Ci si aspettava tre elimanti dalla serata di Bake Off Italia 2018, ma i giudici stasera hanno deciso di essere magnanimi con i pasticcieri amatoriali. Il primo eliminato della serata è stato Vincenzo, decisione che ha scatenato il pubblico dei social network totalmente in disaccordo con i giudici. Successivamente poi è stato eliminato anche Francesco, decisione questa invece accolta dagli applausi da parte del pubblico. Alla fine però la decisione è stata quella di essere magnanimi soprattutto perché ci si trovava di fronte a una prova molto complicata e così si è deciso di non scegliere un terzo eliminato e di chiudere la puntata prima di quanto ipotizzabile. E’ stata una serata come sempre molto interessante e piena di colpi di scena con diverse creazioni interessanti che hanno ancora una volta regalato al pubblico la possibilità di imparare qualche ricetta. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA TORTA MADE IN ITALY

La puntata di Bake Off Italia di stasera si basa soprattutto sul made in Italy. La scelta dei giudici di oggi è quella di lasciare i pasticceri amatoriali esprimere le loro origini, portando un dolce delle loro parti. Arriva poi il momento di una prova veramente complicata che mette gli aspiranti chef di fronte a una prova complicata. Dovranno infatti portare in tavola dei dolci presentati in tre consistenze. Tre differenti tipologie di cottura in poco tempo propongono una difficoltà non facile da gestire. Si tratta comunque di una prova che porterà a crescere i protagonisti della trasmissione di Real Time. Come sempre i giudici sono pronti a dimostrare la loro personalità e a far sorridere anche il pubblico. I cook show hanno sempre e comunque regalato emozioni anche grazie alla presenza di personaggi di grandissima personalità. Ernst KnamClelia D’Onofrio e Damiano Carrara non sono di certo da meno degli altri. (agg. di Matteo Fantozzi)



BENEDETTA PARODI A BRESCIA PER A PRANZO DA ME

Tra poco sarà il momento della quarta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, Benedetta Parodi però è gà proiettata su quello che accadrà domani visto che ovviamente il programma non è in diretta. La regina della cucina in tv sarà domani a Brescia in Piazza della Vittoria per presentare il suo nuovo libro “A pranzo da me”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Intanto il popolo maschile è sempre più pazzo di lei e apprezza moltissimo il nuovo taglio di capelli che più corti del solito la fanno sembrare sempre più giovane. Ovviamente i complimenti fanno piacere a Benedetta Parodi che però sappiamo bene essere felicemente sposata con il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa. Dopo un anno complicato a Domenica In con la sorella Cristina Parodi qualcosa è cambiato con la donna pronta a dedicarsi nuovamente al programma che le ha dato tanta fama. (agg. di Matteo Fantozzi)



LE ALTRE PROPOSTE DELLA SERATA

Torna puntale il nuovo appuntamento con i dolci di Bake Off Italia 2018. Questa sera, la quarta puntata condotta da Benedetta Parodi, dovrà scontrarsi nuovamente con le nuove dinamiche televisive di Tale e Quale Show, lo spettacolo condotto sulla rete ammiraglia di Casa Rai da Carlo Conti. Cosa guarderete questa sera? Spazio per i dolci oppure le imitazioni? Inoltre, tra gli altri appuntamenti attesi e utili, segnaliamo anche “Quarto Grado” su Rete4. Spazio anche per la replica in chiaro di X Factor, trasmessa dal canale 8 dopo la sua messa in onda su Sky Uno HD. Bake Off, potrà essere seguito anche on demand su Dplay dove si potrà recuperare anche la sua replica. Nel frattempo, dal lunedì al venerdì alle 14.20 sempre su Real Time (canale 31 del digitale terreste), torna l’appuntamento con Bake Off Extra Dolce, anche in questo caso, reperibile in streaming su Dplay. Bake Off Italia è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. La trasmissione condotta dalla sorella minore di casa Parodi, potrà essere seguita anche attraverso la pagina ufficiale di Facebook di Real Time, l’account di Twitter ed il profilo Instagram. Per cinguettare i propri pensieri, fateli seguire dall’hashtag ufficiale: #BakeOffItalia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TRE ELIMINAZIONI

La sesta edizione di Bake Off Italia 2018, torna prontamente in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste), a partire dalle 21.10 circa. Siamo ormai giunti al quarto appuntamento con il programma più dolce e goloso della televisione italiana. Il cooking show, entra pienamente nel vivo con ben tre eliminazioni anche annunciate nel corso del precedente appuntamento. In gara attualmente sono rimasti in 14 dopo le precedenti eliminazioni di Cristina e Valentina. Al termine della puntata, saranno solamente in 11 a tentare di portarsi a casa il titolo di migliore pasticcere amatoriale di questa nuova edizione. Oltre alla location, cambia anche il premio. Non più un libro di cucina bensì un bel viaggio. Le tre sfide saranno nuovamente giudicate da Clelia d’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara. Al timone dello show, come sempre, la dolcissima Benedetta Parodi. Quella di questa sera sarà la quarta delle quattordici puntate che si prevedono per questa sesta stagione. Se non vedete l’ora di assistere alle prove, non vi rimane altro che collegarvi sul canale 31 nella prima serata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

QUALI SARANNO LE PROVE?

Nuova puntata per Bake Off Italia 2018 che torna in onda oggi con tre prove e tre eliminati, almeno questo è quello che si evince dalle anticipazioni. Sui social tutto tace e non ci sono rivelazioni sui piatti e i dolci che gli aspiranti pasticceri dovranno fare per evitare di uscire in questa quarta puntata ma, intanto, gli unici a ricordare l’appuntamento ai fan sono proprio Ernst Knam e Damiano Carrara. I due sono apparsi sui social insieme e con tanto di calici di vino pronti a brindare. A pubblicare la foto è la rivelazione della scorsa edizione ovvero Damiano Carrara che su Twitter scrive: “Io e pronti per la puntata di !” ma senza rivelare dettagli sulla puntata. Cosa vedremo? In attesa che arrivi il momento della messa in onda, clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

I GIUDICI DEL PROGRAMMA

Oggi, venerdì 28 settembre 2018, andrà in onda su Real Time la quarta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno. Al fianco della conduttrice Benedetta Parodi, ritroveremo ancora una volta, il valido supporto di Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Mentre la scorsa puntata è stata eliminata solamente Valentina, questa volta saranno ben tre le eliminazioni: a chi toccherà abbandonare il cooking show più dolce della televisione italiana? In onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste), a partire dalle 21.10 circa, si riapriranno le danze del programma. Come sempre, ci saranno tre prove da dovere superare e al termine, oltre alle difficoltose eliminazioni, ci sarà spazio anche per il nuovo grembiule blu. La scorsa settimana ha avuto modo di prenderlo Federico anche se il popolo del web, faceva un tifo sfegatato per Irene: lo conquisterà nel corso di questo nuovo appuntamento? Staremo a vedere cosa accadrà!

Bake Off Italia cambia location

Le prove da superare durante il terzo appuntamento di Bake Off Italia 2018, saranno sempre tre: prova tecnica, prova creativa e la conclusiva prova “Wow” che – di regola – dovrebbe lasciare i tre giudici proprio a bocca aperta. La sesta edizione del programma, può essere visionata in anteprima anche a pranzo e attraverso lo streaming presente sul sito e l’applicazione di DPlay. La più grande novità di questo anno, riguarda proprio la location del celebre cooking show. Ed infatti, il programma condotto da Benedetta Parodi, è stato interamente girato all’interno di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB), un’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente. Un’ambientazione che quindi, riflette perfettamente i due lati diversi della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, l’altro più raffinato ed elegante. Nella prima puntata si sono ritrovati sotto lo storico tendone ben 32 aspiranti pasticcieri che, dopo essersi confrontati con sfide impreviste, sono arrivati a 16.

Bake Off Italia, l’innovativo daytime

Innovative, nonostante non sia cambiato molto, le tre prove. Ed infatti, si è dato spazio alla creatività con i temi più disparati. La prova creativa questo anno, si baserà sulla tradizione dolciaria legata ad antichi metodi; la prova tecnica invece, verrà interamente dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e moderni; la prova sorpresa in ultimo, dovrà lasciare a bocca aperta grazie alle realizzazioni perfette di dolci con decorazioni particolari e torte spettacolari. Anche in questa nuova edizione di Bake Off Italia 2018, non mancheranno le esterne, che si svolgeranno sul Treno del Bernina in Svizzera, a Forte dei Marmi in Toscana e a Lisbona in Portogallo. “Quest’anno vi sorprenderemo ancora di più”, aveva già promesso Clelia d’Onofrio. “I concorrenti sono veri fenomeni, tutti pronti a raggiungere il top. Molti pensano che io sia buona come giudice ma è solo apparenza… E a chi sostiene, invece, che Knam sia il più cattivo dico che non è vero: tra tutti noi, è il più comprensivo”. Nel corso dei daytime da lunedì al venerdì a partire dalle 14.20, proprio Knam, avrà modo di insegnare al suo pubblico, come realizzare dolci tradizionali e non commettere errori durante la loro preparazione.