La seconda tappa di Pechino Express 2018 per i Ridanciani prende il via con un piccolo svantaggio: i vincitori della prima puntata, i Mattutini, decidono di farli giocare in simbiosi con la neo-nata coppia degli Scoppiati. In particolare, i quattro concorrenti dovranno partire assieme, attendendo gli avversari anche se in ritardo, mentre a destinazione farà fede il tempo degli ultimi arrivati. Quello che però a molti potrebbe sembrare uno svantaggio, per Paola Caruso diventa una opportunità di vittoria: secondo l’ex bonas di Avanti un altro, i nuovi concorrenti  hanno delle peculiarità che potrebbero compensare le loro mancanze e dare a entrambe le squadre un vantaggio. Ecco le sue parole: “Sono felice perché loro sono più forti di noi in alcune cose e insieme vinceremo tutto”. L’entusiasmo, però, prende ben presto il posto della rassegnazione, dal momento che nella prima prova – quella che vede i concorrenti cimentarsi nella realizzazione di un turbante – gli Scoppiati cominciano a manifestare qualche pecca. (Agg. di Fabiola Iuliano)



L’INVITO DELLA EX BONAS

Paola Caruso si è presentata alla sfida di Pechino Express 2018 al fianco di Tommaso Zorzi, una coppia che ha colpito tutti per simpatia e intelligenza proponendosi come vera sorpresa di questa edizione dell’adventure game. Sulla sua pagina di Instagram l’ex Bonas di Avanti un Altro ha pubblicato la classica foto di presentazione del programma e ha così dato appuntamento al suo pubblico su Rai Due: “Zaino in spalla, seconda puntata di Pechino Express 2018 stasera alle ore 21.20”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. La ragazza è uno dei personaggi più attesi di tutto il programma e ha dimostrato ancora una volta di avere un carattere travolgente, in grado di scuotere anche quelli un po’ più in ombra in questo inizio di trasmissione. Vedremo come si comporterà ne I Ridanciani con Tommaso Zorzi stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)



SONO LA RIVELAZIONE DEL REALITY?

I Ridanciani di Pechino Express 2018 , Paola Caruso e Tommaso Zorzi, sono partiti forse un po’ in sordina nel corso della prima puntata dell’adventure game. Sono riusciti però a recuperare alla grande, soprattutto per quanto riguarda autostop e alloggio notturno. Li troviamo al primo posto nel primo step del programma, quando dopo aver ricevuto la busta segreta, hanno raggiunto la meta del Detroit Palace in tempo record. Forse dipingere la parete scelta all’interno della città azzurra non è stata un’impresa semplice per la coppia, che è riuscita però a mantenere il passo fino allo stop del primo giorno. Primi in classifica e con i Mattutini alle calcagna, la Caruso e Zorzi hanno perso tempo a Fez a causa del trasporto delle pelli a dorso d’asino. Anche per questo e per via del tempo perso durante il terzo giorno, sono arrivati alla fine terzi alla meta finale.



TOMMASO ZORZI, UN COMPAGNO DEGNO DI NOTA

I Ridanciani di Pechino Express 2018 hanno sorpreso molto durante la prima puntata. Mettendo da parte la nota risata di Paola Caruso, Tommaso Zorzi si è rivelato un compagno degno di nota, in grado di trascinare la coppia fino ai primi posti in classifica. Solo l’imprevedibile arrivo degli Scoppiati ha influenzato molto la gara dei due concorrenti, spingendoli a prendere posizioni secondarie nella tappa finale. Rimangono comunque fra i concorrenti più forti di quest’edizione, anche se durante la prima puntata si è notata una certa tensione fra la Caruso e Zorzi. La prima si è rivelata più determinata ed acuta del previsto, tanto da diventare una vera timoniera della sua squadra. Nei momenti di debolezza è stato però Zorzi a farsi sentire, alzando la voce e dimostrando alla compagna di essere alla sua altezza.

SONO LORO LA VERA SORPRESA DEL PROGRAMMA

Paola Caruso e Tommaso Zorzi sono forse le sorprese maggiori di Pechino Express 2018. I Ridanciani sono stati di certo sottovalutati sia dai telespettatori che dai concorrenti e forse anche per questo sono riusciti ad agire indisturbati. Per ora dimostrano di essere fra le coppie più forti in gara, ma molto si vedrà nel corso del programma. La resistenza fisica che dovranno sfruttare nell’appuntamento di stasera potrebbe infatti compromettere la capacità dei due concorrenti di riuscire a tenere testa ai Mattutini ed agli Scoppiati, le due coppie da cui si devono guardare le spalle. Il testa a testa per ora ruota attorno a questi sei Viaggiatori, che in molti punti dimostrano di poter sfruttare gli stessi vantaggi. Sintonia, capacità di capirsi al volo, velocità sono i punti di forza dei Ridanciani. Il deserto del Sahara riuscirà a placare la loro corsa? Da migliorare senza dubbio la resa durante i giochi, vero nemico della coppia che rischia in questo modo di cedere il posto ai rivali.