Ormai sembra non ci siano più dubbi: Lory Del Santo entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip e lo farà lunedì, nel corso della seconda diretta con Ilary Blasi. Un ingresso che, inevitabilmente, scatenerà molti dibattiti e sicuramente qualche critica alla regista e showgirl che, nonostante la perdita di suo figlio Loren, ha deciso di buttarsi in questa avventura. Anche su Instagram, Lory è presente e nelle ultime ore ha voluto ringraziare chi le sta vicino in questo momento così complicato della sua vita. Ecco le parole da lei condivise sul suo profilo: “Grazie a tutti per avermi pensato in questo giorno particolare. – e ancora – La vita e’ misteriosa, dissacrante, contorta e sempre in evoluzione. Io sono solo testimone del suo divenire… grazie …” conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LUNEDI’ ENTRA NELLA CASA
La notizia era nell’aria da ore ma ora pare essere arrivata la conferma ufficiale del primo, vero caso che agita la nuova edizione del Grande Fratello Vip: infatti, si è fatto un gran parlare ultimamente del possibile ingresso della Casa di Cinecittà di Lory Del Santo, specie alla luce del dramma che l’ha colpita di recente e che lei ha rivelato in diretta tv a Verissimo, ovvero il suicidio del suo giovane figlio Loren. Nonostante la pioggia di critiche ricevute e il suggerimento di alcuni amici che le hanno sconsigliato di affrontare la prova del reality come una terapia per il dolore che sta provano, secondo Dagospia la Del Santo entrerà nella casa del GF Vip, decisione che è stata presa pare dopo una riunione molto concitata andata in scena negli studi Mediaset di Cologno Monzese. Inoltre, pare che l’attrice e showgirl farà il suo ingresso ufficiale da lunedì prossimo ma su questo punto si attendono ancora conferme. (agg. di R. G. Flore)
LA DIFESA DI ROCCO PIETRANTONIO
A Mattino 5 si torna a parlare del Grande Fratello Vip e, in particolare, dell’intenzione di Lory Del Santo di entrare nella casa. Ospite è l’ex compagno Rocco Pietrantonio che racconta di alcuni momenti passati con Loren parlando di un bambino tranquillo, introverso e gentile, ma anche del fatto che lui stesso ci tiene a precisare che non intende commentare la scelta di Lory Del Santo. La morte di un figlio, poi la morte dell’altro a quasi 30 anni di distanza, nessuno può davvero capire questo dolore se non l’ha vissuto ma l’unica cosa ce Pietrantonio ci tiene a precisare è che il lavoro di Lory è quello di fare tv e che, quindi, come tutte le persone che, prima o poi, tornano a lavoro, per lei potrebbe essere arrivato il momento di farlo. Pierluigi Diaco continua ad essere contrario. Prende le distanze da un vero e proprio giudizio ma sicuramente “il dolore non va vissuto in pubblico, deve essere un momento intimo” ed è per questo pensa che il ritorno di Lory in tv non sia normale, non sia paragonabile al ritorno dietro il bancone della frutta al supermercato o in ufficio. Il Grande Fratello ti porta ad indagare nel proprio essere e questo potrebbe essere deleterio per lei. (Hedda Hopper)
LORY DEL SANTO ENTRERA’ NELLA CASA
Lory del Santo al Grande Fratello Vip: bufera sulla partecipazione della soubrette al reality show dopo la morte del figlio Loren, suicidatosi per l’anedonia che l’aveva colpito. Non è ancora chiaro se l’attrice e regista farà parte del cast di concorrenti del programma condotto da Ilary Blasi, nelle ultime ore si è scatenato il caos sul web. Antonello Piroso, ex direttore del Telegiornale di La7, ha scritto su Twitter: “Il 29/8 ricevo whatsapp: ‘Figlio più piccolo #LoryDelSanto suicida a LA’. Lo dice la di lei sorella. Lory non va a funerali per paura di esclusione #GFVIP. Lory ora: ‘Avevo deciso di non partecipare, invece al GF ci vado come terapia’. Io invece mi farei vedere direttamente da uno bravo”. Un tweet che ha alimentato le polemiche, nate già dopo l’annuncio della stessa Lory del Santo di voler partecipare al GF Vip 2018.
LORY DEL SANTO AL GF VIP? BUFERA SUI SOCIAL
Sulla vicenda è intervenuto Cristiano Malgioglio che, come vi abbiamo raccontato, ha commentato: “Se pensa che sia una cosa giusta per lei, non lo è però per gli altri inquilini. Il reality non è una terapia e la perdita di un figlio è una sofferenza del cuore immensa. A me dispiace perché Lory ha bisogno di affetto, ma nella Casa del GF non c’è affetto…”. E Twitter è stato invaso da commenti e opinioni sulla questione, in molti non condividono la decisione della soubrette, come ad esempio questo utente: “Poveri figli… E lory del santo vuole entrare al #gfvip3 #gfvip non e’ andata nemmeno al funerale del figlio pur di non perdersi l entrata nella casa…. Al peggio non c’ e’ mai fine”. Attesi aggiornamenti sulla situazione del Santo, parteciperà al GF Vip o alla fine darà rinuncia?