Sono stati diversi i concorrenti ad avere colpito Fedez nell’ultima puntata delle Audizioni di X Factor 2018. Nessuno però è riuscito a conquistare del tutto il giudice, che in molte occasioni ha scelto di dare un sì solo per accontentare i colleghi. La 17enne Helena Russo è riuscita in qualche modo ad attirare la sua attenzione grazie a Strange di LP, mentre la Pussy Power di Ma Michelle, che ha scelto di inserire nel suo brano alcune parole di Fedez, non ha decisamente colpito nel segno. Forse Noemi Rivieccio, con un passato nella musica lirica e la volontà di lanciarsi verso il pop è riuscita in qualche modo a scuotere Fedez, altrimenti rimasto nel limbo dei giudizi. La concorrente ha eseguito Bang Bang di Jessie J ed è riuscita a sbalordire pubblico e giudici, ma rimane comunque una concorrente che non potrà entrare nel team di Fedez. Applausi senza sosta per la giovane interprete da parte del giudice rapper, al fianco di un’entusiasta Mara Maionchi.
FEDEZ, ANCORA NESSUN CONCORRENTE PER LUI DEGNO DI NOTA?
Le Audizioni di X Factor 2018 non sembrano aver regalato a Fedez un concorrente degno di nota. Fino ad ora non abbiamo sentito il giudice proferire le fatidiche parole: ecco che cosa stavo cercando. I giudici non scopriranno la loro categoria fino ai Bootcamp, ma la determinazione di Fedez è di rifarsi della sconfitta subita l’anno scorso. In ogni edizione fallimentare, Fedez ha estratto poi la volontà giusta per battere i colleghi, riuscendo ad ottenere la vittoria finale. Andrà così anche quest’anno? Molto dipenderà da come andranno le Audizioni e le fasi successive del programma, ma il giudice ha le idee ben chiare su che cosa può davvero interessare al pubblico. Anche per questo nell’edizione attuale lo vediamo più deciso rispetto agli anni passati, convinto di non dover perdere tempo a valutare i concorrenti che secondo il suo intuito, difficilmente potranno avere un reale futuro nello show.
UNA FORTE ESPERIENZA ALLE SPALLE
Fedez ha ormai una forte esperienza alle spalle e ad X Factor 2018 ha già avuto modo di dimostrare quale idea abbia per i concorrenti che vorrà nel suo team. Secondo le indiscrezioni, il giudice rapper dovrà guidare gli Over e questo gli permetterà di scegliere un gruppo più adulto rispetto all’anno scorso, quando è stato coach degli Under Uomini. Da non sottovalutare questo cambiamento, sottolineato sia dal recente matrimonio fra Fedez e Chiara Ferragni, sia dalla scelta di ritornare a lavorare da solo dopo la frattura con J-Ax e persino con Fabio Rovazzi. Un salto verso il mondo adulto per Fedez quindi, che potrà confrontarsi con scelte più mature anche nel corso del talent. Purtroppo in base a quanto si è visto nelle prime puntate dello show, dobbiamo prevedere forti scontri con Manuel Agnelli: i due giudici hanno idee fin troppo differenti su che cosa funziona all’interno del programma e cosa invece deve essere lasciato all’esterno degli studi televisivi.