Attrice e scrittrice: Chiara Francini è oggi tra i volti più amati del cinema e della tv italiani nonché protagonista dell’intervista conclusiva con Francesca Fialdini nella trasmissione di Raiuno, La vita in diretta. La sua prima apparizione televisiva  risale al 2005 con Bla bla bla di Marco Giusti, con Lillo & Greg, al quale sono poi seguiti vari ruoli in diverse pellicole. Il suo sarcasmo toscano è poi approdato anche alla conduzione, al fianco di Pippo Baudo, nel programma Domenica In, dove l’allora padrone di casa si rammaricò per non essere stato lui a scoprirla. Stasera la ritroveremo nella terza puntata della fiction di Raiuno, “Non dirlo al mio capo 2” nei panni di Perla. A proposito del suo personaggio, nel corso della sua ospitata la Francini ha spiegato: “Io sono rimasta abbastanza colpita dall’amore che questo personaggio ha suscitato. E’ una donna molto diversa da quello che è politicamente corretto, ha del Martini in frigo, odia i bambini che chiama ‘nani’ ma tutti si affidano a lei. Perla è molto autoironica. Sono convinta che l’autoironia salverà il mondo”.



CHIARA FRANCINI, OSPITE A LA VITA IN DIRETTA

Insieme alla padrona di casa, Chiara Francini ha immaginato una serata a cena con lei, insieme ad alcuni personaggi celebri. “A me piace molto mangiare, uno dei momenti di maggiore beatitudine”, ha detto, a proposito del suo amore per il cibo. Tuttavia non amerebbe particolarmente cucinare, tanto da aver spiegato: “l’ultima volta che sono entrata nel supermercato era per ricaricare il cellulare”. Tra gli uomini che porterebbe a cena, ha citato Pippo Baudo, del quale ha detto: “E’ un sex symbol, un vero gentiluomo, un uomo che profuma da un chilometro, un uomo colto, lui non solo ha questa eleganza”. I calciatori, invece, “mi fanno orrore, non mi piace il calcio, non sono mai andata allo stadio”. Tra le donne con le quali andrebbe a cena, Vanessa Incontrada: “E’ una ragazza di paese come me, ovvero genuina, anche sul set si è instaurata un’atmosfera molto bella, lei poi ha una grande naturalezza nel recitare. Ha lo stesso mio umorismo, siamo entrambe amanti della vita, comprendiamo come sia importante ridere. Siamo molto simili”. Infine, ha detto di non stupirsi di se stessa, poiché non si riguarda spesso: “Cerco sempre di dare il meglio, non mi è mai pesato di essere la più bella, io non sarò mai la più bella e la più brava di tutte ma non esisterà mai al mondo una più Chiara Francini di me”.

Leggi anche

Antonello Venditti, gaffe a Domenica In: svela il nome del figlio di Ultimo!/ Mara Venier ‘smemorata’...Margherita Buy ‘corregge’ Carlo Verdone: “Fu Naomi Campbell a sedersi sulla mia giacca!”/ “I baci sul set…”