Barbara D’Urso è felicissima. L’intervista esclusiva fatta a Samantha Markle, sorella di Meghan, in diretta a Domenica Live è stata accolta con grande favore dal pubblico a casa. “Grazie mille a tutti. – ha dichiarato la conduttrice nel corso del promo della nuova puntata di Pomeriggio 5, per poi aggiungere – Il web mi ha fatto impazzire dalle risate. È pieno di gif sull’intervista e addirittura qualcuni è riuscito a ricreare una scena di me che intervisto la Regina Elisabetta. Unici” ha concluso. In effetti, l’intervista alla sorellastra della duchessa del Sussex era attesissima e ha riscosso grande attenzione. Oggi la conduttrice torna sull’argomento soprattutto per ringraziare i tantissimi spettatori che ieri l’hanno seguita in diretta a Domenica Live. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“LA DONNA DELLO SCANDALO”

Samantha Markle, considerata “la donna dello scandalo”, nonostante i problemi di salute è arrivata in Italia per parlare unicamente con Barbara d’Urso a Domenica Live. La donna ha subito replicato alle accuse nei confronti del padre giunte da parte dei media: “è una pazzia, è un’assurda invenzione dei giornali perché davvero ha avuto diversi infarti e dei sintomi prima che aveva ignorato perché non voleva che la notizia si diffondesse. Alla fine ha davvero avuto un infarto serio e i medici gli hanno consigliato di non andare al matrimonio, glielo hanno proibito, veramente ha avuto un infarto”, ha dichiarato. Ma se davvero gli sarebbe stato impedito dai medici, non era allora vera la notizia del mancato invito? “Lui prevedeva di andare, aveva anche scritto un discorso”, ha spiegato Samantha. A sua detta, tutta la pressione dei media avrebbe provocato l’infarto del padre. La donna avrebbe fatto intendere che tutto sarebbe stato organizzato contro di lei e la sua famiglia dai media. Ha confermato di non essere stata invitata alle nozze e sulle presunte offese rivolte a Harry dopo le sue dichiarazioni sulla mancata famiglia di Meghan, lei ha replicato: “Ogni parola da me speso è stata una parola positiva, lei ha una famiglia, io non ho insultato Harry”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



ACCUSE ALLA DUCHESSA DI SUSSEX: LUNGA LISTA DEGLI ERRORI

Questo pomeriggio Barbara d’Urso avrà modo d’intervistare Samantha Markle, la sorellastra di Meghan. La 53enne in più di una occasione ha avuto modo di sparare a zero contro la duchessa di Sussex, puntando il dito nei confronti delle sue scelte e le altrettante decisioni. Ma cosa bisogna sapere delle due? Meghan e Samantha hanno lo stesso padre ma mamme differenti. Thomas Markle infatti, ha avuto Samantha e l’altro figlio Thomas Junior dalle prime nozze con Rosylyn. Di seguito si è sposato con Doria Ragland, dalla quale relazione è nata Meghan nel 1981. I due hanno divorziato sette anni dopo (nel 1988) e proprio in quel periodo, Meghan ha incominciato ad avere problemi con suo padre. Secondo quanto confida Samantha però, la loro sarebbe state sempre una famiglia molto unita. La sorellastra di Meghan qualche anno fa ha scoperto di avere la sclerosi multipla e vive sulla sedia a rotelle. Samantha e Meghan non si parlano dal 2008, anno in cui ha scoperto la sua malattia: “Meghan non mi ha mai offerto il suo supporto morale e finanziario da quando mi sono ammalata. Hollywood ha cambiato Meghan”. In ultimo Samantha, ha anche accusato Meghan di non avere aiutato il padre con i suoi problemi economici. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

GLI ATTACCHI SOCIAL

Samantha Markle, sorellastra della più celebre Meghan, attuale moglie di Harry d’Inghilterra sarà da barbara D’Urso a Domenica Live. La figlia di Thomas Markle già diverse volte ha messo in imbarazzo la Famiglia Reale d’Inghilterra con le sue dichiarazioni su sua sorella, colei che definisce, con un gioco di parole sul suo titolo reale (Duchessa di Sussex, ndr), “Duchessa del nonsense”. Dal suo punto di vista, infatti, Meghan sarebbe “snob” e “arrogante”, così interessata al proprio tornaconto da calpestare senza alcuno scrupolo chiunque le stia accanto. Secondo Samantha Markle, infatti, Megan sarebbe quel tipo di persona che punta al successo e pur di raggiungere i propri obiettivi non perde occasione di calpestare chiunque si trovi sul proprio cammino. Un ritratto davvero impietoso quello che Samantha traccia della sua più celebre sorellastra, accusata inoltre di aver voltato le spalle alla sua famiglia e all’amica Ninaki Priddy, damigella di nozze nel suo primo matrimonio.

SAMANTA MARKLE E GLI ATTACCHI A HARRY D’INGHILTERRA

Dopo aver tuonato diverse volte contro sua sorella, Samanta Markle punta il dito contro il Principe Harry, colpevole, a suo dire, di essere “codardo” e di non avere rapporti con il suocero Thomas Markle. Grande assente al Royal Wedding, Samantha negli ultimi mesi ha spopolato sui principali settimanali di gossip a causa delle sue dichiarazioni al vetriolo, e la scorsa estate, accusando sua sorella di non avere invitato la loro famiglia alle nozze, ha pubblicato sui social un messaggio al vetriolo: “Se nostro padre muore, ti considererò responsabile, Meghan”. Ma gli attacchi arrivati all’indirizzo della Duchessa di Sussex sono molteplici. L’ultimo proprio due giorni fa, quando la sorellastra ha diffuso dal proprio account di Twitter un augurio di buon compleanno particolarmente avvelenato per il principe Harry: “Mentre soffi sulla tua torta di compleanno pensa agli auguri che non hai mai esteso a tuo suocero”. Samantha Grant ha scelto di riappropriarsi del proprio cognome da nubile, Markle, proprio quando Harry e Meghan hanno annunciato il loro fidanzamento. 

LA SUA BIOGRAFIA PRESTO IN LIBRERIA

Fra poche ore, nel corso dell’appuntamento pomeridiano di Domenica Live, scopriremo se gli attacchi che Samantha Markle riserva alla sua più celebre sorellastra sono frutto d’invidia o se nascondono un fondo di verità. Per il momento, Meghan Markle, probabilmente a causa del ruolo che ricopre e della discrezione che le impone l’etichetta reale, non ha mai replicato alle sue accuse, ma tutto questo non fa che alimentare il malcontento di Samantha. In particolare, la sorellastra ha definito la Duchessa di Sussex  “Crudelia Deville” e su Twitter, lo scorso 18 luglio, in occasione del suo compleanno ha condiviso per lei il suo messaggio di auguri al vetriolo: “Buon compleanno Meg! Sarebbe così carino e appropriato da parte tua mandare a DAD un biglietto d’auguri BELATO per il suo 18 luglio”. Sempre su Twitter, Samantha ha paragonato il principe Harry a un criceto e fra le offese più crudeli riservate alla sua odiata sorellastra vi è “The duchAs*”. Se siete curiosi di saperne di più, molto presto sarà possibile trovare la sua storia in tutte le librerie, dal momento che Samantha è attualmente impegnata nella stesura della sua prima biografia, “In the Shadows of the Duchess”.