Tra gli ospiti dello show E Poi C’è Cattelan, che debutta a teatro, il Franco Parenti di Milano, c’è anche Tommaso Paradiso, leader dei TheGiornalisti. Alessandro Cattelan ha intervistato il cantante e qui ne è nato anche un simpatico siparietto. Cattelan ha infatti voluto inviare uno scherzoso vocale di 10 minuti diretto all’amico di Paradiso, il noto rapper Fabri Fibra. Durante questo momento, il cantante ha spiegato a Cattelan come registrare un lungo audio su WhatsApp senza tenere pigiata continuamente l’icona del microfono. Un ‘trucchetto’ che Cattelan non conosceva e che lo ha lasciato senza parole. “L’ho scoperto oggi per la prima volta” dichiara il conduttore, che non è riuscito a frenare la contentezza per questa scoperta. Altrettanto soddisfatto Tommaso Paradiso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le rivelazioni di Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso è uno dei nomi emersi come possibile giudice di X Factor 12. Dopo essere stato ospite dell’ultima puntata delle Audizioni, il frontman dei TheGiornalisti ha espresso il desiderio di potersi sedere in via definitiva al tavolo dei giurati. Nessuna voce di corridoio a conferma o smentita del suo possibile ritorno nel talent musicale, anche se la sua presenza fra i giudici, in qualità di ospite, ha registrato un discreto successo sui social. Tommaso Paradiso ritornerà invece su Sky Uno questa sera, martedì 25 settembre 2018, nella prima puntata di E poi c’è Cattelan a teatro, in onda in prima serata. A pochi passi dall’uscita dell’ultimo album, dal titolo Love, il quinto della band. “Interrompere quel discorso sonoro è stata una scelta“, ha detto il cantante a RockIt parlando del sound anni ’80 che ha caratterizzato Completamente sold out, il lavoro precedente. Si tratta quindi di un’evoluzione cercata e che ha permesso al gruppo di prendere le distanze anche dal loro Fuoricampo. “Dardust era perfetto per questo campo“, aggiunge inoltre parlando di come il diverso modo di lavorare corrisponda alle necessità musicali e attuali dei TheGiornalisti. Paradiso è invece cristallizzato in un brano preciso del disco, Dr House, dedicato al celebre protagonista della serie tv interpretato da Hugh Laurie.
Il nuovo disco “Love” e il tour
Non si definisce l’ultimo dei romantici Tommaso Paradiso, convinto che quella linea sognatrice che caratterizza la sua musica sia in realtà un filo conduttore che lo collega a tante persone sparse in tutto il mondo. E così anche nella musica. Nel disco Love dei TheGiornalisti, Paradiso ha voluto infondere tutto l’amore che nutre per la sua compagna, come ha dichiarato a La Stampa. C’è molto del cantautore nei testi, molto di più di quanto sia accaduto negli album precedenti. Sia come autrice che come musa ispiratrice, dato che Paradiso ha fatto ascoltare ogni singola traccia alla compagna prima che a chiunque altri. Si parte poi fra pochissimo con il tour dei TheGiornalisti, con data zero il prossimo 19 ottobre 2018 per la tappa di Vigevano. Intanto Felicità puttana una delle canzoni presente sul disco e già diffuse, ha ricevuto il doppio disco di platino. Lo comunica la band in una storia di Instagram, al fianco di alcune foto che riprendono in Love Bus, l’autobus a due piani che il gruppo ha scelto per pubblicizzare in tante città d’Italia il proprio disco. E non solo, perché il Bus Love in questo caso diventa promotore della missione di Paradiso e della band, sicuri che in un momento come questo ci sia a maggior ragione bisogno di più amore piuttosto che di scontri e populismo.