A fine puntata, Vincenzo Salemme chiede la sfida tra Baglioni: “Vorremmo risentirli insieme, per metterli a confronto”. Mezzancella dice di sì; Vernia è un po’ più esitante. “Ma era andata così bene, avevamo finito, mi ero preso i complimenti”. E invece tocca ricantare. Chi comincia? Mezzancella dice: “Prima i più anziani”. E Giovanni replica: “Ma vaffa…”. Probabile che si riferisse solo al personaggio: dei due, è lui il Baglioni coi capelli bianchi. “Si poteva dire su Rai 1?”. Ne dubitiamo. Fatto sta che è costretto a riesibirsi, e tra i due è Antonio ad avere la meglio. Appena inizia a cantare, il pubblico accenna a una standing ovation. L’ovazione, in generale, c’è eccome. Ed è molto più forte per Antonio. [agg. di Rossella Pastore]



MEZZANCELLA VS VERNIA

Il secondo Claudio Baglioni ad esibirsi in questa nuova puntata di Tale e Quale Show 2018 è Antonio Mezzancella. Se Giovanni Vernia ha portato sul palco un Baglioni dei giorni nostri con la canzone “Mille giorni di te e di me”, Mezzancella canta “Strada Facendo” e porta un Baglioni di un po’ di anni fa. Il palcoscenico è tutto suo e, appena inizia a cantare, il pubblico va in delirio. La voce è davvero molto simile all’originale e per il web è lui a vincere il confronto tra i due Baglioni. Tocca ai giudici dire la proprio e inizia Loretta Goggi. “Abbiamo visto due Baglioni, uno molto somigliante nel fisico e uno vocalmente. Bravissimo”. Parla poi Vincenzo Salemme “È riuscito, al di là della somiglianza nella voce pazzesca, è riuscito a dare spessore nell’interpretazione”. Conclude con simpatia Panariello, che fa una battuta oltre che i complimenti a Mezzancella. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE RIVELAZIONI DI MEZZANCELLA

Antonio Mezzancella torna sul luogo del delitto, sul palco di Tale e Quale Show che gli ha regalato una nuova vita, un nuovo amore e un lavoro che lo soddisfa. Nelle scorse edizioni si è spesso trasformato per duettare con i vip in gara ma quest’anno è toccato a lui. Antonio Mazzancella si traveste, impersona e canta e sul palco del programma di Carlo Conti ha già portato la sua versione di Ermal Meta e di Nek: clicca qui per vedere la sua esibizione. Ma per lui Tale e Quale Show 2018 non è solo il programma da vincere per sperare di avere altre porte aperte al suo passaggio ma anche qualcosa di speciale. In un’intervista al settimanale Nuovo, lui stesso racconta del suo passato in trasmissione e di quando, tre anni fa, dopo essere uscito da una storia un po’ difficile ha ritrovato il sorriso e l’amore proprio con una ballerina del programma. Georgia Manci, romana, da sempre nel cast del programma, è riuscita a conquistare il cuore del cantante che nell’intervista ammette: “Venivo da una storia naufragata, un matrimonio finito che mi aveva lasciato le mie due bambine“, era alla deriva quando ha incontrato la sua nuova compagna. All’epoca era arrivato nel programma come super ospite per prestare il volto al suo Fedez e la conobbe in sala prove, da quel momento tutto è cambiato.



Antonio Mezzancella a Tale e Quale show ha trovato l’amore

I due si sono conosciuti quel giorno, si sono scambiati qualche saluto sui social e poi lui ha preso il coraggio a due mani e le ha chiesto il numero di telefono e l’ha invitata a cena. Da allora possiamo dire che i due non si sono mai lasciati e che da ormai un anno convivono visto che lei gli “ha fatto letteralmente perdere la testa“. Come se non bastasse, la ballerina ha conosciuto le sue due figlie ed ha fatto lo stesso anche con loro e questo non fa altro che portare altri punti dalla sua parte. E le nozze? “Al momento voglio divertirmi con questa esperienza in tv“, questa è la risposta di Antonio Mezzancella che nell’intervista a Nuovo fa capire di non disdegnare l’idea nonostante il precedente fallimento ma di voler fare tutto con calma visto che adesso stanno bene e lui sta vivendo al massimo questa nuova avventura su Rai1. Il fatto che i due condividano la vita di tutti i giorni non solo a casa ma anche a lavoro sembra non pesare all’imitatore che ammette “la accompagnavo e andavo via, ora scendo anche io”. Le cose vanno a gonfie vele per loro e le figlie approvano il loro rapporto fa niente se per il matrimonio dovranno aspettare magari la fine del programma o per vedere quello che succederà dopo per Antonio. 

Imitazioni difficili

Infine, nell’intervista, Mezzancella parla anche della sua esperienza come imitatore adesso che è un vero e proprio concorrente di Tale e Quale Show. Alcuni pensano che sia partito come privilegiato e non solo perché viene da anni di esperienza nel programma come guest star ma anche perché lui è un imitatore e per mestiere è abituato a calarsi nei panni di altri personaggi. Proprio a riguardo risponde nell’ultima domanda dell’intervista ammettendo che da una parte è vero, ha una marcia in più rispetto a cantanti o personaggi dello spettacolo come Luxuria e Guendalina Tavassi, ma è vero anche che a remargli contro ci stanno pensando i produttori che pensano per lui a dei personaggi sempre molto difficili e complessi che lo portano a studiare molto. Dopo aver prestato il volto ad Ermal Meta e Nek, questa sera nel corso della terza puntata Antonio Mezzancella interpreterà Claudio Baglioni!