Passione, complotti e colpi di scena per il primo episodio di Victoria 2: secondo le anticipazioni, il principe Albert, dopo aver sposato la regina e averle dato un figlio, è alla continua ricerca di un ruolo a corte, spaventato dalla straordinaria personalità di sua moglie e dall’idea di non essere re. Per questo motivo, cercherà di orientare i suoi interessi verso la matematica e l’invenzione del “motore”, lasciandosi assorbire completamente da queste nuove attività. Albert dovrà però fare i conti con la sua famiglia d’origine e le pressioni che continua a ricevere da suo padre, il Duca di Coburg, che dopo aver ottenuto un matrimonio vantaggioso per suo figlio, spera di poter accedere a quel patrimonio che spetta ai coniugi dei membri reali. Albert, però, non è il Re d’Inghilterra, ma soltanto il Re consorte, per questo motivo fa fatica a esaudire il desiderio di suo padre. Victoria, intanto, organizzerà una festa per la Royal Society, con l’intenzione di incontrare Lady Lovelace e scoprire se Albert sia innamorato di lei. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL CAST DELLA NUOVA STAGIONE
Prende il via stasera la seconda stagione di Victoria, la serie tv inglese ispirata a una delle sovrane più influenti di tutte le epoche. Nonostante gli ascolti poco convincenti (2,5 spettatori, 10% di share), Canale 5 propone anche il secondo capitolo. In patria, Jenna Coleman è uno dei volti più amati del piccolo schermo. La serie l’ha incoronata regina della tv, con grande favore da parte del pubblico. Di seguito cast e personaggi: il principe Ernest (David Oakes), la baronessa di Lehzen (Daniela Holtz), il primo ministro Lord Melbourne (Rufus Sewell), la duchessa di Kent (Catherine Flemming), Mrs Skerrett (Nell Hudson), il cuoco Charles Francatelli (Ferdinand Kingsley) e il leader del Partito Conservatore Sir Robert Peel (Nigel Lindsay). New entry: Diana Rigg, nei panni della duchessa di Buccleuch, Martin Compston aka dott. Robert Traill e Denis Lawson, il duca di Atholl. [agg. di Rossella Pastore]
VICTORIA AL POSTO DI SOLO
Dopo l’esordio nella scorsa stagione, nonostante gli ascolti non altissimi, oggi, domenica 23 settembre, in prima serata su canale 5, torna la serie tv inglese Victoria con la prima puntata della seconda stagione. Victoria sostituisce la seconda stagione di Solo, la fiction con Marco Bocci il cui esordio è stato posticipato a venerdì 5 ottobre. Le altre puntate di Victoria 2 che, in totale 5, andranno in onda domenica 30 settembre, domenica 7 ottobre, domenica 14 ottobre e domenica 21 ottobre. Dopo la nascita della primogenita Victoria Adelaide, per la Regina Victoria, gli anni ’40 del 1800 saranno particolarmente complicati da gestire. La donna più potente del mondo dovrà cercare un nuovo equilibrio tra il suo stato istituzionale e il ruolo di madre. Nel frattempo, il marito Albert comincerà a sentire il peso dell’essere solo il principe consorte e cercherà uno spazio tutto suo a corte. Victoria, inoltre, dovrà gestire anche diversi problemi che affliggeranno il suo regno come la carestia in Irlanda, l’abolizione delle Corn Laws (i dazi sulle derrate agricole) e la crisi in Afghanistan.
ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA
Nel primo episodio dal titolo “Figlia di un soldato”, è passato un mese dalla nascita di Victoria Adelaide, la primogenita della Regina e del Principe Albert. Victoria scopre che, durante la sua assenza, a corte qualcuno ha tramato alle sue spalle e si arrabbia con il marito che avrebbe dovuto informarla su quanto stava accadendo. Nel frattempo viene informata che le truppe britanniche sono cadute nel corso della guerra Anglo-Afghana e che la sconfitta ha amareggiato il popolo inglese che sta cominciando a perdere fiducia in lei. Per cercare di riconquistare l’affetto del popolo, la Regina decide di apparire nuovamente in pubblico. Nel secondo episodio dal titolo “Il mostro dagli occhi verdi”, Albert continua ad evitare di rispondere alle domande del padre, curioso di scoprire l’andamento delle sue finanze. L’uomo, così, per cercare di smuovere la situazione e staccarsi dal ruolo di Principe consorte, decide d’incontrare Charles Babbage e Ada Lovelace, due pionieri dell’industria informatica e li invita a nozze non trovando, però, in Victoria, il sostegno che voleva. Nel frattempo, a corte, arriva una notizia importante: la Regina è di nuovo incinta.
IL CAST
La protagonista assoluta della seconda stagione di Victoria è Jenna Coleman che torna ad interpretare la famosa Regina. Al suo fianco c’è ancora una volta il marito, il Principe Albert, interpretato da Tom Hughes. Tornano anche il principe Ernest (David Oakes), la Baronessa di Lehzen (Daniela Holtz), il Primo Ministro Lord Melbourne (Rufus Sewell), la Duchessa di Kent (Catherine Flemming), la misteriosa Mrs Skerrett (Nell Hudson), il cuoco Charles Francatelli (Ferdinand Kingsley) e il leader del Partito Conservatore Sir Robert Peel (Nigel Lindsay). Le novità, invece, sono rappresentate dalla presenza di Diana Rigg che interpreta la Duchessa di Buccleuch, dama di compagnia della Regina, Martin Compston che presta il volto al Dott. Robert Traill, e Denis Lawson che interpreta il Duca di Atholl.