Ha speso oltre un milione di euro, Mauricio Galdi, il nuovo Ken umano, anche lui brasiliano, oggi ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live. Il giovane ha origini italiane, i suoi genitori sono nati nella provincia di Reggio Calabria, ed ha ammesso di aver fatto finora circa 20 interventi tra operazioni chirurgiche e altri trattamenti, a differenza dei 60 di Rodrigo Alves. Oggi è divenuto un vero e proprio caso mediatico mondiale. Rodrigo Alves ha rivelato in diretta di avere in comune con il nuovo Ken il medesimo medico a San Paolo che li avrebbe seguiti nel corso delle loro trasformazioni estetiche. In studio Mauricio ha svelato di aver eseguito delle protesi anche alle braccia. Tutti gli ospiti sembrano essere letteralmente impazziti per lui: “E’ bello!”, è stato il commento comune. Dopo un servizio sulla sua presenza in Italia, Galdi ha commentato in diretta: “è un onore avere tanti ragazzi che vogliono essere come me!”. Al momento si dichiara single poiché molto impegnato nel lavoro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“INVIDIAVO LE BAMBINE CHE GIOCAVANO CON LE BARBIE”
Mauricio Galdi, 27enne italo-brasiliano, è Ken in tutto e per tutto. L'”amore” per Barbie è scoppiato da bambino, quando vedeva le sue coetanee giocare con le bambole. “Volevo farlo anch’io, ma mi trattenevo per paura dei pregiudizi”. A 17 anni il primo intervento di chirurgia estetica. Mauricio sognava di recitare, ma a scuola gli dicevano che non era bello. Perciò si sottopose a una “semplice” rinoplastica. Da lì il sogno di diventare come Ken: con soli otto interventi chirurgici è riuscito a ottenere una discreta somiglianza. La competizione con Celso Santebanes, recordman della categoria, è durata relativamente poco: Celso è morto a soli 20 anni a causa di una leucemia, e ora Mauricio ne eredita il primato. Entrambi i competitor erano brasiliani: in America Latina, quella del bambolotto è una vera e propria moda.
IL NUOVO KEN UMANO
Mauricio vanta non meno di 136mila follower su Instagram, ma siamo lontani dai 757mila di Rodrigo Alves. Per lui nessun Guinnes: la somiglianza proprio non c’è. Ma Rodrigo resta il preferito di Barbara D’Urso, che lo invita regolarmente a Pomeriggio 5 e Domenica Live. Ed è proprio Domenica Live che, oggi pomeriggio, ospiterà Mauricio, degno sostituto di Alves. Per ottenere il risultato sperato, quest’ultimo si è sottoposto a 60 operazioni e 103 procedure cosmetiche, di cui 10 interventi al naso, sollevamento delle natiche, addominoplastica, trapianto di capelli e rimozione delle costole.
MAURICIO VS RODRIGO
Rodrigo ha qualche anno in più di Mauricio. È nato a San Paolo da papà brasiliano e madre inglese. La sua famiglia è emigrata in Brasile negli anni ’40, dove ha avviato un’attività agricola di una certa importanza. È anche l’erede di diverse proprieta a Puerto Banus, in Spagna, oltre a essere laureato in Pubbliche relazioni. Il primo intervento chirurgico risale al 2004. Da lì una trafila di operazioni, che in tutto gli sono costate mezzo milione di euro. Non solo: l’operazione naso gli è stata quasi fatale. Ancora oggi fatica a respirare, per non parlare della “folle” esperienza di rimozione delle costole. “Volevo un vitino da vespa”, si è giustificato.