Fabrizia De Andrè oggi non ha più contatti con suo padre Cristiano, che avrebbe troncato il loro legame qualche tempo fa poco prima di diventare nonno. Ospite di Domenica Live, Fabrizia ha rivelato di aver sempre cercato di mantenere dei buoni rapporti e di esserci anche riuscita, ma qualche mese fa le cose sarebbero precipitate e il cantautore, per qualche strana ragione, avrebbe alzato un muro. “Quando è nato mio figlio lui era in Thailandia per riposarsi. Quando ci siamo rivisti, ha visto il bambino ed era molto felice. Ma da lì è sparito e io non so la motivazione. In otto mesi, l’ha visto solo una volta”, ha raccontato Fabrizia De Andrè nel salotto di Barbara D’Urso. La figlia di De Andrè ha inoltre rivelato che suo padre non avrebbe mai gradito la presenza del suo compagno nella sua vita e potrebbe essere proprio questo il motivo per cui oggi ha scelto di allontanarsi da lei. Ecco le sue parole: “Mio padre, inizialmente, mi aveva chiesto di abortire perché il mio compagno faceva il cameriere. Lui voleva anche che mettessi a mio figlio il cognome De André”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



L’APPELLO AL CANTAUTORE

Fabrizia De Andrè, per la prima volta ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto questo pomeriggio nel corso di Domenica Live. Il suo desiderio di raccontare la verità sul rapporto travagliato con il padre Cristiano è nato dopo essere diventata madre, otto mesi fa. La giovane ha rivelato qualche particolare sul loro rapporto, a sua detta sin dal principio “travagliato”. Negli anni non sono mancate infatti le diatribe tra suo padre e sua madre, “ma ho sempre cercato di ricostruire o avere un rapporto con lui perché ne ho sempre avuto bisogno”, ha spiegato al cospetto di Barbara d’Urso. “Non sono qui per andare contro perché è sempre mio padre e lei è sempre mia madre ma quando diventi madre ci sono delle cose che ti lasciano qualcosa di forte”, ha spiegato in diretta prima di fare una rivelazione choc. A detta di Fabrizia, Cristiano avrebbe chiamato tutti in tribunale. Quindi ha ammesso di averlo difeso anche quando non era difendibile. Alla nascita del suo primo figlio, però, lui è stato il grande assente e solo aver visto il nipotino lo scorso gennaio, di lui non ha più avuto notizie. Quindi la clamorosa dichiarazione: “mi ha detto di abortire credo perché gli avrei chiesto un contributo economico, cosa che ha sempre fatto e che da diversi mesi non lo fa più”, ha asserito, lasciando la d’Urso senza parole. Oggi vuole sapere perché si comporta così, quindi un ultimo appello: “Vorrei che tu mi chiamassi, ti vorrei… della parte economica non mi interessa niente, io ho bisogno di un padre”, ha chiosato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



FABRIZIA DE ANDRÈ, PRIMOGENITA DI CRISTIANO A DOMENICA LIVE

Dopo l’ospitata di Francesca e Filippo De Andrè, i due fratelli gemelli figli di Cristiano De Andrè, Domenica Live accoglierà questo pomeriggio la sorella Fabrizia, primogenita del noto cantautore figlio del grande Faber. Fabrizia De Andrè parlerà per la prima volta in tv al cospetto di Barbara d’Urso dando la sua versione della profonda crisi familiare in atto. La giovane, così come i due gemelli è figlia di Carmen De Cespedes. In passato il fratello Filippo aveva spiegato come la madre fosse molto provata dalla guerra che si era venuta a creare e che aveva visto sempre di più disintegrare i rapporti tra il padre ed i suoi figli, al punto da portare addirittura in tribunale Francesca accusandola di diffamazione per le cose dette in tv in riferimento alle presunte violenze nei confronti della fidanzata Ottavia. La scorsa settimana, Francesca aveva ribadito la sua versione asserendo: “posso dire con certezza che mio padre è un violento”. Cosa dirà, questo pomeriggio, la primogenita di Cristiano in tv? Le sue parole potrebbero ancora una volta sollevare un polverone contribuendo probabilmente a inasprire i rapporti familiari già ampiamente compromessi.

FABRIZIA DE ANDRÈ E IL POST DI UN ANNO FA

Poco più di un anno fa Fabrizia De Andrè era intervenuta a gamba tesa nella guerra in atto tra il padre Cristiano De Andrè e la figlia Francesca che lo aveva accusato di aver massacrato di botte la figlia minore Alice. In quella circostanza, Fabrizia, oggi ospite della trasmissione Domenica Live, intervenne con un post Facebook in cui dichiarava l’intenzione di voler dire tutta la verità sulla presunta lite. All’epoca però aveva anche spiegato di non avere alcuna intenzione di andare nella medesima trasmissione che oggi la ospiterà per farsi pubblicità, “al contrario di qualcun altro”. In quella circostanza aveva smentito le parole di Francesca difendendo il padre. “Posso garantire che non è successo nulla di più, perché se ci fosse stata davvero una situazione di pericolo mi sarei messa in mezzo per aiutare mia sorella Alice, ma come ho detto prima è stata solo una sberla, e, ripeto, UNA, da padre a figlia per mancanza di rispetto”, aveva spiegato, puntando il dito contro quelle che definiva “falsità” nei confronti del padre.