Nel racconto della malattia che ha colpito il figlio Loren, Lory Del Santo ha trovato spazio anche per raccontare a Verissimo quanto fosse solido il legame tra il 19enne e l’altro figlio, Devin, nato dalla sua relazione con Silvio Sardi. «Per lui è come il suo miglior amico», ha raccontato la showgirl ai microfoni di Silvia Toffanin. «Noi stavamo sempre con lui, lui è andato a scuola in Italia fino a 4 anni fa, poi ha voluto fare un master a Miami». E qui lo ha raggiunto Devin. Quest’ultimo pensava di essere la persona che più amava Loren, come ha svelato Lory: «Si erano giurati di stare insieme per tutta la vita». Ora Devin vuole vivere il suo dolore da solo. «Ecco perché non sono con lui, è una sua scelta», ha spiegato Lory Del Santo a Verissimo. «Devin ha pianto per ore, voleva stare con lui, è dispiaciuto di non avergli urlato “ti voglio bene” centinaia di volte». (agg. di Silvana Palazzo)



“UN MESE FA IL DECESSO: SOFFRIVA DI ANEDONIA”

Lory Del Santo, nel corso dell’intervista a Verissimo, ha svelato che suo figlio Loren soffriva di Anedonia. Si tratta di una patologia cerebrale che è tuttavia davvero difficile da comprendere. “Questa è una malattia inarrestabile e irreversibile. – ha raccontato ad una commossa Silvia Toffanin – Poi c’è stato un peggioramento improvviso da dicembre 2017. Da quel momento ha sviluppato una doppia personalità, ma dentro, non era evidente. Lui non amava uscire, non frequentava amici.” Il decesso di Loren è avvenuto un mese fa, ma Lory Del Santo ha voluto comunicarlo soltanto oggi, mantenendo totale riserbo. “Ho deciso di condividere tutto solo ora perché ci sono brave che mi vogliono bene nel pubblico, la mia è stata sfortuna, il destino. Persone competenti però mi dicono che devo uscire e che stare segregata nel mio dolore mi farà male.” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)



SOFFRIVA DI ANEDONIA

Loren Del Santo, il figlio di Lory che si è tolto la vita a soli 19 anni, soffriva di anedonia. “E’ una malattia mentale, è l’incapacità di provare piacere per ciò che ti circonda”, ha dichiarato Lory Del Santo ai microfoni di Verissimo. La showgirl ricorda tutti gli anni vissuti accanto al figlio, nato prematuro, ma che nel corso degli anni era riuscito a riprendersi. “Loren quando è nato pesava solo 900 grammi, ma fisicamente non ha mai avuto problemi. Era alto un metro e novanta. L’unica cosa è che era timido, introverso, non amava uscire e stare con gli amici, ma preferiva trascorrere il suo tempo in famiglia”, spiega la Del Santo. Con la voce rotta dal dolore, Lory Del Santo non nasconde di provare un senso di colpa. “Ho cercato di capire se intuendo qualcosa del suo problema avrei potuto aiutarlo”, aggiunge Lory Del Santo che, poi, ricordando le parole che le furono dette quando Loren venne al mondo, ha aggiunto: “i dottori, dopo averlo curato, mi dissero che avrei dovuto prendere ogni giorno con lui come un dono. Oggi posso dire di aver vissuto ogni giorno con lui come un dono” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IPOTESI SU COLLASSO CEREBRALE

Sorridente, attento alla forma, innamorato del suo cucciolone. Sono tanti gli aspetti che emergono in modo evidente dalle foto di Loren Del Santo, il figlio della showgirl Lory Del Santo morto suicida ormai un mese fa. Un forte amore per la pizza e per l’attività sportiva, come il basket o il football. Appena due anni fa si era sottoposto infatti ad una nuova visita medica in previsione dell’inizio della stagione di gioco. “Loren prima di diventare un gigante”, scrive la Del Santo a corredo di un post su Instagram. “Bisogna aspettare per diventare grandi”, aggiunge inoltre, con il suo noto piglio ottimista, pieno di saggezza. Il bimbo adagiato sulle gambe della mamma, i due biondissimi e fin troppo simili. Un’immagine tenera che renderà immortale quel ricordo, ora più che mai. Clicca qui per guardare la foto di Loren Del Santo. Un mistero però circonda ancora la vita del 19enne. Lory non ha ma voluto rivelare il nome del vero padre del figlio. Tante delle sue azioni da mamma sono legate alla volontà di proteggere ad ogni costo il ragazzo. Come la scelta di accettare il suo trasferimento a Miami, voluto non solo per poter studiare nelle migliori scuole, ma anche per tenersi lontano dal mondo di gossip e tv. Lo scorso maggio la showgirl ha pubblicato una foto al fianco del figlio, biondissimo e con lo sguardo serio, al suo fianco. Entrambi che guardano forse verso un palco, lo stesso sguardo. “Stare insieme talvolta è tutto quello che serve”, scrive l’attrice. “Non importa quando o dove… basta che accada”. 

L’ATTENZIONE PER IL FISICO E IL BENESSERE

Loren Del Santo era l’ultimo dei figli della showgirl, nato solo alcuni anni dopo la morte del fratellino Conor, morto a cinque anni dopo essere caduto da un grattacielo. Devin Arnold è invece il secondo nato in casa Del Santo, grazie ad una relazione fra Lory e l’imprenditore Silvio Sardi. Dei figli della showgirl si è sempre saputo molto poco e Loren, come il fratello maggiore, non si è mai interessato a vivere un’esistenza sotto ai riflettori. Lontano da quel mondo che ha impegnato la carriera della madre, aveva deciso di trasferirsi a Miami alcuni anni fa per poter continuare gli studi. Un ragazzo con la testa sulle spalle, innamorato della bella vita, attento al fisico ed al benessere. Appena nel 2015 sfoggiava un fisico più magro ma definito e con tanta determinazione ed allenamento è riuscito ad aumentare la massa muscolare, diventando un vero e proprio ragazzone. Si intuisce tutto grazie al suo profilo Instagram, dove fra shooting fatte alle modelle ed alle fidanzate e tante foto personali, è persino facile intuire la sua visione romantica della vita. Appassionato di tramonti e di colori e di cucina fin da piccolo, alcuni scatti parlano persino della sua infanzia. Come quella foto in cui lo si vede esibire i biscotti al cioccolato, appena ragazzino. Oppure un’altra, diversi anni dopo, dove sta per aprire la porta prima di andare a giocare a football, avvolto nella sua felpa con un’immagine di Marlon Brando, lo sguardo serio. E un’altra ancora, sorridente e felice con in braccio Jordan, un cucciolone color caffè. L’ultima condivisa con i fan, risalente allo scorso 15 aprile. Clicca qui per guardare la foto di Loren Del Santo 

UNA GRAVE PATOLOGIA CEREBRALE

Un altro dramma per Lory Del Santo: suo figlio Loren è morto ad agosto. Dopo Conor, precipitato nel 1991 da un grattacielo a New York, ha perso la vita il 19enne. È stata la madre ad annunciarlo, senza però precisare cosa abbia spinto il ragazzo a suicidarsi. Nell’intervista a Verissimo da Silvia Toffanin la showgirl ha parlato di «una grave patologia cerebrale», spiegando che il cervello di Loren ha subito «un collasso mentale». Non è chiaro però cosa voglia dire Lory quando parla di “collasso cerebrale”. A tal proposito, Libero ha lanciato due ipotesi: Loren potrebbe essere stato colpito da un’ischemia oppure potrebbe essergli stato diagnosticato un tumore, una ipotesi compatibile con la definizione di “grave patologia” che ha dato la madre. Ad oggi comunque non è stato neppure rivelato in che modo il giovane figlio della showgirl si sia tolto la vita. Sono dunque diversi gli aspetti oscuri di questa drammatica vicenda.

LOREN DEL SANTO, COME È MORTO IL FIGLIO DI LORY?

Loren Del Santo amava lo sport e non si separava dal suo cane. Dai social riemergono le foto del figlio di Lory Del Santo, che a 19 anni si è suicidato a causa di una grave patologia cerebrale. Nell’album dei ricordi “social” il ragazzo appare sorridente e allegro, circondato da belle ragazze e con la macchina fotografica al collo. Loren aveva infatti la passione per la fotografia, proprio come il fratello Devin che gli è sempre stato vicino a Miami, dove ormai vivevano da anni, e con cui aveva un bellissimo rapporto. Nelle foto mostra anche il suo sguardo da sognatore, quello preso dalla madre che quando è nato gli ha dato il suo cognome perché il padre le aveva detto di non voler avere alcuna responsabilità. Loren e Lory sono sempre stati insieme, infatti la madre lo portava spesso insieme a lavoro. Poi alla soglia della maggiore età la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti per capire cosa fare della sua vita, fino alla drammatica decisione di togliersi la vita.