“Un no non ha mai fermato nessuno”: Mara Maionchi continua a ripetere le stesse cose ai concorrenti di X Factor 2018. Una frase che spesso ha pronunciato anche in passato, di fronte a chi ha dimostrato di non aver digerito lo stop dei giudici. Per la discografica è necessario invece tirare fuori una certa dose di grinta proprio nel contesto musicale, dove competizione e pressioni sono all’ordine del giorno. Per questo ha messo a tacere Matteo Cavallari, che con la sua Il paradiso è sold out non ha convinto nessuno dei quattro giudici del talent. L’abbiamo invece vista visibilmente emozionata dalla voce di Naomi Rivieccio, una concorrente napoletana che con la sua versione pop di Bang Bang ha spinto la Maionchi ad alzarsi in piedi per applaudirla con tutte le sue forze.



MARA MAIONCHI, NIENTE ROCK O METAL

Niente rock o metal per i concorrenti che Mara Maionchi vorrà vedere a X Factor 2018. Più volte la giudice ha dimostrato di non riuscire a comprendere i cantanti che si sono concentrati su questi due generi musicali, soprattutto per quanto riguarda il metal. Il rock potrebbe essere nelle sue corde, ma quando un aspirante cantante possiede un’inclinazione verso entrambi i mondi, la Maionchi va in totale confusione. La scelta di portare avanti Lorenzo Licitra nella scorsa edizione ha fatto intuire quanto la Maionchi punti al successo discografico. Magari qualcuno che possa cavalcare le classifiche anche con un solo tormentone, ma che possa comunque entrare nella storia della musica. Anche se per un’unica volta. Per questo non apprezza le voci ibride, come quella della sedicenne Ilaria Pieri, che è riuscita a strapparle un sì solo per aver convinto Fedez.



SI CONFRONTERÀ CON GLI UNDER UOMINI

Mara Maionchi si dovrà confrontare con gli Under Uomini di X Factor 2018. Questo secondo i rumors, che hanno già diffuso nei mesi scorsi le assegnazioni delle categorie. La giudice quindi dovrà puntare tutto sui concorrenti più giovani e non sembra che finora sia rimasta colpita da una voce maschile. L’abbiamo vista infatti in lacrime per il vissuto delle Under Donne e delle concorrenti più acerbe, ma è difficile per ora prevedere chi potrebbe diventare il suo futuro pupillo. A differenza delle altre partecipazioni, quest’anno la Maionchi dimostra inoltre di essere più buona e pronta a dare una seconda chance. Confermato invece il sodalizio con Fedez, del cui giudizio si fida spesso e volentieri. E questo non implica che la giudice abbia preso le distanze dagli altri due colleghi, anzi. Un ottimo rapporto con tutti è la chiave vincente di Mara.

Leggi anche

Scontro Tiziano Ferro e Mara Maionchi, Andrea Delogu: "Ecco cosa penso"/ "Parallelismo con la mia storia"