Una pellicola di genere fantascienza quella è stata scelta per intrattenere il pubblico televisivo della seconda serata di Italia 1 di questo sabato 22 settembre 2018. La pellicola è stata affidata alla regia di Paul Ziller mentre la sceneggiatura è stata estesa da Ryan Landels. Il film è stato prodotto in Canalde nel 2011 e la sua durata è di circa 95 minuti. Nel cast di questo film è presente anche l’attrice canadese Jessica Parker Kennedy nata nell’ottobre del 1984 a Calgary e che sin da quando era una tenera bambina ha palesato la propria passione e voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 2007 grazie al regista Jeffery Scott Lando che le ha permesso di recitare nella pellicola Decoys 2: seduzione aliena al quale ha fatto seguito nel 2008 il film Another Cinderella Story per la regia di Damon Santostefano. Tra i principali film in cui ha recitato ricordiamo In Time, 50 e 50, The Perfect Guy e senza dimenticare numerose partecipazioni in serie televisive e film tv di ottimo successo come nel caso di La figlia un pò speciale di Babbo Natale, Fear Itself, Smalville, Brothers & Sister – Segreti di famiglia, Lie to me, The secret Circle e tanti altri ancora.



NEL CAST JESSICA PARKER KENNEDY

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per la seconda serata di questo sabato 22 settembre 2018 la messa in onda della pellicola di genere fantascienza e apocalittica Missione Mercurio (titolo originale Collision Earth). Si tratta di una pellicola prodotta nel 2011 che è stata distribuita soltanto nel settore televisivo ed è stata affidata alla regia di Paul Ziller mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Ryan Landels. Gli effetti speciali sono stati realizzati da Daniel McAllister, le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Neilson mentre nel cast sono presenti attori molto apprezzati e conosciuti anche in Italia come nel caso di Kirk Acevedo, Diane Farr, Far Krowchuck, Jessica Parker Kennedy, Adam Greydon Reid e Andrew Airlie. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



MISSIONE MERCURIO, LA TRAMA DEL FILM

Il destino della Terra e della razza umana sta per essere messo pesantemente a rischio da un fenomeno assolutamente inspiegabile che porterà delle conseguenze in tutto il sistema solare. Infatti il Sole Per un inspiegabile motivo ha incominciato una trasformazione che lo ha portato ad essere una sorta di enorme magnete che praticamente va ad attrarre tutto quello che è posizionato in una distanza proporzionale alle sue grandezze. Durante una missione spaziale della NASA, una navicella impegnata in un giro di esplorazione attorno al pianeta Marte si rende conto di quello che sta avvenendo nel sistema solare con le orbite dei pianeti che sono state enormemente modificate tant’è che il pianeta Mercurio sembra aver intrapreso una nuova orbita che nel giro di poco tempo lo porterà ad avere una collisione drammatica con il pianeta Terra. Se questa evenienza dovesse essere confermata dai fatti allora per la Terra e per il genere umano non ci sarebbe più un domani con un impatto assolutamente catastrofico che non permetterebbe a nessuno di salvarsi. La notizia arriva immediatamente al centro della NASA creando evidentemente una enorme discussione tra tutti i più importanti scienziati per verificare la veridicità di quanto calcolato e soprattutto per riuscire a trovare una possibile soluzione per arginare questo fenomeno. Tuttavia mentre gli scienziati della NASA cercano di elaborare un piano alternativo per la salvezza della terra uno scienziato ormai caduto in disgrazia per un progetto fallimentare quantomeno secondo la commissione scientifica internazionale, si fa avanti evidenziando come lo stesso progetto possa essere utile a salvare il mondo in quanto prevede la realizzazione di un sistema di difesa che all’epoca si era dimostrato inconsistente. Sarà sufficiente per salvare il mondo?

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024