L’appuntamento con Una pallottola nel cuore 3 torna tra una settimana sempre sulla Rai con il quarto episodio della serie televisiva. Sul calendario sarà il 2 ottobre 2018 quando potremo assistere appunto a una nuova puntata. Enrico aveva una doppia vita, questa è la scoperta sconvolgente che getta nel panico e nel dispiacere soprattutto Bruno Palmieri (Gigi Proietti) che non si aspettava un determinato tipo di comportamento da un amico fraterno. Nonostante questo l’esperto giornalista ha capito che c’è qualcosa di strano e inizierà a pensare che qualcuno vuole infangare il passato di Enrico, continuerà dunque ad indagare per andare a fondo a cosa è accaduto. Michele si farà portare all’interno di un giro molto pericoloso dai suoi compagni di scuola. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHI HA UCCISO ENRICO?

Tra i grandi misteri della terza puntata di Una pallottola nel cuore 3 troviamo quello della morte di Enrico, personaggio interpretato da Giovanni Scifoni. Ci si chiede cosa sia realmente accaduto, cosa che fino a questo mometno si è limitata agli episodi. Il commissario è stato ucciso in delle circostanze ancora tutte da chiarire. La figlia di questi, una Maddalena interpretata dalla sempre brava Francesca Inaudi, è sicuramente pronta a supportare che c’è qualcosa che non va e vuole andare a fondo. Per questo si fionda da tutta la redazione per cercare di avere un supporto nello scoprire chi ha ucciso il padre. Bruno Palmieri, il personaggio interpretato da Gigi Proietti, è il cronista di nera più esperto della redazione e proverà a scoprire cosa è accaduto anche se di mezzo ci sarà anche l’assassinio di una giovanissima archeologa che è stata trovata nel Mitreo romo che appartiene al complesso archeologico di Sutri. (agg. di Matteo Fantozzi)



TUTTO PRONTO PER UNA NUOVA PUNTATA

Tutto pronto per una nuova puntata di Una pallottola nel cuore che ha visto l’ingresso nel cast di due popolari new entry: Sergio Assisi, che interpreterà il poliziotto Angelo Sartori, e Mariella Valentini, l’avvocato penalista Veronica Majore. L’attore napoletano, in un’intervista rilasciata a Blogo, ha raccontato del tipo di personaggio che vedremo in tv: “È la prima volta che interpreto un personaggio rigido, serio, senza spunti comici. È stata dura tenere a frena questa energia ironica che ho, ma è anche questo il mestiere dell’attore!” Mariella Valentini, alias Veronica Majore, ha raccontato il suo personaggio con le seguenti parole in un’intervista a Blogo: “Veronica è un avvocato penalista, una donna molto pragmatica e sicura di sé. A volte persino un po’ arrogante. Cerca di risolvere il caso della morte di suo figlio. Sono entrata sul set in punta di piedi perché una famiglia così collaudata bisogna rispettarla. Come Veronica, invece, sono entrata in maniera abbastanza incisiva. Da Proietti c’è solo da imparare, l’ho fatto anche io alla mia veneranda età”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



REPLICHERÀ GLI OTTIMI ASCOLTI?

Una pallottola nel cuore continua ad ottenere notevoli consensi certificati anche dagli ascolti della scorsa settimana, la fiction con Gigi Proietti, in onda su Rai 1, ha vinto battendo Temptation Island Vip 2018 conquistando 4.022.000 spettatori e il 17.51% di share. Ricordiamo che il protagonista della serie, Gigi Proietti, veste i panni di Bruno Palmieri. Bruno è un giornalista romano di cronaca nera del Messaggero, il giornalista vive con una pallottola vicino al cuore perché trent’anni prima qualcuno gli ha sparato alle spalle. Alle soglie della pensione, Bruno decide di dedicarsi a risolvere vecchi casi, i cosiddetti cold case. Nella realtà Gigi Proietti e il Messaggero si sono intrecciati più volte: da quando l’attore scriveva i “Versacci” per il quotidiano, ora interpreta un giornalista nella fiction proprio del quotidiano romano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA MALEDIZIONE DI MITRA

Ottimi ascolti per Una pallottola nel cuore che la scorsa settimana ha tenuto testa a Temptation Island Vip 2018 e questa sera farà lo stesso con la terza puntata di questa terza stagione. Bruno torna ad indagare non solo sulla morte di Enrico ma anche sul nuovo caso che arriverà sulla sua scrivania. Questa volta l’appuntamento è con “La maledizione di Mitra”, questo è il titolo della nuova puntata che porterà Bruno ad indagare nel Mitreo romano del complesso archeologico di Sutri dove una giovane archeologa è stata trovata morta per mano di un assassino. Ma a sconvolgere le cose non sarà questo nuovo, misterioso caso, quanto il fatto che Enrico aveva una seconda vita e che propria questa verità potrebbe essere la causa della sua morte. Bruno e i suoi dovranno fare i conti con il fatto che non conoscevano fino in fondo l’uomo e che anche la madre, arrivata per risolvere il giallo, si troverà a confrontarsi con bugie, misteri e ignoto. Come andrà a finire questa caccia all’uomo? (Hedda Hopper)

Le location e il cast

“Una pallottola nel cuore”, diretta da Luca Manfredi, andrà in onda su Rai 1 oggi, martedì 25 settembre, prima serata (alle ore 21,25 circa). Nel cast, molti attori di prestigio ma, uno tra tutti risalta: Gigi Proietti che interpreta la parte del giornalista Bruno Palmieri. L’uomo è tornato in pista con nuovi gialli e indagini su casi ambientati esclusivamente a Roma. Tante le location delle nuove investigazioni e tutte molto suggestive. In questa terza edizione infatti, tra le pittoresche ambientazioni della Capitale vedremo: il Getto, Trastevere e il Bioparco. Al fianco del protagonista, troveremo ancora una volta gli attori Francesca Inaudi, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni e Giulia Bevilacqua. In pista, anche due new entry, Sergio Assisi (che interpreta il ruolo del poliziotto Angelo Sartori) e Mariella Valentini (l’avvocato penalista Veronica Majore).

Una pallottola nel cuore, Gigi proietti: “Questa serie ci soddisfa!”

Pareva che dopo la rimozione della pallottola dal cuore, Bruno avesse detto addio una volta per tutti ai suoi affezionati telespettatori. Invece, a grande richiesta, il cronista è pronto a tornare su Rai1 con nuove ed entusiasmanti storie. Bruno Palmieri si troverà ancora una volta nel bel mezzo di una inchiesta strettamente legata ad alcune vicende private. Nel frattempo, la figlia è tornata a Roma dove ricopre il ruolo di vicedirettore del Messaggero. La felicità e l’euforia della donna per la nuova avventura lavorativa però verranno messe a dura prova dal figlio 15enne che ne farà una dietro l’altra. “Non avrei mai immaginato di aprire la stagione della Rai – le parole di Gigi Proietti -. Di solito le Fiction partono più tardi. La Rai ha voluto cominciare spingendo forte, speriamo che il pubblico dia ragione alla Rai e al nostro lavoro”.“Questa serie ci soddisfa parecchio – ha proseguito l’attore -. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. L’oste dice che il suo vino è buono, è buono (ride, ndr). Le storie sono molto forti e avvincenti. Fateci sapere”.

Anticipazioni e streaming

Questa sera in onda su Rai1, la terza puntata di Una pallottola nel cuore 3. Eccovi a seguire, trama e anticipazioni del nuovo episodio con protagonista Gigi Proietti. La morte di Enrico e le sue molte ombre proseguono a torturare Bruno e Maddalena, la redazione del giornale decide quindi di analizzare per proprio conto con l’assistenza di Veronica, madre di Enrico, giunta a Roma proprio per questo motivo. Le analisi ufficiali invece sono organizzate dal vice questore Angelo Sartori  preoccupato anche lui di trovare le vere cause dell’omicidio. Quello che però verrà scoperto, non farà altro che creare maggiore scompiglio. Sembra infatti che Enrico portasse avanti una doppia vita parallela e per questo motivo, potrebbe essere stato ucciso. Mettendo da parte cambiamenti improvvisi di palinsesto, la fiction dovrebbe andare in onda ogni martedì sera. “Una pallottola nel cuore 3” verrà trasmesso in chiaro su Rai1 (e in HD sul canale 501) tutti i martedì (per sei puntate) a partire dalle ore 21,25. La fiction di Proietti potrà essere visionata anche in diretta e replica streaming sul portale ufficiale di RaiPlay.