Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono fra gli ospiti di “Vieni da me”, programma in onda su Rai Uno e condotto da Caterina Balivo. I due sono una coppia storica della televisione italiana, fianco a fianco da una vita sia nel lavoro quanto in quella sentimentale. Ma quando è sbocciato definitivamente il loro amore? Era il 5 agosto del 1983 e quanto accaduto lo racconta Carmen: «Feci uno spettacolo in una piazza nel mantovano, rientrai in albergo e dissi “che caldo”; a quel punto aprii le finestre e vidi che nella camera a fianco c’era Enzo Paolo Turchi, che aveva lasciato la camera aperta come me. Visto che il nostro corteggiamento andava avanti da un po’ di tempo, e lui non concludeva mai, ho pensato di entrare nella sua camera. Il 5 agosto accadde il “fattaccio”».



LA DIFFICILE ADOLESCENZA A NAPOLI

C’è stato anche un momento in cui la loro storia è un po’ scricchiolata, precisamente quando Enzo Paolo venne chiamato in Messico per fare il direttore artistico di un’importante televisione: «ma mi mancava lei – racconta – e avevo paura che mi lasciasse. Ho avuto paura». I due hanno raccontato anche cose della loro vita privata, come la difficile infanzia e adolescenza vissuta da Enzo Paolo, nato e cresciuto nei famosi quartieri Spagnoli di Napoli: «La vita non ti regala nulla, ho avuto tante offerte brutte e rischiose col soldo facile: prendevo 400 lire al teatro, ma ti proponevano il contrabbando di sigarette a 50.000 lire. Sono riuscito a dire no grazie alla danza, l’amavo così tanto che escludevo tutto il resto, diventava tutto un accessorio di cui te ne potevi fare meno».

Leggi anche

Carmen Russo, chi è la figlia Maria Turchi/ Gravidanza difficile: "Io rimasta incinta dopo un pellegrinaggio"Chi è Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo/ Il saluto ai 'gieffini': "Non cambiate mai: grazie a voi..."