricattarli fino ad un finale assolutamente drammatico. Ad occuparsi delle indagini di quanto accaduto ci sarà il solito tenente Colombo che seguendo il proprio infallibile fiuto, riuscirà a risolvere anche questo complesso caso.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024