Che legame c’è fra Massimo Giletti e Antonella Clerici? Molti telespettatori e ammiratori dei due conduttori forse ricorderanno la loro love story, ma non tutti sanno che i due personaggi televisivi sono accomunati anche da un particolare evento. Avere al fianco una donna come la Clerici, invidiata, solare e spumeggiante, può essere un problema per chi è convinto di nutrire un forte sentimento verso il compagno. E così è accaduto anche all’epoca in cui Giletti e la presentatrice bionda stavano vivendo la loro relazione. Una stalker avrebbe accorciato ancora di più le distanze con il conduttore, fino a manifestare una forte gelosia per la presenza della Clerici. Per questo la misteriosa donna gli avrebbe sferrato un pugno in volto. “Questo episodio si è concluso anche in modo tragico“, ha sottolineato invece tempo addietro Franca Leosini durante una sua intervista a L’Arena. La timoniera di Storie Maledette all’epoca ha rivelato di conoscere bene la stalker di Giletti, descrivendola come una donna elegante ed allo stesso tempo folle. La giornalista in questione infatti era convinta di essere sposata con il conduttore ed è forse questo il motivo del pugno dato a Giletti tempo dopo. 



Il giornalista vittima di stalking

Ancora mistero sulla vera identità della stalker di Massimo Giletti, di cui il conduttore ha parlato più volte senza mai scendere nei particolari. I pochi dati che si sanno sul suo conto riguardano la professione di giornalista di spicco, una professionista che all’epoca dei fatti e negli anni successivi lavorava per un giornale molto importante. Nella mente della donna si deve essere creata una sorta di psicosi, tanto da credere di aver persino sposati Giletti il 27 novembre di diversi anni fa. L’atmosfera fra i due tuttavia era tutt’altro che pacifica. Ad un certo punto della sua vita il conduttore ha persino temuto che potesse succedergli qualcosa, tanto da chiedere ai frateli di consegnare i dati della donna alle autorità nel caso in cui ci fosse stata uan tragedia. “Comincio ad avere paura“, dice infatti otto anni fa a Il Fatto Quotidiano, rivelando che la presenza della stalker lo ha obbligato a cambiare abitudini, a controllare strade e persone. Sms senza fine, pedinamenti, telefonate e incursioni continue nella vita privata e professionale di Giletti. Una stalker senza freno che si è trasformata in un vero incubo per il presentatore. Non si tratta tuttavia della prima volta che lo scapolo d’oro della tv è dovuto ricorrere alle autorità per una donna che lo perseguitava. Alcuni anni prima infatti Giletti è stato oggetto di stalking da parte della segretaria di un dirigente Telecom, che ha sfruttato la sua posizione per controllare qualsiasi movimento telefonico del suo bersaglio.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, chi ci sarà nella giuria della nuova edizione?/ I nomi confermati: l'indiscrezioneAntonella Clerici prega sulla tomba di Carlo Acutis dopo l'operazione per il tumore/ "Mi ha dato conforto"