Anna Falchi è sicura di sé, bella come non mai e ancora pronta a credere nell’amore e, magari, a mettere su famiglia. Tanta televisione, cinema e anche dietro le quinte tra produzione e regia, e in amore? Lei conferma di essere stata sfortunata con gli uomini che ha trovato e conosciuto in questi anni ma non con l’amore, per quello c’è ancora tempo e speranza visto che da anni ormai fa coppia fissa con il deputato Andrea Ruggeri che le ha già chiesto la mano ed è in attesa di questo matrimonio: “La proposta c’è stata, anche se l’idea di essere sempre la “fidanzatina” non mi dispiace. Mi fa sentire giovane. Battute a parte, prima o poi lo faremo!“, ha detto l’attrice a Chi intervistata da Alessio Poeta. Ripartire per lei non è stato facile ma nemmeno mai un problema e lo dimostra il fatto che il coltello lo tiene bene ancora dalla parte del manico e si senta in potere di dire no ad alcune offerte che altri non avrebbero rifiutato. Di cosa parliamo? Delle voci che la davano per concorrente del Grande Fratello Vip in partenza proprio il 24 settembre. Secondo quanto lei stessa rivela sembra che la produzione l’abbia cercata per averla nel cast di questa edizione ma senza successo visto che lei ha risposto con un bel no: “Non mi andava di espormi così tanto come avrei farto un tempo”.



LA STORIA CON STEFANO RICUCCI

Il punto centrale dell’intervista, però, sembra essere la sua storia con Stefano Ricucci. Più volte Anna Falchi sottolinea il fatto di essere stata sfortunata ad aver incontrato uomini sbagliati proprio come lui ma non ha gradito l’accanimento contro di lei più volte accostata a lui e ai suoi sbagli tanto da definirla Lady Finanza. Lei non era implicata nei suoi problemi e l’unica sua colpa era quella di non aver capito chi era veramente lasciandosi travolgere dal caos e finendo sulle pagine dei giornali di cronaca rosa e giudiziaria. Proprio tutta questa esposizione negativa l’ha portata ad un vero e proprio stop per la sua carriera. Era ferita, colpita e molto esposta ed è per questo che ha deciso di fermarsi e sottrarsi a tutto questo. Adesso tutto è cambiato e lei ha il suo Ruggeri su cui contare ma il comune denominatore tra i suoi uomini è certamente la personalità.



IL SUO ATTUALE COMPAGNO

Anna Falchi ribadisce il fatto che il suo attuale compagno ha fatto tanta gavetta e si è costruito tutto da solo ed è per questo che lo ammira. Chi pensa a lui come al cocco dello zio Bruno Vespa si sbaglia visto che l’attrice fa notare che proprio il giornalista non lo ha mai aiutato, anzi. Ruggeri è arrivato a Berlusconi con le sue forze e proprio in nome di questo suo grande lavoro ma anche dell’impegno e del sudore profuso, lui stesso le ha consigliato di non lasciare conquistare dal fascino della politica. Le avevano proposto di presentarsi alle europee e proprio per via del suo compagno ha detto di no ma non nega che, in futuro, potrebbe ripensarci. Al momento sa bene che il Paese sta attraversando un particolare momento in cui ha richiesto a gran voce facce nuove e lei stessa non è proprio amante di un partito ma soprattutto delle persone e in questo momento ha una passione per Matteo Salvini.



SUL FUTURO…

Riguardo alla sua famiglia e alla possibilità che in futuro qualcosa possa cambiare lei non si dice contraria. Il suo compagno ha un rapporto bellissimo con sua figlia e al momento può dirsi davvero felice dopo sei anni passati insieme a lui. Al momento i due sono una coppia a tutti gli effetti ma lei stessa ammette che al momento non vivono nella stessa casa ma se il matrimonio arriverà le cose cambieranno per forza di cose. Anche l’idea di un secondo figlio non la disturba e visto che Monica Bellucci lo ha avuto a 46 anni lei ha ancora del tempo a disposizione per decidere cosa fare. Per lei quindi matrimonio e figlio in arrivo dopo sei anni d’amore?