Damiano Carrara torna questa sera a Bake Off Italia 6 nel suo ruolo di giudice severo al fianco dei colleghi Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. È lui il più amato dal pubblico da casa, che non manca di commentare l’una o l’altra affermazione del famoso pasticcere nato in Italia ma trapiantato negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il successo professionale. Lo sa bene anche la concorrente Sara che nelle puntate andate in onda fino ad oggi ha evidenziando un interesse particolare nei confronti del bel Damiano, faticando a nascondere una certa preoccupazione ogni qual volta lui sia avvicina al suo banco. Del resto Carrara non ha mai negato il suo interesse per la forma fisica e la necessità di dedicarsi all’esercizio anche durante i suoi costanti viaggi tra Stati Uniti e Italia. Lui stesso, in una recente intervista, ha ammesso di portare con sé anche gli attrezzi da palestra durante gli spostamenti, riuscendo a trovare anche un po’ di tempo da dedicare allo yoga.
UNA DONNA MISTERIOSA NELLA SUA VITA
È bello, ricco e famoso e, se ancora non bastasse per fare innamorare le donne, è bravissimo in cucina dove prepara dolci fantastici. Bake Off Italia non potrà più fare a meno del suo giudice Damiano Carrara, che tornerà anche questa sera su Real Time per mettere alla prova gli aspiranti pasticceri. All’età di soli 33 anni, Carrara sa come fare a conquistare i cuori delle italiane anche se è molto riservato quando deve parlare della sua vita privata: è noto, infatti, che c’è una donna speciale al suo fianco anche se l’identità della fortunata è assolutamente top secret. Conosciamo invece molto bene colei che ha conquistato Damiano solo con uno sguardo ovvero la sua nuova cagnolina Mina. Il giudice pubblica spesso su Instagram dei video nei quali ritrae il nuovo membro della sua famiglia, che è riuscito a rubargli la scena agli occhi di molti utenti, pronti a dispensare consigli e a fare i propri complimenti alla piccolina.
I TANTI IMPEGNI
Originario di Lucca, Damiano Carrara ha messo le radici in California, dove insieme al fratello Massimiliano ha aperto la sua bakery “Carrara Pastries”. Ma la notorietà negli Stati Uniti è arrivata nel 2015 da quando ha partecipato al talent show Spring Baking Championship, classificandosi al secondo posto. È stato questo l’inizio di una promettente carriera televisiva che lo ha portato a farsi notare in Italia dove lo scorso anno è stato chiamato a Bake Off Italia, in qualità di giudice. “Dall’esterno lavorare in televisione sembra un gioco, invece i ritmi sono serrati. È impegnativo, però le soddisfazioni sono tante”, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni, “Sarò severo ma mai offensivo. Il mio obiettivo è essere corretto”. Oltre alla televisione e alla sua attività, Carrara è impegnato anche in alcuni eventi tra i quali, di recente, la Festa del Torrone di Cremona durante la quale è stato premiato come Ambasciatore del Gusto.