La seconda serata di Rete 4 di oggi, martedì 25 settembre 2018, ha scelto di intrattenere il suo pubblico notturno con la messa in onda della pellicola Ipotesi di reato che è stata prodotta nel 2002 negli Stati Uniti d’America ed è stata diretta da Roger Michell. Il montaggio del film è stato realizzato da Christopher Tellefsen con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Arnold e la scenografia ideata da Kristi Zea. Uno dei protagonisti di questo film è l’attore americano William Hurth nato nel marzo del 1950 a Washington. Un grande artista che nel corso della propria carriera è riuscito ad ottenere straordinari riconoscimenti come il conseguimento del premio Oscar al miglior attore protagonista dato nel 1986 per il film Turista per caso. La propria carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1980 con il regista Ken Russell per la realizzazione del film Stati di allucinazione mentre nel 1981 è stato diretto prima da Peter Yates per il film Uno scomodo testimone e pochi mesi più tardi con Lawrence Kasdan per la pellicola Brivido caldo. Tra i film di maggiore successo che hanno caratterizzato la straordinaria carriera di questo attore ricordiamo Il grande freddo, Il grande odio, Dentro la notizia, Ti amerò fino ad ammazzarti, Fino alla fine del mondo, Il verdetto della paura, Confidenze a uno sconosciuto, Prove d’accusa, Lost in Space – Perduti nello spazio, L’esecutore, Due cuori e una cucina, Mr Brooks, The Good Shepherd – L’ombra del potere, Prospettive di un delitto, L’incredibile Hulk, Robin Hood e Race il colore della Vittoria.



NEL CAST BEN AFFLECK

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede per la seconda serata di questo martedì 25 settembre 2018 la messa in onda del film Ipotesi di reato (titolo in lingua originale Channing Lanes). Si tratta di una pellicola americana prodotta da Scott Rudin nel 2002 mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche è stata gestita dalla Eagle Pictures. La regia di questo film è stata affidata a Roger Michell, il soggetto è stato scritto da Chap Taylor il quale si è occupato anche l’adattamento della sceneggiatura insieme a Michael Tolkin. Nel cast sono presenti grandi attori come Ben Affleck, Samuel Lee Jackson, Sydney Pollack, Toni Collette, William Hurt. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



IPOTESI DI REATO, LA TRAMA DEL FILM

Un mattino nella caotica Manhattan i destini di un giovane rampante avvocato e di un semplice impiegato statale stanno per incrociarsi in maniera drammatica e per certi versi sconvolgente. I due sono protagonisti di un incidente che li vedrà coinvolti anche per il resto delle loro esistenza. Infatti, entrambi hanno pochissimo tempo per raggiungere il tribunale con il giovane avvocato che deve assolutamente presiedere una importante causa dalla quale dipende probabilmente il futuro della propria carriera professionale mentre l’impiegato è atteso da una udienza particolarmente rilevante anche per il suo di futuro in quanto dovrà essere deciso l’affidamento dei figli dopo la separazione della donna. Nel corso dello scontro automobilistico il giovane avvocato non presta tanta attenzione a quelle che sono le necessità dell’impiegato la cui auto ha avuto la peggio nello scontro per cui è impossibilitato a raggiungere il tribunale nei tempi prestabiliti. Dal proprio canto l’avvocato per l’eccessiva fretta non si accorge di aver perso un importante documento assolutamente indispensabile per il buon esito della vicenda. Insomma, morale della favola l’avvocato farà una brutta figura nel corso dell’udienza e l’impiegato in ragione della sua scarsa serietà perde l’affido dei propri amati figli. I due inizieranno così a farsi dispetti vicedevolmente per rendere la vita dell’altro assolutamente un inferno. Alla fine riusciranno a trovare un compromesso che potrebbe finalmente riportare la pace tra loro.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024