Il caso Asia Argento-Jimmy Bennett continua a fare discutere e anche a La Vita in Diretta c’è stato grande dibattito. Lo scrittore Fulvio Abbate si è espresso così: “Io ho visto Bennett con i miei occhi e sembra Topo Gigio: è inimmaginabile poter essere violentati da Topo Gigio. E’ una battuta per evitare di caricare di drammatizzazione la vicenda”. Passando al #MeToo ha ironizzato: “Io sono stato comunista, ma non riesco a dare una connotazione che non sia glamour al pugno chiuso”. Questa, invece, l’analisi del professor Stefano Zecchi: “Non trovo che sia così improbabile che una donna abbia delle attenzioni esagerate verso un maschio, non vedo perché svilirlo in quel modo. Se capita a una donna, ‘è una vittima’, se è un ragazzo, ‘stiamo attenti’. Può essere un gioco delle parti, di cui lo star system vive, ma io non trovo accettabile e l’immediata condanna di quel ragazzetto”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



A NON E’ L’ARENA PER LA REPLICA

Dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Jimmy Bennett, presente nei giorni scorsi a L’Arena in esclusiva nazionale, il salotto di Massimo Giletti apre le porte ad Asia Argento, che domenica prossima, a partire dalle 20.30, sarà la protagonista del nuovo appuntamento per rispondere alle dichiarazioni rilasciate dal suo accusatore. A formulare l’invito, nei giorni scorsi, era stato lo stesso conduttore, che dopo aver ospitato Jimmy Bennett, ha messo a disposizione il suo talk show per dare voce alla controparte: “Naturalmente, se Asia Argento volesse replicare, noi siamo qui per lei”. La notizia, rilasciata pochi minuti fa dall’agenzia Ansa, è stata confermata dal direttore di La 7 Andrea Salerno, che in un tweet ha dato appuntamento a domenica prossima. Asia Argento avrà così la possibilità di parlare della gogna mediatica subita in seguito all’articolo pubblicato dal Times e rispondere alle accuse di Jimmy Bennet, ma probabilmente rilascerà qualche dichiarazione sulla sua possibile presenza a X Factor e su quei cinguettii che nelle ultime ore hanno riacceso le speranze di chi spera di rivederla al più presto al bancone dei giudici. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“ROSE MCGOWAN È UNA BUGIARDA”

Asia Argento rompe il silenzio e passa al contrattacco. Nella seconda parte dell’intervista rilasciata ai microfoni del Daily Mail Tv, l’attrice torna a parlare delle accuse di molestie di Jimmy Bennett. Il giovane attore, ai microfoni di Massimo Giletti, nel corso della prima puntata della nuova stagione di Non è l’arena, ha confermato tutte le accuse contro la Argento raccontando i dettagli del loro incontro. La figlia di Dario Argento, però, non ci sta e replica alle accuse. “Sono stata io a essere aggredita: è stato doloroso. Jimmy Bennett mi è saltato addosso”, ha dichiarato l’attrice prima di scoppiare a piangere. Asia Argento sta attraversando un periodo delicato. L’attrice, infatti, sta cercando di andare avanti, la il peso delle accuse di Bennett si fa sentire. L’attrice, inoltre, nella stessa intervista, ha dato delle “bugiarde” a Rose McGowan e alla sua fidanzata Rain Dove, che ha pubblicato le conversazioni private tra la stessa Asia e Jimmy Bennett.



ASIA ARGENTO RINGRAZIA X FACTOR

Nella stessa intervista, Asia Argento ha anche parlato del suicidio del compagno Bourdain: “Dicevano che ero stata io a ucciderlo. Capisco che il mondo deve trovare una ragione, la devo trovare anche io. Era un uomo amato. Le persone pensano che si sia suicidato perché io l’ho tradito, ma anche lui aveva tradito me. Non era un problema per noi”. La morte dello chef è stato un duro colpo per l’attrice che spiega di aver superato il tutto grazie a X Factor: “Non sapevo cosa altro fare. È stata la mia luce: ascoltavo solo la musica. Durante le ore in cui ero sul palco ero concentrata solo su quello, e non sul mio cuore spezzato. Mi ha salvata, ha letteralmente salvato la mia vita. Sarò sempre grata per questo”. Le parole di Asia Argento arrivano all’indomani dei rumors che la vorrebbero ancora dietro il bancone dei giudici anche ai live di X Factor 2018.