La seconda serata di Rai Movie di oggi, mercoledì 26 settembre prevede la messa in onda della pellicola thriller prodotta nel 1981 in USA dal titolo Blow Out che è stata diretta da Brian De Palma e prodotta da George Litto. Le musiche della colonna sonora sono state composte dal nostro Pino Donaggio, il montaggio è stato eseguito da Paul Hirsch, la scenografia è stata curata da Paul Sylbert mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato assegnato a Vilmos Zsigmond. Tra i principali protagonisti di questo film c’è l’attrice americana Nancy Anne Allen nata a New York nel Gennaio 1950, è diventata famosa per aver interpretato alcune splendide pellicole come la trilogia di Robocop oppure Carrie lo sguardo di Satana. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio del 1973 con il regista Hal Asby che l’ha diretta nella pellicola L’ultima corvè e nel 1976 ha avuto modo di portare avanti la prima importante collaborazione con Brian De Palma nell’ambito del film Carrie Lo sguardo di Satana. Tra i film di Maggiore successo che hanno caratterizzato da sua carriera ricordiamo 1941 allarme a Hollywood, Vestito per uccidere, Vizietti familiari, Philadelphia Experiment, Poltergeist 3 ci siamo. Out of sight, Children of the corn 666 Il ritorno di Isaac, Kiss Toledo Goodbye e Against the Law.
NEL CAST NANCY ALLEN
La programmazione televisiva di Rai Movie della seconda serata di questo mercoledì 26 settembre 2018 a partire dalle ore 23,50 prevede la messa in onda del film Blow Out diretto dal regista Brian de Palma il quale si è occupato anche della scrittura del soggetto e dell’adattamento della sceneggiatura. Si tratta di una pellicola americana è stata prodotta nell’anno 1981 e vede nel suo cast attori molto conosciuti dal cinema internazionale come John Travolta, Nancy Allen, John Lightgow, Dennis Franz e Peter Boyden. Ma scopriamo adesso nel dettaglio la trama del film.
BLOW OUT, LA TRAMA DEL FILM
In una città americana vive Jack un ex poliziotto che ha deciso di cambiare completamente vita soprattutto sul profilo professionale diventando un ottimo tecnico del suono che collabora con alcune case cinematografiche americane per curare per l’appunto questo aspetto della realizzazione dei film. Una sera mentre intento ad effettuare il campionamento dei suoni per un nuovo film si accorge di qualcosa di strano ed in particolare avverte la sensazione che un altro potrebbe aver avuto a che fare con un incidente più o meno in zona delimitata. Deciso a controllare se si tratta soltanto di un rumore oppure effettivamente sia caduto questo si reca più o meno nella zona indicata, in effetti si accorge della presenza di un auto che per via di un incidente è uscita fuori strada andando a finire in un pericoloso di dirupo con tanto di torrente. Jack si lancia immediatamente nel dirupo accorgendosi che all’interno dell’auto c’è una donna ancora in vita riuscendo a salvarla mentre non può nulla per l’uomo e le stava a fianco. Una volta risalito in strada viene informato dalla donna che si tratta di un importante uomo politico che si era appena candidato per il ruolo di Governatore dello Stato. Jack come prassi chiama le forze dell’ordine per effettuare i rilievi per decidere se si tratta o meno di un incidente anche se non ce ne dovrebbero essere. Tornato al lavoro a riascoltare le registrazioni relative a quel preciso momento, si accorge di uno sparo che potrebbe aver bucato la ruota dell’auto del senatore mandandola quindi fuoristrada. Deciso a scoprire il vero, Jack si occupa del caso con l’aiuto della donna salvata arrivando finalmente a capire che dietro tutto questo c’è una macchinazione politica che ha voluto evitare che quest’uomo potesse diventare governatore. Riuscirà Jake a far emergere la verità in tutta questa vicenda nonostante le pressioni politiche?