La critica ha apprezzato “Kill Bill – Volume 2”: “Tarantino si conferma comunque un maestro della suspense, un campionissimo della bizzarria ineffabile e uno spregiudicato praticante della ‘mossa del cavallo’”, ha scritto Tullio Kezich, sul Corriere della Sera. E ancora: “Il regista è più che mai fedele a se stesso. Lo è nell’uso della cultura pop, con relativa ironia… Lo è nell’uso sadico-ironico del ‘gore’: e qui pensiamo alla scena dell’occhio strappato dall’orbita. Ma soprattutto, lo è perché pensa ogni situazione in termini di cinema”, ha scritto Roberto Nepoti, sulla Repubblica. Piera Detassis, ha definito il film “un capolavoro furente, a pugni chiusi. Letteralmente, come testimonia la scena in cui la sposa esce dalla bara, dov’è sepolta viva, grazie alla tecnica kung fu, che unisce meditazione e forza fisica in una miracolosa geometria di dolore, apprendistato violento ed estasi zen”. Il film “Kill Bill – Volume 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

La prima serata di Canale Nove di oggi, martedì 25 settembre 2018, si apre al suo pubblico con la messa in onda della pellicola d’azione e thriller che è stata realizzata nel 2004 negli Stati Uniti d’America sia a colori che in bianco e nero. La regia è stata curata da Quentin Tarantino che ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura mentre il montaggio è stato eseguito da Sally Menke con gli effetti speciali di Jason Gustafson e le musiche composte da Ennio Morricone e Robert Rodriguez. Tra i principali protagonisti di questo film figura l’attore americano David Carradine nato nel dicembre del 1936 a Los Angeles e scomparso nel 2009. Il suo vero nome all’anagrafe era John Arthur Carradine e nel corso della propria vita si è fatto apprezzare anche nelle vesti di esperto di arti marziali. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1947 grazie alla neve regista James Caddigan che gli ha permesso di recitare nella pellicola A Christmas Carol mentre la successiva esperienza e addirittura arrivata nel 1964 sotto la regia di R. G. Sprimgsteen per il film Taggart 5000 dollari vivo o morto. Tra le pellicole di maggiore successo che hanno contraddistinto la sua carriera ricordiamo Il pistolero di Dio, Appuntamento per una vendetta, Il grande giorno di Jim Flagg, Questa terra è la mia terra, L’uovo del serpente, I cavalieri dalle lunghe ombre, Vietnam La grande fuga, Codice marziale, Kill Bill volume 1 e Last Hour.



NEL CAST UMA THURMAN

Kill Bill volume 2, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 25 settembre 2018 alle ore 21,25. Si tratta del secondo capitolo dell’omonima saga cinematografica firmata da Quentin Tarantino che ne ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura oltre che curato la regia. Questo film è stato prodotto nel 2004 dalla casa cinematografica Miramax film in collaborazione con la A Band Apart e la Super Cool ManChu mentre la distribuzione nei botteghini e nel mercato della home video è stata curata dalla Buena Vista International Italia. Nel cast sono presenti diversi attori piuttosto famosi come Uma Thurman, David Carradine, Michael Madsen, Daryl Hannah, Gordon Liu e Michael Parks. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



KILL BILL VOLUME 2, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Le vicende di questo film si svolgono esattamente quattro anni dopo il massacro che Bill e la propria banda hanno messo in essere durante le prove del matrimonio tra la sposa e il suo futuro marito Tommy. Un massacro durante il quale sono stati uccisi oltre allo stesso sposo anche il reverendo, i genitori dei due e i testimoni oltre a quanti facevano parte del coro. Nel corso di quella nefasta giornata la sposa ebbe modo di avere un primo contatto con Bill ignorando quello che stava per succedere in particolare lei era uscita dalla chiesa per prendere una boccata d’aria in quanto incinta. Una volta incontrato Bill e pensando che tra di loro le divergenze si fossero appianate ha voluto salutarlo con enfasi dandogli un ultimo bacio. Poco dopo i suoi uomini mettono in atto una crudele strage nella quale anche la stessa sposa viene presa di mira con un pestaggio a sangue. Questo permette soltanto in parte alla stessa sposa di far presente al suo assassino che la bambina che porta in grembo è in realtà sua figlia. A distanza di 4 anni la sposa è riuscita a scampare alla strage in maniera miracolosa, sta portando avanti la sua vendetta uccidendo uno alla volta tutti i componenti della banda di Bill. Ora si trova alla guida della sua auto e sta per realizzare il suo più grande desiderio ossia uccidere proprio Bill il quale non ha permesso lei di essere felice e soprattutto ha ucciso la figlia che portava in grembo. Mentre la sposa si sta dirigendo verso il luogo dove di trova Bill quest’ultimo sta parlottando con il proprio fratello spiegandogli quello che sta succedendo e se da un lato ammette di meritare la morte dall’altro sottolinea come anche la stessa sposa meriterebbe di morire. Cosa succederà?