Gessica Lattuca è stata rapita? Gli inquirenti non vogliono lasciare nulla al caso ed hanno deciso di aprire un fascicolo in questi giorni per l’ipotesi di reato. La donna di Favara sembra svanita nel nulla e il giallo continua, anche se c’è chi ipotizza che in realtà la 27enne possa non aver mai lasciato quei due vicoli in cui è stata vista per l’ultima volta. Madre di quattro figli, la donna della provincia di Agrigento potrebbe aver incontrato qualcuno che la potesse aiutare a risolvere la situazione economica precaria che stava vivendo, per permettere ai figli di vivere meglio. Come sottolinea Leggo, nei giorni scorsi la macchina del suo ex datore di lavoro è stata data alle fiamme da sconosciuti. Il caso di Gessica Lattuca verrà approfondito ancora una volta nella puntata di Quarto Grado in onda questa sera, venerdì 28 settembre 2018. Se l’ipotesi di rapimento fosse vera, chi mai avrebbe potuto farle del male? Il sospetto che sia stata sequestrata da qualcuno deriva dalla mancanza di riprese video che inquadrano la donna nei momenti precedenti alla sua scomparsa. “Forse perché da quel cunicolo di traversine non è mai uscita”, ha sottolineato a Chi l’ha visto l’avvocato della famiglia Lattuca. Potrebbe essere stata costretta a salire per esempio a bordo di una moto oppure di una macchina, dato che spiegherebbe come mai non esistono inquadrature che la riguardano.



GESSICA LATTUCA CHE FINE HA FATTO?

Che fine ha fatto Gessica Lattuca? I familiari continuano a domandarsi se qualcuno potrebbe aver visto la donna di Favara poco prima della sua scomparsa. Un allontanamento che agli occhi degli inquirenti potrebbe non essere volontario. Anche la madre ed il compagno sono convinti che la donna non avrebbe mai lasciato i suoi quattro figli. Erano tutta la sua vita, guai a chi glieli toccava, ha detto la madre a Chi l’ha visto. Nei giorni scorsi le ricerche hanno riguardato anche un pozzo in via Montecitorio a Favara, scoperto di recente. Nessuna traccia però all’interno della cavità della mamma siciliana. Rimangono ancora dei punti da chiarire riguardo alla sua scomparsa, come quel biglietto con il numero della madre lasciato sulla poltrona di casa. Gessica conosceva perfettamente il numero della madre e non aveva bisogno di appuntarlo. Gessica però aveva forse paura di non ricordarlo o di perdere il telefono, per questo aveva scelto di segnarlo in un fogliettino che portava sempre dentro la borsa. “Non credo che sia ancora viva”, ha detto la madre in diverse interviste televisive. La situazione familiare d Gessica è complicata e per questo si teme il peggio: il compagno Filippo Russotto sarebbe al centro di alcune accuse da parte di un pentito di mafia, che lo ha additato come uno dei complici che hanno attuato una truffa ad un casinò. Da non sottovalutare anche la pista della droga, per via di diverse persone vicine alla famiglia Lattuca e forse coinvolte nel trasporto di ingenti quantitativi di stupefacenti trasportati dal Belgio all’Italia.

Leggi anche

Pierina Paganelli, Louis e Valeria querelano Davide Barzan/ Lui replica: “Mai detto di essere avvocato”Gino Cecchettin/ “Un giorno potrei perdonare e incontrare Filippo Turetta, ora lui deve aiutarci...”