CURIOSITA’ SULLA PELLICOLA

Un’estate da cani – Il ritorno di Zeus, è la proposta fatta da Italia 1 per il pomeriggio di oggi, domenica 23 settembre 2018, una pellicola prodotta nel 2015 e diretta da Sean Olson mentre la sceneggiatura è stata estesa da Michael Ciminera, richard Gnolfo e Peter Sullivan. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono state Hybrid e Production Media Group. Il regista Sean Olson ha anche diretto film d’azione come ‘Revenge – Vendetta privata’, una pellicola che vide protagonista Danny Trejo. Nella filmografia di Olson prevalgono comunque lungometraggi frizzanti come ‘Una matrigna quasi perfetta’, oppure, sempre ispirati al simpatico cagnolino, ‘Zeus – Una Pasqua da cani’. Il protagonista del film è l’attore Gary Valentine, una vita spesa quasi in sordina tra televisione e cinema, ‘Fargo’, la serie televisiva, forse è la sua massima celebrità nel mondo della celluloide. Nel cinema il film di maggior successo forse può essere identificato con ‘Il signore dello zoo’, protagonista Rosario Dawson, Valentine ebbe un ruolo da co-protagonista, una comparsa, in attesa di qualche copione più sostanzioso. La televisione ha bisogno di momenti come questi, pellicole leggere, frizzanti, perfette per la casa e la famiglia non divisa tra film d’azione quasi di stile maschile, soap opera femminili, lo sport in Tv: a volte un film come questo è collante per il nucleo che torna a riunirsi condividendo un film assieme, ‘Un’estate da cani – Il ritorno di Zeus’ non sarà mai candidato a premi dorati ma al premio per la simpatia ed il buonumore lo merita tutto.



NEL CAST ELISA DONOVAN

Un’estate da cani – Il ritorno di Zeus, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 23 settembre 2018 alle ore 16,15. Una divertente pellicola americana che è stata prodotta nel 2015, un classico ‘family movie’, cioè un film in grado di poter calamitare l’attenzione in salotto davanti al piccolo schermo di grandi e piccini, adolescenti senza divisione di sesso ed età, un film davvero per tutti. La storia si rivela nel titolo, un cane simpaticissimo al centro di questa esilarante avventura, diretta da Sean Olson, regista solitamente votato alla commedia di questo genere. Nel cast di ‘Un’estate da cani – Il ritorno di Zeus’ troviamo protagonista l’attore Gary Valentine e al suo fianco Elisa Donovan, più celebre per aver interpretato un ruolo importante, per alcune puntate, nell’amatissimo telefilm ‘Beverly Hills 90210’. Il successo arriverà alle porte del terzo millennio, nel 2000, infatti, l’attrice riveste il ruolo di Morgan nella spassosa serie comica e stregata ‘Sabrina’, una vita da strega’, remake della vecchia serie che appassionò tutto il mondo occidentale. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.



UN’ESTATE DA CANI – IL RITORNO DI ZEUS, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Zeus è un bellissimo esemplare di Labrador, tanto bello quanto monello al punto che i suoi proprietari, stanchi di tante marachelle combinate in casa, lo spediscono diretto ad una scuola per cani per imparare l’obbedienza e le buone maniere. In precedenza Zeus era nelle forze di polizia locale, ma, dopo anni di meritato servizio, la famiglia Bannister lo prende in adozione però coinvolgendolo in un’educazione come non aveva mai avuto in precedenza, appunto, la scuola cinofila. L’educazione non procede come dovrebbe, un pò per l’indole del cane, un po’ perché il suo proprietario, George Bannister, non ha molta spinta per le lezioni nelle quali, l’istruttore e il suo cane assistente sono tremendi e alquanto sbruffoni, di quei tipi che non piacciono a pelle. Sarà invece il signor Hong, un portiere del centro commerciale frequentato dai Bannister ad aiutare la famiglia nel tentativo di dare un’eduzazione al simpatico Zeus, il quale (lo spirito di cane poliziotto è ben vivo), si farà perdonare di tutto sventando il colpo di alcuni rapinatori i quali avevano puntato un grosso diamante in una gioielleria del centro commerciale. Ne vedrete delle belle, garantito!

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024