Riccardo Fogli ha voluto rispondere all’ex moglie Viola Valentino. Per farlo, ha scelto la sua pagina ufficiale di Facebook, dove ha esordito: “Solo due righe per rispondere a Viola e al suo giovane e inutilmente aggressivo compagno, per precisare che non ho chiesto e non chiederò l’annullamento alla Sacra Rota del matrimonio con Viola… perché io e mia moglie Karin siamo felici e ci amiamo in grazia di Dio anche cosi, anche se confesso, mi piacerebbe sposarla ancora una volta questa volta in chiesa”. Successivamente, l’ex cantante dei Pooh ha voluto precisare un altro dettaglio: “Sarebbe anche gradito, che Viola e il suo compagno, evitassero continuamente e ovunque, di parlare di me e di mia moglie Karin Trentini Fogli in modo offensivo e irriverente, visto che abbiamo una bambina di 6 anni che potrebbe casualmente ascoltarli”. Poi il messaggio diretto alla sua ex, con una viva speranza: “Viola cara spero di vederti in tv a parlare finalmente dei tuoi successi e non di me”. La Valentino, ha replicato invece tramite Instagram, condividendo il post dell’ex: “Non ho parole… L’ ipocrisia non ha limiti!”, arriverà la nuova replica? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Valentina Gambino)



A STORIE ITALIANE SI PARLA DI VIOLA VALENTINO

A Storie Italiane si torna a parlare di Viola Valentino e del suo matrimonio con Riccardo Fogli. I due hanno divorziato ormai nel 2003 e dopo 15 anni, il cantante le ha chiesto l’annullamento alla Sacra Rota per potersi risposare in Chiesa. La sua risposta è no e oggi torna a Storie Italiane per ribadirlo: “Non sono una gossippara ma sono qui per ribadire le mie intenzioni”. Il Sacramento del matrimonio non è una pagliacciata e dovrebbe essere la Sacra Rota a dire no ad alcune richieste proprio per evitare che questo diventi un iter obbligato per tutte quelle coppie che divorziano e alla fine vogliono addirittura annullare il matrimonio senza una valida ragione. Eleonora Daniele ci tiene a precisare che, a parte il no di Viola Valentino non è detto che la Sacra Rota dice di sì alla richiesta di Riccardo Fogli visto che si tratta di un’Istituzione seria che non dice sì senza una valida motivazione. Intanto, la Valentino conferma: “Non gli concederò mai l’annullamento del matrimonio. Mi faccia vivere in pace perchè non cambierò idea”. 



LE PAROLE DI VIOLA VALENTINO

Nella scorsa ospitata lo stesso fidanzato di Viola Valentino ha deciso di intervenire al telefono per chiedere a gran voce a Riccardo Fogli di rispettare l’ex moglie ma quest’ultima ha preso le distanze da lei: “Non sono d’accordo con il mio fidanzato, non si deve essere aggressivi e non doveva essere così invasivo”. Con il matrimonio da un punto di vista del Sacramento, due persone decidono di stare insieme nel bene e nel male e l’annullamento va fatto per serie ragioni e il fatto che Riccardo Fogli si voglia risposare in Chiesa non è proprio una giusta causa. Ad intervenire sulla questione è anche il direttore Riccardo Signoretti che ci tiene a fare due domande alla Valentino ovvero se il suo ex è davvero un credente e praticante per avere tanta voglia di risposarsi in Chiesa e poi se è vero o no, come ha detto la stessa Romina Power, che il matrimonio sia per sempre: “Il caso di Al Bano e Romina per esemprio. Loro si sono separati ma la cantante dice che davanti a Dio saranno sposati per sempre, anche lei si sente così?”. La Valentino ha subito riposto: “Il matrimonio in Chiesa si può fare solo una volta, è un problema di romanticismo, la sposa lo vive come un sogno, un legame indissolubile e ribadisce non mentirò mai davanti a Dio per fare felice Fogli [….] La richiesta di Riccardo Fogli mi ha offeso, gli anni d’amore sono già andati in fumo nel momento in cui abbiamo trovato un nuovo amore ma rischia che tutto diventi una buffonata“.