Nick Stahl interpreta il giovane Chuck in “L’uomo senza volto”. Nato in Texas nel 1979, ha debuttato al cinema proprio grazie al film del 199 diretto da Mel Gibson. Nel 1994 ha recitato al fianco di Susan Sarandon in “Ritrovarsi”. Nel 1998 ottiene la parte di Gavin Strick nel film Generazione perfetta” e ottiene una parte nel film di Terrence Malick “La sottile linea rossa”, con Jim Caviezel e Sean Penn. Nel 2001 recita in “Bully”, insieme a Brad Benfro, e in “In the Bedroom”. Nel 2003 Stahl Interpreta John Connor in “Terminator 3 – Le macchine ribelli”, terzo capitolo della saga di Terminator con Arnold Schwarzenegger. Dal 2003 al 2005 ha interpretato Ben Hawkins nella serie “Carnivàle”. Nel 2005 ha interpretato Rourk Jr./Bastardo giallo in “Sin City”, di Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino. Il film “L’uomo senza volto”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

La prima serata di Canale Nove, offre ai suoi telespettatori la visione di una pellicola di genere drammatica dal titolo L’uomo senza volto, una produzione americana del 1993 che ha visto la regia curata da Mel Gibson e ha serbato per se il ruolo da protagonista. Il montaggio è stato eseguito da Antony Gibbs, le musiche della colonna sonora sono state composte da James Horner e la scenografia è frutto del lavoro di Marc Fisichella. Tra principali protagonisti di questo film c’è l’attore americano Nicolas Kent Stahl nato nel mese di dicembre del 1979 in Texas e che ha visto nascere la sua carriera sin da quando era un bambino grazie alla partecipazione a diversi spot pubblicitari e da un paio di film televisivi. Per quanto concerne il grande schermo la sua carriera ha avuto inizio 1993 proprio con la pellicola di Mel Gibson alla quale ha fatto seguito l’anno seguente il film Ritrovarsi. Pellicole di Maggiore successo che hanno caratterizzato la sua carriera La sottile linea rossa, In the bedroom, Terminator 3 – Le macchine ribelli, Sin City, My One and Only, The Chameleon e The Boarding House.



NEL CAST NICK STAHL

La programmazione televisiva di Canale Nove prevede per la prima serata di questo giovedì 27 settembre 2018 a partire dalle ore 21,25 la messa in onda del film L’uomo senza volto (titolo in lingua originale The Man Without a Face). Si tratta di una pellicola americana realizzata 1993 con la regia di Mel Gibson mentre il soggetto è stato scritto da Isabelle Holland e la sceneggiatura è sta adattata di Malcolm MacRury mentre nel cast sono presenti oltre allo stesso Mel Gibson anche Nick Stahl, Margaret Whitton, Fay Masterson, Gaby Hoffmann e Geoffrey Lewis. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



L’UOMO SENZA VOLTO, LA TRAMA DEL FILM

In una piccola cittadina americana vive un ragazzo di nome Chuck nato in una famiglia ed un contesto piuttosto difficile in quanto sua madre si è risposata per ben quattro volte è il suo vero padre dopo essere stato per anni affetto da problemi di alcolismo ha deciso di suicidarsi all’interno di un ospedale psichiatrico. Deciso a dare una svolta alla propria esistenza è stanco di dover dividere ambiente domestico con le proprie sorellastre il ragazzo rivolgi il proprio sguardo ad un’accademia militare molto prestigiosa che potrebbe consentirgli di diventare una persona rilevante nella società americana. Tuttavia per poter accedere all’accademia militare è necessario superare un complesso esame basato sulla parte fisica teorica. Siccome ha sempre avuto problemi scolastici decide di rivolgersi ad un insegnante che possa aiutarlo nella preparazione di questa tipologia di esame per cui si rivolge ad un uomo di nome Justin il quale nel proprio passato svolto la professione di insegnante. Justin da molti anni vive da solo e abbandonato in una casa nella periferia della cittadina anche in ragione di un volto sfregiato da un incidente stradale nel quale ha perso la vita un ragazzo, suo alunno, che viaggiava insieme a lui. Se pure sia stato condannato a 3 anni di reclusione per omicidio colposo Justin ha sempre evidenziato la propria estraneità ai fatti rimarcando come le dicerie che si sentono nella cittadina che lo vogliono pedofilo siano assolutamente infondate. Justin decidete di prendersi cura della preparazione del ragazzo e tra i due nasce un’amicizia spezzata nel momento più bello della volontà della madre del ragazzo di evitarli questa frequentazione. Tuttavia saranno proprio gli insegnamenti di Justin che ragazzo potrà entrare a far parte dell’accademia militare.