Domenica scorsa la giornalista Cristina Parodi ha dato il via al suo nuovo programma su Rai Uno, La Prima Volta (in onda ogni domenica alle 17.35). il nuovo format porta nelle case degli italiani storie di persone, comuni e popolari, toccanti ed emozionanti, attraversate da sfide e traguardi. Questa domenica, andrà in onda la seconda puntata, ma la conduttrice, intervistata da Vero Tv ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa volendo dimostrare quanto la sua televisione sia differente rispetto a quella di tante presentatrici (una a caso? Barbara D’Urso). Tra i motivi ci sarebbe il fatto di sembrare in video, il più naturale possibile. “Non faccio uso di luci potenti. Lo so, si vedono le rughe. Non mi faccio mettere un armamento di luci come hanno loro, perché la mia faccia è questa e va bene così”. (Agg. Camilla Caalano)



“NON FACCIO COME BARBARA D’URSO”

Cristina Parodi sta ancora tentando di trovare la sua strada, il suo posto al sole negli studi Rai dopo anni di successi ottenuti in casa Mediaset. Lei ha lanciato con successo Verissimo e sempre lei è stata al timone del TG5 in alcune delle edizioni storiche del tg, e adesso? Da allora è passato del tempo e la giornalista ha vinto anche la scommessa del pomeriggio contro Barbara d’Urso al timone de La Vita in Diretta almeno fino a che non è arrivata la scommessa di Domenica In. La conduttrice sapeva che quella era una gran, bella, gatta da pelare ma ha accettato la scommessa portando con sé anche la sorella Benedetta Parodi mettendo insieme un programma poco gradito al pubblico. La conduzione impostata della giornalista non ha intrattenuto a dovere il pubblico della domenica e questo ha portato al ritorno di Mara Venier. Adesso Cristina Parodi è impegnata con La prima volta alla domenica pomeriggio ma dopo Domenica In. In un’intervista al settimanale Nuovo, la Parodi si è detta pronta per questa nuova scommessa senza risparmiare qualche frecciatina a Barbara d’Urso e Mara Venier: “Non mi faccio mettere un armamentario di luci come hanno loro. La mia faccia è questa e rispecchia anche il programma”.



La domenica dopo zia Mara

Al pomeriggio “pop” di Mara Venier, segue il suo La prima volta dedicato ai sentimenti e, anche se il preserale fa un po’ paura, lei è pronta a giocare per vincere questa nuova sfida: “È un programma che sento molto nelle mie corde”, dice Cristina Parodi che ammette di sentirsi molto coinvolta in questo percorso nei sentimenti, nel fatto che alla fine il sogno dei protagonisti de La Prima Volta si realizza e che l’emozione sia tangibile, proprio come piace a lei che rilancia: “Vogliamo arrivare al cuore del pubblico“. La sua curiosità e la sua voglia di scoprire e raccontare sono alla base di questo programma che ha debuttato domenica scorsa e che punta ad ottenere ottimi risultati grazie al traino di Mara Venier. 



La prima volta di Cristina Parodi

Anche Cristina Parodi ha avuto la sua prima volta, quella in cui i brividi le correvano lungo la schiena e l’emozione ha rischiato di bloccarle la voce, quale? Quella che ha segnato il debutto al tg del Biscione al fianco di Emilio Fede, Cesara Buonamici e Alessandro Cecchi Paone. Per lei è questo il momento in cui ha avuto più paura mentre quello più emozionante è stato quello in cui è diventa mamma. Riguardo al futuro e ai desideri sembra davvero restia a parlare di quello che vuole ma l’unica cosa certa è che non tornerà a lavorare con la sorella Benedetta: “Sono dispiaciuta per come è andata l’anno scorso. Ci abbiamo provato e non è andata bene. Non ovviamo riprovarci ancora”. La giornalista chiude così i conti con il passato ammettendo di essere dispiaciuta ma di non aver messo la sorella da parte visto che nella vita hanno un legame molto stretto e si vedono spesso.