La seconda serata di Rai Movie di oggi, sabato 22 settembre 2018, si apre ai suoi telespettatori con la messa in onda della pellicola di genere commedia Sex and the City: The Movie, questo è il titolo originale. La regia è stata curata da Michael Patrick King mentre il montaggio è stato eseguito da Michael Barenbaum, le musiche della colonna sonora sono state composte da Aaron Zigman, i costumi di scena sono stati realizzati da Patricia Field. Tra i principali protagonisti di questo film c’è l’attore e modello americano Jason Lewis nato nel giugno del 1971 e diventato famoso soprattutto per aver preso parte in maniera saltuaria al Popolare telefilm anni 90 Beverly Hills 90210. La sua carriera nel mondo del cinema ha avuto inizio nel 1998 prendendo parte alle riprese della pellicola Prossima fermata Wonderland mentre nel 1999 ha fatto parte del cast del film Kimberly. Negli anni seguenti si è trovato a lavorare per film di buon riscontro di pubblico come The jacket, Bobby Z Il signore della droga, Mr Brooks, Sex and the city 2. Tuttavia ha lavorato tantissimo in televisione prendendo parte a numerose serie televisive come la stessa Sex and the City, Dottor House Medical Division, CSI scena del crimine, Alla fine arriva mamma e Streghe.

NEL CAST KRISTIN DAVIS

La programmazione televisiva di Rai Movie prevede per la seconda serata di questo sabato 22 settembre 2018 a partire dalle ore 23,05 la messa in onda del film di genere commedia Sex and the City. Si tratta di una pellicola americana tratta dall’omonima serie televisiva che è stata prodotta nel 2008 dalla casa cinematografica della New Line Cinema mentre la distribuzione presso le sale cinematografiche è stata curata dalla Warner Bros Pictures. La regia è di Michael Patrick King, il soggetto è stato scritto da Candace Bushnell mentre l’adattamento della sceneggiatura porta la firma dello stesso regista e nel cast sono presenti Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Kim Cattrall, Cynthia NIxon, Christ North e Jason Lewis. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SEX AND THE CITY, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo a New York dopo tre anni dalla fine degli eventi raccontati durante le tantissime puntate della serie televisiva Sex and the City. Le quattro protagoniste stanno portando avanti le rispettive esistenza nella speranza di riuscire finalmente a trovare quella felicità sentimentale sempre sognata ma mai raggiunta. Carrie sta per andare a vivere insieme al suo amato Mr Bean e per questo è in cerca di una casa adatta allo scopo. I due hanno avuto modo di visitare tantissimi appartamenti e soluzioni indipendenti senza mai tuttavia riuscire a rivedere quella giusta fino al momento in cui non ne trovano una nella Quinta Strada che sembra adatta per soddisfare ogni loro necessità. Le cose vanno decisamente meno bene per Miranda la quale sta portando avanti un rapporto sentimentale con Steve abbastanza complicato tant’è che due praticamente hanno perso la loro intimità. Le giornate per Miranda praticamente Sono caratterizzate da un incredibile stress che deve sopportare presso il suo studio legale per i tanti casi di cui si deve occupare. Le cose precipitano una sera a cena allorchè Steve confessa a Miranda di averla tradita con un’altra donna. Naturalmente anche in ragione del fatto che tra di loro le cose già non andavano nel migliore dei modi, non perde tempo e va via di casa pronta per chiedere aiuto alle proprie amiche di sempre. Charlotte invece è alle prese con la sua vita da mamma mentre Samantha sta cercando di portare avanti una difficile relazione con Smith il quale vive a Los Angeles, praticamente dall’altra parte degli Stati Uniti. Le quattro amiche torneranno a frequentarsi in quanto dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio di Carrie e Mr Big con tutte le inevitabili conseguenze del caso.