Brutte notizie per il mondo del cinema: Al Matthews, volto amatissimo del sergente Apone in Aliens – Scontro Finale, si è spento nella notte tra sabato e domenica nella sua casa nella zona residenziale di Orihuela Costa, nella provincia di Alicante, in Spagna. Ex attore, doppiatore e cantante, è stato ritrovato senza vita nella sua casa dalle autorità spagnole dopo che un vicino di casa ha allertato i soccorsi. Nato a Brooklyn nel 1942, Al Matthews è stato un Marine nella guerra del Vietnam, dove ha conquistato, così come si legge sulla sua biografia ufficiale, “tredici premi e decorazioni da combattimento, tra cui due cuori viola”, oltre a essere “il primo Marine nero nella 1a Divisione Marina in Vietnam ad essere meritatamente promosso al grado di sergente”. Sabato scorso, si rivela Él Periodico, un vicino di casa lo avrebbe trovato privo di sensi nella sua camera da letto: erano le 22.00 circa e i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. 



LE CAUSE DELLA MORTE

Alcune fonti rivelano che la causa della morte potrebbe essere attribuita a una serie di malattie molto gravi contro le quali Al Matthews aveva combattuto nel corso degli ultimi anni. Secondo i primi rilievi effettuati dai soccorsi, infatti, sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza. Al Matthews si era ritirato in spagna nel 2005, dopo aver partecipato a una serie di pellicole cinematografiche di grande successo. Oltre al suo ruolo in in Aliens – Scontro Finale, Al Matthews è ricordato anche per la sua partecipazione in Superman III, dove ha prestato il volto a un capo dei pompieri. Nato a New York, ha trascorso la maggior parte della sua vita nel Regno Unito, dove negli anni ’70 ha esordito come cantante. Fra i suoi film ricordiamo anche Il quinto elemento del 1997, dove ha interpretato il generale Tudor, e Il domani non muore mai, dove è ricordato per il suo ruolo nei panni del Sergente Maggiore.  

Leggi anche

Uomini e Donne, anticipazioni registrazione 18 novembre 2024/ Nuovi baci per Gemma Galgani e Martina?Chi è Ilaria Volta, dama di Uomini e Donne che lascia il programma con Vincenzo/ Scelta obbligata e...