Eileen Moreno, star delle telenovelas sudamericane, ha scosso la Colombia pubblicando sui social un video in cui mostra il volto tumefatto dopo essere stata picchiata dal compagno, l’attore Alejandro Garcia che, però, ha negato di aver picchiato la compagna come sostiene lei nel video che ha sollevato un vero caso in Sudamerica. Nel filmato, l’attrice appare con il volto tumefatto e il naso rotto. Il video è stato girato lo scorso luglio, ma è stato pubblicato solo la settimana scorsa. La star delle soap opera ha deciso di condividere la sua storia per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. Dopo aver postato il filmato, Eileen Moreno ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà da parte di donne che hanno poi raccontato, a loro volta, le storie di violenza subite sulla propria pelle. A scatenare la violenza del compagno di Eileen Moreno sarebbe stato il suo rifiuto a mostrargli i messaggi ricevuti sul suo cellulare. Versione che, però, il compagno nega.



IL MESSAGGIO DI EILEEN MORENO ALLE DONNE

Dopo aver pubblicato il video, Eileen Moreno ha deciso di postare anche una foto sui social lanciando un messaggio chiaro alle donne di tutto il mondo. «Amiche mie — dichiara — quest’immagine è dedicata a tutte le donne che sono state picchiate e che hanno avuto il coraggio di denunciare in tribunale. La giustizia è dalla nostra parte». La foto dell’attrice è diventata un simbolo per la lotta contro la violenza sulle donne. Per solidarietà, donne e uomini hanno così lanciato gli hashtag #NiUnaMas (non una in più) e #YoSiDenuncio (io denuncio). Martha Lucía Ramírez, prima vicepresidente donna nella storia del Paese, su Twitter, ha commentato così la vicenza: «Dobbiamo reagire — afferma Ramírez —. C’è un momento nella storia in cui ogni donna deve sentire dietro di sé il sostegno di 25 milioni di donne e della società nel suo complesso».

Leggi anche

Massimiliano D’Epiro: chi è il compagno di Violante Placido/ Vita privata, carriera e il figlio VascoGiuliano Mignini, chi è: “Con Amanda Knox ci sentiamo dal 2019”/ “Ha voluto fortemente incontrarmi”