Sembrano trovare conferma le indiscrezioni che vogliono Lory Del Santo pronta ad entrare nella Casa del Grande Fratello Vip in occasione della seconda puntata del reality show inaugurato questa sera su Canale 5. Troppo forte lo choc per il suicidio del figlio Loren, il 19enne malato di anedonia che ha deciso di togliersi la vita senza dare alcun preavviso. Come riporta La Repubblica, a ricordare Loren è stato il fratello Devin, primogenito di Lory Del Santo, con un post pubblicato su Facebook molto commovente:”Nella vita sono molte le volte in cui le parole falliscono. Nulla di ciò che possiamo scrivere sarà mai in grado di descrivere questo essere incredibile e il vuoto enorme lasciato dalla sua assenza. Loren era un artista, un atleta, un filosofo profondo… Era un grande chef, un comico e un’anima generosa ed egoista che pensava solo alla felicità e al benessere degli altri…Era un’ispirazione…Loren era un angelo che camminava tra noi sulla Terra. Era bello, puro e buono…Era una luce che brillava intensamente, illuminando i cuori e le menti di tutto ciò che conosceva e amava. Siamo stati benedetti di avere avuto l’opportunità di condividere il tempo troppo breve che abbiamo avuto con questo magnifico essere…Il nostro angelo doveva tornare a casa troppo presto”. (agg. di Dario D’Angelo)



SUICIDIO LOREN, “ASSENZA DEL PADRE CONCAUSA”

Lory Del Santo parteciperà alla nuova edizione del Grande Fratello? La showgirl probabilmente farà il suo ingresso nel reality la prossima settimana. Nel frattempo si continua a parlare della morte del figlio Devin, che soffriva di anedonia. Per la dottoressa e psicologa Vittoria Maioli Sanese, la situazione particolare del ragazzo che non ha mai conosciuto il padre “è una grande mancanza che può essere concausa di quanto si è verificato”. A tal proposito la dottoressa Senese ha insistito molto sulla perdita del ruolo indennitario nei genitori di oggi, “diventati incapaci di aver alcun ruolo generativo nei confronti dell’identità del ragazzo, ma solo un ruolo tecnico, di servizio. La mancanza di questa identità generativa è quella che causa tanti disturbi nei ragazzi di oggi”. Il rapporto tra genitori e figli “è diventato unicamente strumentale, di servizio, mentre dal genitore deve passare un legame che genera l’identità del figlio, che pè qualcosa di diverso dal dare solo cura, ed è qualcosa che oggi nella nostra società è andato perso completamente”. (agg. di Silvana Palazzo)



INGRESSO ATTESO PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Questa sera su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della terza stagione del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi e Alfonso Signorini, apriranno le porte del reality show più spiato della televisione italiana. Occhi tutti puntati su Lory Del Santo, la showgirl che, dopo il dramma raccontato a Verissimo, potrebbe entrare nella Casa la prossima settimana. Alcuni concorrenti sono già ufficialmente in gioco ed infatti, nella mezzanotte di ieri, domenica 23 settembre, hanno fatto il loro ingresso nella Caverna, Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi), Walter Nudo e Maurizio Battista. Questa sera invece, entreranno gli altri concorrenti e, con molta probabilità di Lory si saprà meglio la prossima settimana. Nel frattempo, dubitiamo che l’ex showgirl di Drive In possa rilasciare altre dichiarazioni in merito in quanto, aspetterà in silenzio di giungere nella residenza di Cinecittà. In attesa, la prima puntata potrebbe comunque dare il via ad alcune dinamiche importanti, svelando qualche dettaglio proprio sulla regista di The Lady che dopo la tragica scomparsa del figlio Loren, ha letteralmente spaccato l’opinione pubblica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



ENTRERA’ NELLA CASA DEL GF VIP?

Lory del Santo entrerà o no nella casa del GF Vip? Questa sera, lunedì 24 settembre 2018, inizia una nuova edizione del celebre reality show di Mediaset e c’è grande attesa sulla decisione dell’attrice-regista, che recentemente è stata colpita da un gravissimo lutto: il figlio Loren si è tolto la vita dopo una lunga lotta con una patologia cerebrale. La soubrette aveva annunciato la sua partecipazione al Grande Fratello Vip per affrontare il lutto ma non è ancora chiaro se varcherà o meno la famosa porta rossa. Ilary Blasi, al timone del reality show, ha sottolineato sulla delicata vicenda: “Noi non vogliamo andare a evidenziare o spettacolarizzare, questo sia chiaro; è accaduto, lo sappiamo, lei lo ha dichiarato in tv, ma ha deciso di entrare, noi le abbiamo dato l’opportunità perché non ci sentivamo di chiuderle la porta in faccia. Per noi da quanto entra però è una concorrente e basta”.

IL DRAMMA DI LORY DEL SANTO

L’annuncio shock della regista della web serie The Lady ha scioccato i suoi fans ma non solo, con Lory del Santo che per la seconda volta ha dovuto affrontare un dolore enorme come la perdita di un figlio. L’artista ha spiegato ai media i motivi del silenzio, durato circa un mese, e la scelta di rendere poi pubblica la drammatica vicenda, con le sue parole sulla partecipazione al Grande Fratello Vip che ha fatto storcere il naso a molti. Lory del Santo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questa decisione: “Io entro e vedo se ce la farò. Se ce la farò significa che ce l’ho fatta. Io oggi non faccio niente, sono nel buio”. Non è ancora ufficiale la sua partecipazione, ma la soubrette ha evidenziato nella lunga intervista rilasciata a Verissimo: “Devo essere costretta a guardare fuori, ad uscire al sole. Non mi giudicate per questo ma oggi sono convinta che questa trasmissione mi può aiutare, che possa essere quasi una cosa psicologica che possa farmi bene”.

WEB DIVISO

Nelle ultime ore si è acceso un grande dibattito sui social sulla scelta della del Santo, come dicevamo, e c’è chi difende la decisione dell’attrice: “Non commento quelli che scrivono “Ma andare in psicoterapia al posto di andare al #gfvip?”. Non ho voglia di discutere della vostra pochezza. #Verissimo #LoryDelSanto” oppure “Critiche per @AsiaArgento perché ad #Xf12 dopo la perdita del compagno. Adesso criticate #LoryDelSanto perché vuole partecipare #GFvip dopo il suicidio del figlio. Ognuno ha diritto di elaborare il lutto nel modo che causi meno dolore possibile è un diritto si chiama sopravvivenza”. Non mancano però le critiche sull’inopportunità della decisione: “Da quando “Il Grande Fratello Vip” funziona anche da CIM, ossia centro di igiene mentale, come ritiene #LoryDelSanto? @GrandeFratello” o ancora “Tanto dispiacere per #LoryDelSanto che ha perso un altro figlio. Ma correggetemi se sbaglio: credo che un dolore così grande vada affrontato con l’aiuto di un medico specializzato. Rinchiudersi dentro 4 mura non è deleterio?”.