Non è un periodo semplice per Gerard Depardieu. Il noto attore è stato avvistato su di una sedia a rotelle, scatenando la preoccupazione di molti dei suoi sostenitori. La verità dietro questa immagine è che l’attore ha in effetti un serio problema al ginocchio che gli impedisce di camminare senza provare un grande dolore e richiede, quindi, l’aiuto di una sedia a rotelle per spostamenti lunghi, come quello immortalato nello scatto. Seppur, causa anche il suo peso, Gerard non riesce a camminare senza sentire forti fitte al ginocchio, l’attore riesce comunque a guidare il suo scooter, cosa che ama particolarmente fare. Solo quando questo non è possibile, richiede il necessario aiuto del suo assistente e della sedia a rotelle. I fan sperano che la sua situazione possa migliorare in breve tempo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



COS’È ACCADUTO A DEPARDIEU?

Prossimo ai settant’anni, Gerard Depardieu si fa fotografare sulla sedia a rotelle. Lo scatto è stato pubblicato dal settimanale Gente, che lo insegue nella capitale francese. L’attore avrebbe un grave problema al ginocchio: nelle foto, Depardieu si fa accompagnare da un assistente. In mano ha una grande borsa con l’occorente per il viaggio. Così lo scortano fino all’aereo, in partenza per la Corea del Nord. Non è la prima volta che adopera la sedia a rotelle: tutte le volte che accusa il dolore, Gerard chiede ai collaboratori di scortarlo a destinazione. La causa del malanno, forse, il peso eccessivo del suo corpo: il ginocchio non gli permette più di reggersi in piedi.



GERARD COME GUILLAUME

Stessa sorte per il figlio Guillaume, morto nel 2008 a seguito di una polmonite. Nel 2003 gli fu amputata una gamba dopo ben 17 interventi chirurgici. Per lui non ci fu niente da fare: nel 1995 subì un brutto incidente, e l’infezione gli diede il colpo di grazia. Nonostante il dolore, il francese riesce ancora a guidare il suo scooter. In definitiva è ancora indipendente, ma l’età si fa sentire: il guaio al ginocchio è accentuato dall’eccesso di massa grassa. Solo un mese fa, Depardieu è tornato alla ribalta dopo le accuse di stupro da parte di una giovane ballerina. La ventenne sostiene di aver subito un vero e proprio abuso, consumatosi nella casa dell’attore tra il 5 e il 13 agosto. La testimonianza è tuttora al vaglio degli inquirenti.

Leggi anche

Amici 2024, Pettinelli boccia proposta della Celentano: "Patetica"/ Replica furiosa: "Lo dici a tua sorella!"